Qual è la Pop Star che ha dimostrato maggiore longevità e successo ? La cantante che nonostante i periodi di minor successo è riuscita a ritornare in pista più forte di prima ? Secondo i giornalisti del TIME, questo titolo va attribuito a Mariah Carey. Il metodo utilizzato per giungere a questa conclusione conferisce ad ogni artista 10 punti per ogni numero 1 piazzata all’interno della Billboard Hot 100. La classifica fa riferimento esclusivamente al materiale rilasciato come solisti, per questo nel caso di Beyonce non sono stati calcolati i punti per le hit lanciate in compagnia delle Destiny’s Child. Ecco la classifica:

mariah-carey-youre-mine-eternal-video
Time Magazine’s Ultimate Pop Star Ranking

Mariah Carey
Rihanna
Usher
The Beatles
Madonna
Janet Jackso
Whitney Houston
Michael Jackson
Katy Perry
Boyz II Men
Elton John
Stevie Wonder
Diddy
Ludacris
Beyonce
Kanye West
Bruno Mars
50 Cent
Alicia Keys
The Supremes
Bee Gees
Rolling Stones
Eminem
Justin Timberlake
Black Eyed Peas
Elvis Presley
Lady Gaga
Jay Z
Akon
Jennifer Lopez
T-Pain
Donna Summer
Olivia Newton-John
Chris Brown
Christina Aguilera
Lionel Richie
Phil Collins
Celine Dion
Barbra Streisand
Snoop Dogg
Maroon 5
Lil Wayne
The 4 Seasons
Toni Braxton
Cher
Marvin Gaye
Santana
Taylor Swift
Britney Spears
Miley Cyrus

31 Commenti

  1. Contentissimo per MARIAH CAREY…..Nonostante in questo Forum spesso si parla sempre e solo di Flop.

    Dopo quasi 25 anni Mariah rimane un Icona Importante nella Musica USA.

    Certo mi PiacereBBe si parlasse così tra 20 anni di Lady Gaga….Katy Perry….Rihanna

    Mi chiedo saranno così LongeVe anche cn Altri e Bassi?????

    MARIAH ha cantato Davvero di tutto…qualunque Stile

    Un vera addetta Polivalente di Generi

    Il suo Tour Mondiale di sicuro la Riporterà ai Fasti degli Anni 90 altro che Anziana anzi Esperta del Settore Musicale!!!!!!

  2. Complimenti alla CAREY……daltronde….ha sempre o quasi fatto singoli di successo sul mercato americano….e questa classifica ne e’ esempio!!! Ovviamente felice x l’ottimo piazzamento di MADONNA!!!!!

  3. Per me se parliamo di Stati Uniti e considerando gli album più importanti dei singoli ma considerando anche i singoli la top 15 adeguata per me è:

    1) The Beatles

    2) Michael Jackson

    3) Elvis

    4) Rolling Stones

    5) Mariah Carey

    5) Madonna

    6) Eminem

    7) Whitney Houston

    8) Barbra Streisand

    9) Janet Jackson

    10) Celine Dion

    10) Cher

    11) Elton John

    12) Britney Spears

    13) Beyonce (considerando i risultati anche delle Destiny’s, da solo solista sarebbe più in basso)

    14) Taylor Swift

    15) Alicia Keys

    16) Lady Gaga

    17) Usher

    18) Black Eyed Peas

    19) Phil Collins

    20) Lionel Richie

      • vabè non è che sento tutta questa necessità di fare una classifica mondiale :), preso atto dei nomi che hanno messo in gioco loro nella classifica ho provato a dargli un ordine secondo me più sensato.
        Che poi non ho capito si dice pop poi ci stanno i rapper, i rolling stones boh a questo punto dove stanno i pink floyd e altri, boh

      • invece andrebbe fatta una classifica mondiale , per classificare il successo di un artista non va valutata solo l’america ma tutto il mondo ! ovviamente la dovrebbero fare loro non noi :)

