Mariah Carey è una delle vocalist più rispettabili di tutti i tempi, e la sua voce incredibile le ha regalato una carriera tra le più grandiose della storia. Questa stessa voce negli ultimi anni le sta procurando diversi problemi, con delle live performances fatte di alti e bassi, che abbiamo potuto verificare anche nelle tappe del suo ultimo tour in Asia, con dei video amatoriali dei suoi Lambs!

Mariah, sempre rigorosamente live, ha aperto la stagione al Rockefeller Center di New York, con la sua classica canzone di Natale “All I Want For Christmas“, ma purtroppo l’esibizione ha lasciato non poche perplessità, ed ha già scatenato un putiferio sul web…

mariah natale2

Chi ci conosce e ci legge da tempo, sa perfettamente che non siamo degli Haters di Mariah, anzi, l’abbiamo sempre amata e sostenuta, tuttavia è evidente che in molti casi negli ultimi anni, la leggendaria MC ha proposto performances ben al di sotto delle aspettative.

Sicuramente questa di “All I Want For Christmas” è una delle peggiori esibizioni. Noi speriamo che possa rimettersi in forma vocalmente, anche se oramai è evidente che non vi sarà più la Mariah dei tempi di “My All”…

A voi il verdetto su questa apertura del Natale a NYC

  • SpreadYourWings

    Meglio se qualcuno inizi a preparare un articolo degno di nota dei concerti al Beacon Theatre, le performance sono semplicemente superbe ed impeccabili e si vede una Mariah con una padronanza del palcoscenico davvero assurda.

  • Phil Figliola

    Belli rifatevi gli occhi in questi giorni si diffondono a vista d’occhio le performance a new york al beacon theatre, è riuscita a cantare come non fa nessuna da anni, era lei la mariah di The Emancipation of Mimi, i video sono virale, aveva un’opportunita di cancellare questo disastro e lo ha fatto. questa è THE EMANCIPATION OF MIMI 3

  • Alessandra

    Perché non licenzia quella make up artist da quattro soldi che la sta truccando da un pò di tempo a questa parte? Ha una faccia inguardabile, tutta quella terra sulle guance per farle sembrare il volto più scavato e gli zigomi più prominenti…gli occhi tirati e il naso alla Michael Jackson (pace all’anima sua). Comunque sono contenta di vedere che tutti state capendo cosa sta passando sta poverina, non le va bene una nella vita privata. E’ chiaro che la sua voce, oltre che rotta dalla negatività e dalla situazione che sta vivendo è anche raffreddata. Ha fatto del suo meglio nonostante tutto. Non tollera che le si dica che è finita, che dopo un divorzio lei sia a pezzi e che voglia ritirarsi, Mariah sta reagendo come una leonessa e per questo ha tutta la mia stima! Non importa, mi sta bene che canti live è sbagli che faccia tutto in playback o pre-rec.

  • Mary Tuala Paku

    sarà colpa degli zigomoni??? peccato!!!

  • Pojke

    Sicuramente è stata un’esibizione molto deludente: ha avuto davvero parecchi problemi, non ce la faceva, probabilmente avrà avuto anche qualche problema agli auricolari, è stata molto al di sotto delle aspettative; non ho un gran cultura riguardo a Mariah Carey però la sua voce è ben nota a tutti, può darsi che col tempo abbia perso un po’ della sua potenza; fisicamente non la vedo un granché non perché sia grassa ma mi è parsa impacciata, a disagio e, a mio parere, quegli zigomoni non si possono proprio vedere… spero si riprenda in tutto!

  • Rino

    Onestamente non mi è sembrata così terribile, nella prima tappa del suo tour a Tokyo si che è stata terrificante, ma qui è passabile. La sua ugole si è deteriorata senza dubbio e non sempre da il meglio di se, non ha più l’estensione di una volta e dovrebbe cantare senza esagerazioni secondo me, ma non sarebbe più la baroccheggiante voce di Mariah. Ci accontenteremo delle sue performance altalenanti; a volte discrete, a volte orrende. Go Mariah <3 ti vogliamo bene lo stesso!

