Nulla da fare in questo periodo per Mariah Carey, la nuova canzone “You’re Mine (Eternal)” che anticipa come primo singolo il nuovo album ha debuttato nella Billboard Hot100 single chart ad una deludente posizione numero 88 con sole 32’000 copie vendute. 

Uno smacco per una delle artiste che nel mercato americano ha sempre trovato grande fortuna, ed in questo modo vanno a riproporsi periodi di insuccesso che Mariah ha già vissuto sulla sua pelle prima della “The Emancipation Of Mimi” Era.

L’airplay radiofonico potrà aiutare sicuramente nelle prossime settimane, tuttavia con due video già fuori, e promozione radiofonica già fatta, il singolo promette veramente male!

Per molti il brano manca di qualità e spessore, per altri si tratta semplicemente di un corso naturale per una star che è stata agli apici delle classifiche per più di 20 anni…

Voi cosa ne dite? Come vi spiegate questo inizio disastroso per il singolo?

 

34 Commenti

  1. In questo blog è troppo comodo e facile scrivere Flop o peggio termine Disastroso

    In Usa non esiste solo la Hot 100

    E’ verissimo che in USA il pezzo è stato accolto tiepidamente
    Ma nemmeno si Può negare che è la sua 46 Ballata ad entrare in Hot 100
    Fatto sta che anche dopo 23 ANNI Ha i suoi Risultati

    “You’re Mine (Eternal)”

    – Hot 100: #88 (New entry)

    – Hot R&B Songs: #15 (New entry)
    – Hot R&B/Hip-Hop Songs: #24 (New entry)
    – R&B/Hip-Hop Digital Songs: #12 (New entry)

    – Billboard Social 50: #38 (Last week: #41

    Non è messa così male…..certo 32 Mila copie digitali Non sono i 120 Mila del Debuto di Beautiful

    Abbiamo spiegato che Mariah non è Più la Novità Musicale….i giovani ascoltano i loro idoli coetanei
    Se le radio passano gli stessi pezzi…..chissà che interesse ce dietro!!!!!

    E poi le vendite Usa digitali degli Ultimi suoi Singoli non sono andati Malissimo…..ci sn artisti che si sognano ancora tali vendite

    – Obsessed | 1,764,000
    – Touch My Body | 1,622,000
    – #Beautiful | 1,185,000

    L’ultimo video in meno di 7 gg. è stato visto da più 1.791.718 utenti

    E infine ha spostato l’album UNA SOLA VOLTA…..da Luglio 2013 (in primis SI ERA LUSSATO IL BRACCIO) a Maggio 2014

    QUALI CONTINUI POSTICIPI?????????

    Al solito prima di scrivere cavolate InformateVi bene…..!!!!

  2. Dunque, che dire, me l'aspettavo?! Assolutamente sì. Mariah Carey ha ormai comincia a essere "anziana" per le radio e il pubblico, quindi o propone pezzi di assoluta qualità o questi sono i risultati. L'idea di posticipare contiunuamente il cd – non per vena creativa, ma perchè è facilissimo fiutare il flop disastroso che farà – ha generato confusione. E per chi parla di secondo singolo, vorre ricordargli solo, senza paraculate, che questo sarebbe il 3° (vedi Beautiful, The Art of…) tutti flop (v. anche Almost Home). Non si ha successo se si cerca di replicare i precedenti…

  3. Ma di mariah ultimamente non ci sto capendo piu niente….ho tanta confusione…x favore mi aiutate voi fan piu sfegatati a capirne di piu??? Mi rifersco ai singoli estratti….ma non era beutiful il primo singolo??? E gli altri video usciti l anno scorso???? Bhooooooooo

  4. Mariah ha quasi 44 anni (e 24 di carriera). Ora ditemi chi riesce a debuttare in Hot 100 dopo così tanti anni dal debutto. Quando uscirà, io acquisterò l’album. Dodici anni fa “Through The Rain” arrivò solo alla #81 ma l’album Charmbracelet è a quota 1,3 milioni negli USA. Anche nei periodi peggiori Mariah può vendere bene a livello di album. Va benissimo così!

  5. @moody: beh guarda, vieni a difendere Mariah con questo pezzo e io dovrei farmi una cultura musicale? Ma lo hai sentito oppure perchè di Mariah ti fidi del nome? Fa schi.fo, è noiosissimo, non ha niente.