  4. Che schifo di classifica , quindi praticamente conta le numero 1 solo negli usa ?
    Prima di tutto va contato il mondo , poi vanno contati altri fattori oltre che le numero 1 dei singoli perlopiù , non so per il loro ragionamento Rihanna che si ha tantissime numero 1 in america , però con ben 7 album nel mondo non ha raggiunto nemmeno 30 mln di copie ha più successo di una Shakira che non ha molte numero 1 ma con 10 album ( solo 3 in più di lei ) ha venduto 60 mln di copie nel mondo praticamente il doppio !
    Cioè bho

    • nel tuo commento hai detto cazzate colossali ….. primo RIHANNA ha venduto più di 50 Milioni di copie nel mondo,poi questa classifica non fa schifo è veritiera,i dati sono giusti quindi… poi che centra shakira? che poi la la chart si riferisce al solo mercato americano

      • Ah si scusa adesso ho letto meglio , però calma eh uno può far notare un errore anche con educazione !
        Poi appunto volevo far capire che le classifiche non andrebbero fatte solo sul mercato Americano , perchè ci può essere un artista che vende molto in america ed una in altri paesi !
        Ho usato Shakira SOLO come esempio per dire che lei una star tra le più potenti che ha venduto 60-70 mln di copie nel mondo non l’hanno messa ed una Katy perry che per quanto stia avendo successo bisogna vedere se avrà costanza negli anni l’hanno messa , ma per dire è scandaloso ritenere più famosa una Mariah Carey ( che so benissimo che ha avuto una carriera doro fatta da successi su successi ed album anche da 30 mln di copie ) ad un Michael Jakson !

  5. Io sinceramente quando queste riviste di fama internazionale pubblicano classifiche del genere rimango basito. Ma quindi secondo il TIME questo sarebbe il parametro (che tra l’ altro non è nemmeno chiaro.. Dando una veloce letta alla pagina dei record di Billboard questa classifica non quadrerebbe nè se si contasse il numero di #1 per artista, ne le settimane cumulative alla #1 per artista o altro) per definire il successo delle popstar? Che poi, popstar? Io ci vedo un miscuglio di vari artisti che nulla hanno a che fare tra loro, vedo pop, rock, country, r&b, rap.. è sbagliatissimo raggrupparli tutti sotto il nome “popstar”. Bah.

  6. Mahhh, per me sta classificha non ha molto senso… Se conteggiano le numero 1, al primo posto ci dovrebbero essere i beatles… Boh, come ho detto tante volte, ste classificazioni molto spesso non seguono una logica (con tutto il rispetto per mariah)

  7. Complimenti a Mariah,grandissima artista!!
    Mi stupisce molto la mia amata Rihanna. Complimenti anche alla mia Riah,quanto la amo,quanto.

      • Ecco le 13 #1 di Rihanna.
        SOS
        Umbrella
        Take a Bow
        Disturbia
        Live Your Life (con T.I.)
        Rude Boy
        Love the way You Lie (con Eminem)
        What’s My Name (con Drake)
        Only Girl (In The World)
        S&M
        We Found Love (con Calvin Harris)
        Diamonds
        The Monster (con Eminem)

      • Siccome non sono molto informato sui Beatles,mi fermo facendo i miei più grandi complimenti a Rihanna,che è un nome che ha un’ottima probabilità di rimanere segnato nella storia della musica.

  8. Katy Perry così in basso? Considerando che è la cantante che ha passato più settimane alla n.1 pensavo meglio. Complimenti per rihanna anche se mi pare strano sia così tanto in alto.

    • Beh in effetti… Se hanno messo la Cyrus che ha avuto solo una numero uno per tre settimane, potevano metterla… Ma per me non l’hanno messa perchè con warrior ha floppato alla grande xD Anche se non so cosa possa c’entrare con le numero 1…

  9. questa classifica non ha senso!!! mariah era rimasta al top fino al 2008!!! vogliamo parlare dell’ultimo alum??? secondo me dovevano anche considerare gli album, le tourneé ecc ecc

  10. Ma che senso ha attribuire punti solo alle #1?! Occorreva attribuire punti almeno ad ogni canzone in top 10 anche perchè magari ci potrebbe essere il caso che un tizio piazzi 3 #1 e poi tutti gli altri singoli sono flop assoluti e magicamente viene considerato uno dei migliori di tutti i tempi. E gli album non contano?
    Dubito che i criteri utilizzati siano quelli riportati nell’articolo perchè se lo sono è una classifica più che ridicola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here