  • massimo

    E poi lo volete capire…se nll Articolo scrivono DISASTROSA e altre Fesserie….Ovvio tutti Clicchiamo x comprendere CHISSè CHE OMICIDIO ce dietro o no??? A quel Punto Junkino e company sn fieri di Avere un Sito cn Tanti click e commenti….si chiama Marketing e aggiungo Spregievole….in passato hanno fatto cos’ x Lady Gaga…Rihanna…Madonna….non è una NOVITà….poi Peggiore quando si Occupano di Gossip!!!!

  • massimo

    Ah ragazzi vi stupite se Junkino e company scrivono male di Mariah??? L ‘ultimo loro articolo riguarda solo la Prima Tappa del Tour iniziato in Cina/Giappone massacrandola cn un articolo da 4 soldi….Stranamente la Mariah si è poi Ripresa alla Grande. SOLD OUT ovunque….ha Venduto più di 300 Mila Biglietti cn solo 20 Date…Ha riempito anche Piccoli Stardi….AVETE NOTATO ARTICOLI DI QUESTO GRANDE SUCCESSO???????? Io andava a cercare le info in altri Siti ITALIANI…anche Le Ns Cantanti Italiane hanno sostenuto che la Voce di Mariah è cambiaTa ma darle della Stonata è un Delirio. Da Fan… al RockFeller Center non ha dato il meglio di Se.Questo è sicuro…. ma annullare la sua presenza sareBBe stato Peggio!!!!! Che Vi Piaccia o Meno MARIAH se fosse una Fallita non andrebbe ne in Tour ne in giro a Promuovere la sua Musica

  • Diano Francesconì

    Mmh sinceramente io l’ho trovata disastrosa come dice l’articolo.. Ha fatto proprio fatica a reggere le note, anzi non l’ha proprio rette, non ha seguito bene il ritmo ed è stata anche molto aiutata.. Però vabbè io spero si riprenda perché aveva una voce bellissima.
    Mi concentrerei più sull’immagine: non voglio essere cattivo ma sembra un maialino tutto rifatto con quel seno gigante che scoppia.. cioè io la pensavo un’artista di classe, non una battona.. cosa le è successo?

    • Lorenzo

      Sai, purtroppo lo stress l’avrà fatta ingrassare; io comincio anche a temere che non si senta a suo agio nel suo corpo, magari è per quello che è così impacciata.

      • Diano Francesconì

        Sì purtroppo dev’essere così.. Che peccato!

      • Lorenzo

        Be’, speriam solo che vada a fare un po’ di palestra appena finisce questo tour; giusto per recuperare la sicurezza sul palco.

  • Lorenzo

    Ops, nel cercare di pubblicare un solo commento, ho esagerato, lol.

  • Lorenzo

    Parlo da super fan di Mariah, è la mia cantante preferita in assoluto e non posso non temere il peggio per lei che è una delle icone più importanti musicalmente e, come tale, non può permettersi di offrire certe esibizioni; inoltre, ora come ora, è l’ombra di quella che, negli anni ’90, ha rivoluzionato il mondo dell’rnb e dell’hip-hop con “fantasy”; di quella che ha “dato vita” a tutta la scuola di American Idol con la sua “Vision of Love”.

    E, sinceramente, comincio a temere che tutti gli haters, le critiche, le cattive performance e il fallimento del matrimonio – leggasi tradimento di Cannon – possano farle tornare la paura del palco che, già una volta, aveva avuto negli anni ’90; quindi, nonostante il troppo belting e l’abuso del registro fischiato le abbiano rovinato la voce, le consiglio di prendersi un anno di pausa e di assumere un vocal coach perché, ne sono sicuro, ci sono ancora delle potenzialità enormi nella sua voce – magari quello esperto della Dion.