    Per chi si lamenta delle offese all’aspetto fisico, beh, fatevi due conti. Pare che non abbiate presente di chi si parla, se una persona vuole fare qualcosa, lo fa con cognizione di causa. Vuole fare la fi.ga, la “snobbona” e mettersi in mostra? Benissimo, basta che poi accetti che per alcuni puoi sembrare una grassone senza arte nè parte. Tante persone sono state grandi, non solo nella musica, ma, o ci si sa fermare quando è ora, oppure ci si rovina da soli.

  6. Io penso che il pezzo sia raffinato e carino, ma di certo niente di eccezionale!Di certo Beautiful aveva qualcosa di speciale, ed infatti ha avuto successo…Penso che Mariah debba fare più esibizioni live in grandi show per fare sfoggio del suo talento immenso e puntare sull’immagine semplice che l’ha resa famosa ai tempi d’oro.Detto ciò, mi stupisco che si parli di flop per Mimi e non si sia detto altrettanto di cosa hanno fatto nelle chart gli ultimi singoli ( ed anche il cd ) di Celine Dion,una buona artista ma che di certo non è più sulla cresta dell’onda.Ovvio che Mimi non potrà vendere più come una volta, nessuno del suo staff ha queste aspettative: si tratta di una grande artista che fa musica perchè ha talento.Quanto alle critiche sull’immagine trash e pacchiana, le condivido in pieno,potrebbe essere una splendida donna ma si ostina a conciarsi in modo ridicolo…

  7. oramai è passata di moda dai tempi di Touch my body, continua disperatamente di replicare il successo di We belong together, proponendo canzoni simili al successone come you’re mine, H.A.T.E.U., bye bye, con don’t forget about us e touch my body è andata bene, poi ha cominciato ad essere ripetitiva, mariah deve rinnovarsi ed imparare gestire bene i progetti, e dal 2009 che ci sono continui posticipi!!!! speriamo che il cambio con la sony lo faccia al più presto possibile!!!, la island ha solo fatto bene con the emancipation of mimi, per gli altri album come Chrambrachelet, EMC2 e memories non ne parliamo!!! gestione pessima!!! La columbia sì che sapeva gestire e innalzare Mariah!!!! forse non è del tutto detto, magari seguirà la traiettoria di emancipation, che il singolo di punta sarà il 2°???

  8. Avete le bocche che vi puzzano di latte e osate parlare di Mariah Carey?
    Commenti inutili (quelli offensivi).
    Andate a sculettare dietro alle vostre gallinelle.

  9. Tralasciando i commenti idioti delle persone che criticano Mariah solo per l’aspetto fisico, e attribuiscono a questo fatto il flop (evidentemente loro sono fan di fighette che non sanno cantare) io penso che Mariah stia floppando per due motivi.
    Il primo riguarda la mancanza di promozione. Mariah sta facendo molte comparse in radio e programmi televisivi, ma nessuna performance. Se non canti la canzone in tv, nessuno la ascolta, nessuno sa che hai fatto uscire un singolo, nessuno ti calcola.
    Il secondo motivo è il continuo posticipo di album e l’errata gestione dei singoli: You’re Mine (Eternal) è uscita in due versioni, con due video, e non è ancora stata mandata alla maggior pare delle radio; l’album ha subito infiniti posticipi, dovuti anche all’incidente al braccio di Mariah, ormai l’interesse è poco.
    E’ vero che Mariah ormai fa musica solo per il piacere di farla, di questo ne sono convinto. Ma 32 mila copie sono veramente poche, troppo poche per un nome come il suo, significa che solo 32 mila fans in tutta America hanno deciso di appoggiarla e questo per un talento come la Carey sono pochissime

  10. E voglio ricordare….lei stessa slle Vendite nn si prende sul serio da Anni. È consapevole che Nn può vendere cm gli anni 90. Sta di fatto che nel 2005 dopo 15 anni di Carriera cn Emancipation ha Ritrovato le stesse Vendite degli Anni 90. Cosa nn facilissima x nessuno. …. Mariah come Madonna…Celine Dion….fanno parte del patrimonio musicale Internazionale. CONCLUDO Nn è per niente Disperata….anzi è una delle Cantanti Donne più ricche Usa. Il suo patrimonio si aggira oltre 1000 milioni di Dollari. ….pertanto scrivete cn Cognizione di Causa!!!!!

