Oggi 15 maggio ricorre il ventesimo anniversario della pubblicazione di “Vision of Love”, primissino singolo della carriera di Mariah Carey. Era il 1990 ed una giovane cantante emergente stava per dare alla luce il suo omonimo album di debutto, in pochi potevano immaginare che quella ragazza sarebbe diventata una delle interpreti più amate e di successo della musica contemporanea. Come ogni grande artista anche Mimi ha avuto i suoi alti e bassi, osannata e poi affossata dalla critica ha sempre trovato nei suoi fans l’affetto e la stima che merita.

Ora a 20 anni di distanza da quel 15 maggio 1990 Mariah è più motivata ed ispirata di prima e sta registrando il suo secondo album natalizio dopo “Merry Christmas” che in pochi anni è diventato un classico del periodo che precede il 25 dicembre. In questi anni non l’abbiamo vista solo nelle vesti di cantante ma anche di attrice in 8 film per il cinema e 2 serie tv.

Con l’ultima pellicola “Precious” all’interno della quale interpretava l’assistente sociale Mrs. Weiss ha ricevuto diverse candidature a prestigiosi premi ed a breve la vedremo anche nel secondo capitolo di “Sex and the City”. Insomma, lunga vita ad una leggenda della musica contemporanea come Mariah !

  • Riley

    DIVINA MARIAH!

  • miss

    patetica speriamo duri ancora poco la sua carriera

  • adriano83

    Mariah Carey è stata la colonna sonora della mia vita… ogni sua canzone mi porta ad un ricordo memorabile, è stata l’unika persona capace di regalarmi emozioni pur non conoscendola, solo cn una voce ke la rende unica al mondo…
    al di la delle ottave, dei sovraacuti, degli esercizi vocali, la sua voce cosi complessa ma al contempo cosi semplice ke arriva dritto al cuore, regalandoti un sorriso o una lacrima. Mi sono innamorato con My all, dato forza con Hero, ho dedicato al mio migliore amico Any time you need a friend, alla persona a cui amo la nostra colonna sonora Love Take times, quando l’amore è finito nn facevo altro ke ascoltare Wit.You, e quando ero allegro nn facevo altro ke ascoltare i suoi singoli come Always be my bAby, Honey, ect ect!! Mi è entrata nel cuore, come a milioni di persone e anke quelli ke la odiano, amano almeno una delle sue canzoni. Inutile ricordare ke è entrata nella storia della musica, e ke i suoi record sono insuperabili, sarebbe tutto troppo scontato, quello ke voglio ricordare e ke porterò sempre con me, ke Mariah è stata capace con la sua voce di toccare corde dentro me difficile da far vibrare, e se una cantante è capace di ciò allora è veramente una grande artista, con il cuore ti dico Auguri miss Carey!!!

  • Mika-l

    <3
    solo questo…

  • teto91

    Buon anniversario a Mariah! Il film Precious l’ho visto mesi fa, è davvero fantastico! Lo consiglio a tutti

  • massimo

    Consiglio a tutti il MariahDaily….aggiornato nei minimi Termini!!!!!
    Di sicuro la sua Attuale Casa Discografica non ha organizzato Eventi LIVE e non solo per la Regina delle Dive
    Se fosse ancora con la SonyMusic di sicuro un Migliore Trattamento….
    Forse dobbiamo aspettare 25 anni come ha fatto Madonna con il suo Celebration????

    Mariah ovvio non ha rivali…possono massacrarla quanto vogliono ma tutti i suoi Traguardi,Premi,Riconoscimenti….non si Contano!!!
    E chiarisco Mariah non è Interprete ma CANTAUTRICE DA SEMPRE
    DIVA SI NASCE

  • giorgia92

    Auguri magica mimi .. lei sì che è un’artista completa, le sue canzoni hanno fatto la storia e continueranno a farlo visto i bellissimi pezzi che pubblica .. grande mimi continua così!!

  • BlackG

    Grazie Mariah. Sei stata il mio “hero” e mi hai aiutato a superare momenti difficili… auguri!

  • 4ndrew

    Auguri Mariah! Unica, insostitiuibile, anche con i chili in più e una voce più dimessa…Non c’è storia. Ma nessuno parla di Help me make it through the night? Meravigliosa cover di un vecchio country, probabilmente esclusa dalla soundtrack di Tennessee. Come hanno potuto non lanciarla? Di una dolcezza infinita…

    • MDanyeleT

      A giudicare dallo stile e dal timbro, direi che “Help me…” sia stata registrata durante Memoirs e non Tennessee. Infatti la voce non mi sembra la stessa di “Right to dream”. Correggimi se sbaglio…
      Auguri Mimi per il tuo, e nostro, ventennale!!

      • MDanyeleT

        Niente, lascia perdere, ho controllato ed è stata registrata proprio durante Tennessee…comunque le si addice il country e questa è la dimostrazione che Mariah può ogni cosa con il suo talento. Nonostante tutto, preferisco Right to dream, scritta da lei…

  • MIKYLINI

    fantastica mariah…..credo ke una come lei sarà difficile da rimpiazzare…ci hanno provato con la lewis, ma non si avvicina minimamente a quello ke mariah è……ragazzi, è appena uscita una song di mimi ke si kiama “Help Me Meke It”…..una ballata alla springsteen….davvero bella!!!!!

  • anna

    singolo meraviglioso e rimasto ineguagliato e album splendido,fresco e genuino dai fasti non più ripetuti.Il primo album,l’omonimo”mariah carey” rimane per me il migliore a livello vocale e sopratutto qualitativo.E vision of love e vanishing ne sono le più grandi perle.

  • @ndre

    E si ringrazia @ndre per averlo ricordato…xD. Vabbè, scherzi a parte, sono davvero contento che abbiate scritto questo articolo: come avete detto, tra alti e bassi, la voce e la musica di Mariah hanno accompagnato la vita di molte persone e sono SICURISSIMO che tra poco riuscirà a tornare con un nuovo best-seller come “The Emancipation Of Mimi” e a zittire chi la da per spacciata… non dimentichiamoci che ha ancora solamente quarant’anni e tutto il tempo per tornare a brillare anche nelle chart.

  • GaIaZ

    Bellissimo articolo junkie…niente da dire, è la dea della musica<3

  • eddybk

    a me da la pagina vuota

  • Give It 2 Me

    ma mi piace sempre d + qst articolo!!!

  • nibiru88

    Grazie Mariah per avermi accompagnato in tutti i momenti belli e brutti della mia vita.. La tua musica è, e sarà la colonna sonora della mia vita… GRAZIE. Vorrei abbracciarti forte a me per farti sentire tutta la riconoscenza e l’amore verso un’Artista che mi ha fatto sognare… grazie grazie grazie

    • BlackG

      Straquoto, Mariah Colonna Sonora anche della mia vita!

  • Give It 2 Me

    articolo stupendo!