    • Lorenzo

      Ma, comunque, ci dovremmo lamentare di questo live? Perché, diciamolo, i cantanti che sanno cantare si contano sulle dita di due mani: Beyoncé, Pink, Alicia, Lady Gaga, Demi, Jessie e Ariana; purtroppo l’Aguilera ha preso il vizio di urlare – e lo dico da fan immenso di quest’altra donna.

      Ma poi perché non provate a parlare anche di cantanti letteralmente stonati come Rihanna o Katy Perry piuttosto che criticare Mariah? Perché, vi assicuro, caduta di qualità o no, ma quest’ultima canta ancora meglio di questi individui.

  • MOCKINGJAY86

    E stata al di sotto delle aspettative….ma molto al di sotto,ma non xke ha meno voce…mi sembra che abbia stonato tanto ed era fuori tempo!!

    • like a prayer01

      il mito visto che te sei molto informato quanto ha venduto True Blue negli USA?

      • il mito

        Ciao like a prayer….sinceramente esatto esatto non lo so, ma so che ha venduto quasi 26.000.000mln di copie nel mondo, negli USA dovrebbero essere circa 7.700.000mln e tra poco prendera’ l’ottavo disco di platino, gia 7 gli sono stati certificati, mentre in U.K. ha venduto circa 2mln di copie e 6 dischi di platino!

      • like a prayer01

        ok grazie come al solito sei molto gentile

  • Pipkin

    Io veramente apprezzo il fatto che dopo ANNI e ANNI finalmente possiamo sentire una sua esibizione interamente live!!!!!!!!!!!!!!!!! Non succedeva da secoli!

  • Lorenzo

    Perché non m’approva il commento?

    • Mialich

      Se hai messo link o la parola d – i – o non te lo approveranno mai. Poi non so, ci saranno anche altre parole, ci deve essere un filtro.

      • Lorenzo

        Ah, non lo sapevo, thanks!

  • matty98vevo

    lady gaga e tony bennett invece sono stati impeccabili, ci vorrebbe un articolo

  • MissKitty

    Ma accettarla e provare ad apprezzarla per quello che è ora no? E’ lapalissiano che la sua voce non sia più quella degli anni 90 ma se guardate la performance dell’anno scorso della stessa canzone con Michael bublè (non di 20anni fa!) noterete che raggiungeva ancora le note alte e che l’intonazione era ancora ottimale per una della sua età, seppur senza la scioltezza e la potenza di un tempo. La verità è che Mariah ha dei noduli alle corde vocali che le hanno fatto deteriorare la voce anche a seguito del tour appena conclusosi ma non può operarsi perchè rischia di perdere il suo proverbiale falsetto per sempre. Ora bisognerà vedere se riuscirà a recuperare un livello di esecuzione decente solamente facendo esercizi vocali e riposando. Glie lo auguro veramente perchè una delle più grandi vocalist di sempre non si merita critiche così superficiali e violente dopo una carriera così luminosa.

  • FabFable

    is you!! IS YOU!!! cavolo non correggo di solito ma avete sempre mancato “IS YOU” nel titolo -.-

    • FabFable

      cmq potrebbe aver perso la voce per un po’ di freddo alla gola, si sentiva proprio che le mancava la voce come se fosse ammalata… ma lo dico così, per supporre

  • Federico

    Dai nella prima era inascoltabile: fuoritempo e nelle note più alte anche senza voce. Ma oltre a questo il vero problema é stato il lato emozionale. Fissa come un baccalá, non mi ha regalato nessuna emozione natalizia che la “vera” AIWFC mi da.

  • Faggiollo

    Eh vabbè però che esagerazione, a volta mi sembra veramente che ci si dimentichi che parliamo di persone e non di automi, di robot futuristici.
    Si, ci sono state delle difficoltà nell’ esibizioni, in alcuni punti le mancava la voce, a volte non ha centrato delle note alte ma addirittura “disastrosa”? I disastri a mio parere sono altri.