  11. Nn capisco perché quand si parla di Mariah iniziano offese insulti e quant altro. Se la culture del ns paese in mano ai giovani è questa….chissà che fine faremo. Concordo sul fatto che solo i giovani comprano i cd e giustamente seguono gli Idoli del momento….Mariah purtroppo nn rappresenta più la Novità….canta da ormai 23 anni e se Ama il proprio lavoro giusto che incida ancora (nn credo che i giovani di qsto blog quando avranno 45 anni andranno in pensione). Pertanto Mariah perché dovrebbe ritirarsi????? Concordo che deve Rinnovarsi magari cn il Look…..indossare vestiti più adatti al suo fisico e presentare Canzoni meno radiopop….The Art of Letting Go se promosso cn video e performance avrebbe spaccato…..pezzo Bellissimo. Infine Criticare un Artista in chiave Costruttiva è semplice. ..senza usare Linguaggi Offensivi!!!! Mariah che vi piaccia o meno esiste…..

  12. Ed è grazie a gente come Mialich che il mondo va a rotoli. Fatti una cultura musicale, prendi lezioni di canto e forse poi puoi venire a scrivere su un sito che si occupa di questo.

  13. l’unica causa di tutto ciò è che la cara Mariah da anni ha smesso di fare musica di qualità… brutta come cosa ma è così purtroppo, ormai da solo roba commerciale mentre un tempo faceva capolavori

  14. non è sicuramente mariah e la sua presenza nel mondo della musica ventennale il problema… è la canzone -.- canzoni così perfino a sanremo non si sentono!!

  15. Non funziona e non funzionerà perchè non c’è nulla da far funzionare. Siamo di fronte ad una balena che pensa d’essere fi.ga, le cui doti vocali sono giustamente esaltate e poi si presenta con materiale scadente, aggiungiamoci che è pure ANTIPATICA e non ha un fanbase (ovvio che non lo ha, non è niente ora come ora). Tra l’altro a parte il fisico deprimente (su cui non ci sarebbe niente da dire se adottasse delle mise adatte alle sue forme), la faccia le è uscita orrenda, sembra un gattone obeso super paffuto. Per chi dice che i giovani non la comprano e preferiscono i One Direction, di cui io ho ascoltato una canzone ed ho vent’anni, beh, se dovessi scegliere preferirei centomila volte ” The Story Of My Life” che il singolo di Mariah.

  16. Ma a prescindere dal fatto che il vero add radiofonico ancora non inizia, sapevano dall’inizia che Mariah non avrebbe fatto più i numeri di un tempo….viste le leggi imperanti e i soggetti che sono in cima alle classifiche. Ha voluto solo cercare un compromesso tra il vecchio e il nuovo. Di certo non lanciava il pezzo migliore a 3 mesi dall’album. Ma credo che risalirà. JD non è il produttore per Mariah e di sicuro lei non lo capirà mai, ma credo sia un buon Manager.

  17. l’avevo detto io che doveva pubblicare l’album dopo il successo di beautiful senza aspettare una seconda hit più forte perché non sarebbe arrivata! chi è causa del suo mal pianga se stesso…

  18. Questo è per i diretti interessati cioè gli ideatori di questo post e coloro che hanno commentato. Ancora non mi è chiaro come voi non possiate capire che A MARIAH NON GLIENE FREGA NULLA DELLE VENDITE, lei continua a fare musica perché è la sua passione e se vende bene altrimenti amen. Ha una carriera alle spalle che MAI NESSUN’ALTRO riuscirà ad avere, stessa cosa per la voce. Entra in crisi se il suo disco non va (*tossice* Lady Gaga *tossisce*)? NO. Lei continua a fare musica e riesce comunque a vendere, non come un tempo ovviamente, ma comunque lo fa. Ha battuto qualsiasi tipo di record. Potrebbe benissimo smetterla di fare musica e vivere di rendita (lei, figli, nipoti e pronipoti) con quello che incassa ogni anno con All I Want for Christmas Is You. Chiunque provi odio verso lei è solo geloso perché la sua popstar preferita non venderà MAI quanto lei. Fine.

