Una Mariah ancora in una perfetta forma vocale continua ad esibirsi a destra e manca per celebrare il periodo natalizio. In queste settimane, i suoi numeri commerciali risalgono di brutto tornando praticamente ai livelli del suo anni d’oro, e questo motiva ancora di più la diva nel portare avanti il suo lavoro e la sua passione, anche al fine di mostrare alle nuove generazioni cosa significhi CANTARE.

L’ultima occasione di questo tipo per l’interprete di “All I Want for Christmas Is You” è stato uno speciale natalizio andato in onda questa notte nelle televisioni degli americani. Intitolato “Merriest Christmas Special”, il programma si è rivelato un misto tra performance canore della nostra Mariah e un minimo di intrattenimento classico, costituito da piccoli sketch e qualche dichiarazione della cantante stessa.

Mariah-Carey

Forte di un repertorio natalizio molto vasto in quanto costituito da ben due progetti discografici aventi questo tema (“Merry Christmas” del 1994 e “Merry Christmas II You” del 2010), la diva ha saputo mettere su uno spettacolo di altissimo livello, in cui la sua voce è risuonata potente e squillante riuscendo a riempire le case degli americani di puro spirito natalizio. Del resto, Mimi è ormai una vera esperta in questo campo, e sa benissimo come ottenere certi effetti utilizzando la sua meravigliosa voce come mezzo.

Noi ci inchiniamo anche questa volta davanti ad una prova così magistrale. Il talento e l’esperienza di questa donna messi insieme sono un’arma davvero imbattibile, e non potevamo chiedere di meglio per questa domenica che anticipa l’imminente arrivo nella settimana natalizia.

Voi che ne pensate di questo show?