    Per carità eh, io ascolto un determinato tipo di musica e ammetto serenamente che molte delle artiste che seguo non sono cime del canto e sbagliano più spesso di quanto dovrebbero, quindi posso anche capire che i miei standard siano magari bassi mentre quelli di chi ascolta sempre grandi voci siano più alti, ma da questo a farne un caso nazionale ogni volta che una delle migliori vocalist della storia della musica leggera propone esibizioni non molto entusiasmanti….
    E’ anche normale che dopo così tanti anni di carriera, di concerti in giro per tutto il mondo (pensate a quante volte avrà la cantato la sola “All I Want For Christmas Is You”) la voce non sia più quella di quando si debutta, o degli anni d’ oro in cui allo stesso tempo non sei ancora troppo stanco/a e hai già accumulato una buona esperienza.
    Con questo non voglio dire che non si possa far notare quando un artista è sottotono eh, ma secondo me alcune persone devono accettare il fatto che arrivati ad una certa età ovviamenti i cantanti non possano rendere più come un tempo… Se succede a lei, se succede ad Aretha, se succedeva a Whitney… Vorrà dire che è qualcosa di naturale, che capita a tutti, a chi più a chi meno!

    • Federico

      Si ma non dare neanche un emozione é grave.

      • Faggiollo

        E ci stanno le critiche per questo. Non sto dicendo che dato che in passato era un’ eccellente vocalist allora oggi sia immune da tutte le critiche, bensì che mi fa strano vedere tutto questo stupore e/o indignazione per un’ esibizione sottotono dopo tanti anni di carriera. Parlare di disastro insomma mi pare un’ esagerazione. Poi ci sta far notare che vocalmente ha avuto delle difficoltà e ci stanno tutte le critiche al contesto, anche io ho trovato il tutto abbastanza stonato (questi bambini felici come non mai che saltellano ovunque e lei lì che non accenna ad un sorriso e sembra stia soffrendo) :)

  • nick

    Ci sono evidenti problemi di audio. Era fuori tempo in molte parti, non riusciva a sentirsi.

  • CURTIS

    IO SONO STRAFAN DI MARIAH CAREY, SONO RIMASTO PROVATO DA QUESTA ESIBIZIONE, SPERO A QUESTO PUNTO CHE SI RITIRI DALLE SCENE MUSICALI, NON DEVE SPORCARE UNA CARRIERA INVIDIABILE CHE POSSIEDE, LA VOCE è ANDATA, E PER CHI NON LA VEDE COSI MALE è SOLO PERCHè CONOSCE POCO LEI IN QUANTO ARTISTA, VI ASSICURO CHE QUESTO è LO 0,9% DI QUELLO CHE MARIAH DAVA 10 ANNI FA E LO 0% DI QUELLO CHE DAVA 15 ANNI FA.

    • The Miseducation of Lollo

      Beh che si ritiri proprio no, può sempre fare album senza promuoverli (se poi sono ottimi come l’ultimo), comunque ormai è anni che non è più quella di una volte. Poi se guardi alcuni video dal tour (tranne la prima data ovviamente), non puoi dire che la voce è andata.

      • CURTIS

        QUALCHE VIDEO DAL TOUR L’HO VISTO, IN EFFETTI NON FA SEMPRE CAGATE, PERò HA UN PROBLEMA GENERALE NON SO COME SPIEGARTELO, MARIAH ULTIMAMENTE LA VEDO MOLTO PROVATA DAL TEMPO CHE PASSA, DAL VOLER RIMANERE QUELLE CHE ERA CON ” THE EMANCIPATION” IO DA LEI VORREI UN ALBUM DI QUALITà PIù SOFT PIù DI CLASSE, ELEGANTE , HA TUTTE LE CARTE PER FARE ALBUM DI TALI LIVELLI, HA TONALITà BASSE STUPENDE, E ANCHE A ME L’ULTIMO ALBUM è PIACIUTO, NON LA VEDO SERENA SINCERAMENTE!