  19. Mah a me la canzone è piaciuta tantissimo fin dal primo ascolto,secondo me è il video che non và…Spero solo che non venga nuovamente rinviato il cd a causa di questo flop,anzi dovrebbero anticiparlo secondo me ad Aprile xkè Maggio per le vendite non mi sembra possa fruttare granchè….

  20. Il problema è che i ragazzini d’oggi se hai + di 29anni non ti comprano! La nuova dittatura è quella dell’età! Se poi hai un talento smisurato, sei un’icona, hai fatto la storia della musica e magari la canzone è pure carina, chissenefrega! E via a comprare One Directions, Miley Cyrus e i nuovi feti in fase di parto..sigh!

  21. timbaland pharell e mike will made it sono i tre produttori del momento, x adesso duprie ricicla sempre il solito sound da 8 anni, la gente piace ma nn lo compra, compra nuovi sound, il suo errore sta nel lavorare con duprie!

  22. Il pezzo cmq sa di già sentito e nn aggiunge niente di nuovo su ttta la produzione di Miss Carey. DI SICURO Beautiful aveva qlkosa in più. …anche la sua immagine divertente e fresca aveva incantato gli Americani!!!! Può rifarsi benissimo cn l Album e mi auguro pezzi di maggiore qualità! !!!!

  23. Il problema del singolo secondo me è che generico e non di quanto il tentativo di riproporre una sorta di we belong togheter 2.0 possa aiutare. Dovrebbe semmai riproporre qualcosa alla it’s Like that semmai….anche se secondo me quello che le manca è in rinnovo sia musicale che d immagine , ormai i suoi acuti hanno stufato anche me …che si re inventi !

  24. MA PERCHè DISASTROSO??? RAGAZZI PARLIAMO DI MARIAH CAREY CHE CA.GA IN TESTA A CHIUNQUE AHAHAH MA PER FAVORE! LA CANZONE è STUPENDA è GIUSTO COSì NON DEVE SBANCARE CON PIù DI 20 ANNI DI CARRIERA VA BENISSIMO COSì! GRANDE MIMI! SINGOLO MERAVIGLIOSO!

  25. Non so se il brano sia debole… a me piace… è delicato e soft. Secondo me se avessero fatto il lancio radiofonico insieme a quello su Itunes insieme ad una perfomance televisiva, sarebbe entrato più in alto in classifica. Ed infatti secondo me è un brano che piano piano si riprenderà anche con la prima perfomance televisiva (il 24/02 ai Bet Honors). L’album uscirà a Maggio e secondo me avevano già previsto di lanciare il secondo singolo contemporaneamente. “x x x” il tuo commento non aggiunge nulla alla discussione, abbastanza irrilevante. Io mi fido di Mariah Carey se si è permessa di affermare che questo album sarà superiore a Butterfly ed Emancipation…

  26. Beh, ha semplicemente stancato con questa “nuova” immagine alla Valeria Marini da finta diva a tutti i costi. È diventata la caricatura di se stessa. Ha oltrepassato quella linea di confine tra il buon gusto e l’osceno. Facce alla Barbara D’Urso nei suoi video, in ogni occasione si veste da milf. E in più aggiungiamoci che a livello musicale/artistico sta proponendo cose non all’altezza del suo nome per quanto valide. Chi è causa del suo male pianga se stesso.

  27. Non è che sia un suo appassionato e conosca il suo repertorio, è una voce importante e probabilmente ha avuto il suo successo ormai… chi dice si senta un po' sul piedistallo, bah non saprei, cmq la canzone l'ho ascoltata una volta sola e non mi ha convinto, infatti non ho avuto interesse nel riascoltarla… sorry Mariah

  28. Premetto che ha (ancora) una delle migliori voci di tutti i tempi e che nessuno ora come ora è al suo livello da un punto di vista vocale..ma penso che ormai possa solo scegliere tra o ritirarsi o fare musica seria senza classifiche ,playback , e canzoni commerciali perchè per quanto mi riguarda si rende ridicola facendo così soprattutto sapendo di cos’è capace.

  29. ma lo vuole capire che è finito il suo tempo? non basta mostrare le mammelle in un video per conquistare i giovani soprattutto se sei una balena!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here