      • The Miseducation of Lollo

        Si si lo so che ultimamente ci sono parecchi problemi, con gennaio 2015 dovrebbe finire con le esibizioni e spero che per il 2016 abbia recuperato la voce è che rilasci un album fatto per bene. Speravo in un prolungamento del tour nel 2915, e magari un concerto in Italia ma evidentemente non è nelle condizioni giuste.

      • CURTIS

        NO CHIARO, IO ANDREI A VEDERLA, MA TRA BIGLIETTO DEL CONCERTO, AEREO E TUTTO MI ASPETTO E PRETENDO UN BUON CONCERTO, QUINDI SPERO NEL 2016 A QUESTO PUNTO.

  • BruceWayne

    Da non fan di Mariah posso dire che disastrosa è esagerato! A me più che altro,sentendo come alcune tonalità riesca a prenderle rispetto ad altre, i da il senso di raffreddata. Magari si è presa un po’ di tosse o raffreddore e la voce risulta un po’ più cupa!

  • Caciucco

    A me non piace Mariah, ma dire disastrosa è proprio esagerato !

  • Eruxaro

    Commentare Mariah Carey, in queste circostanze, è come sparare sulla croce rossa.
    Basta notare la differenza di copertina dei suoi album di natale: quello di 20 anni fa e il seguito. L’ultimo sembra, appunto, una caricatura di se stessa. Mariah, non è più quella di una volta, soprattutto a livello di immagine.

    Venendo all’esibizione, non è tanto dal punto di vista vocale che è stata “disastrosa”, cito l’articolo, ma dal punto di vista emozionale. Sembra che stia cantando una canzone ad un funerale. Le espressioni del viso sono sofferenti e rispecchiano il suo modo di cantare e chissà pure questo momento della sua vita.
    All I Want For Christmas forever. Ormai classico immancabile ogni Natale.

  • The Miseducation of Lollo

    Sul “sempre rigorosamente live” avrei da ridire, ha usato il playback in parecchie occasioni

  • The Miseducation of Lollo

    Da fan di Mariah, ammetto che non è stata una buona esibizione e non c’è paragone con quelle al Rockfeller dell’anno scorso. Si vede che era stressata ed esaurita sul palco, sorrideva a stento. Poi c’è stato casino prima, volevano cancellare la performance, si vede che non è un bel periodo. Nel complesso non è stata così male, tranne nelle parti dove ha steccato. Un’esibizione disastrosa è quella dell’NBC Highliting dell’anno scorso

    • The Miseducation of Lollo

      Nel tour (tranne alla prima data), ha fatto di molto meglio. Si vede che il divorzio ha influito parecchio.

    • Mialich

      In effetti traspare un po’ di malinconia, si vede che sono sorrisi stentati.

  • xoxo

    Io non l’ho trovata disastrosa. Si vede che un pò faticava però se l’è cavata abbastanza bene dai…

  • Mialich

    A parte che ha cantato meglio di altro che può capitarci di sentire in questo periodo, però anche se non riesce a tenere bene certe performance a me sembra tutto tranne che da condannare. E’ stata una delle più brave IN ASSOLUTO, ha dimostrato tutto ed ora che si impegna, invece di darsi al playback ci mette la faccia (oltre che alla voce), si prende pure critiche aspre? Lode a lei e a ciò che ha fatto, una grandissima che verrà ricordata sempre. Ah comunque la sua voce rimane inconfondibile!

  • Angelica

    Io non l’ho trovata disastrosa, certo in qualche punto ha praticamente perso la voce ma per me disastroso è altro.

  • DREW.

    Magari un po’ sotto tono rispetto a quello che può fare davvero, ma oddio.. dire disastrosa no

  • Umberto Olivo

    concordo con lucax: sulle note alte ci sono stati evidenti problemi, non è stata in grado di renderle come 20 anni fa, ma nel complesso ha fatto un’esibizione abbastanza buona… nulla di paragonabile ad alcune del passato ma nemmeno la peggiore della sua carriera

  • lucax88

    A me sembra esser stata brava! Calcolando che sta vivendo un periodo di M !evidentemente non sapete cosa vuol dire cantare male ed essere disastrose!