Non sono certo molte le star che possono affermare di aver raggiunto quota 25 anni di carriera continuando a restare amate e popolari. Certamente nessuno riesce a conservare intatto il proprio successo per tutto questo tempo, ma tra le varie celebrità ne troviamo anche qualcuna che dopo tutti questi anni riesce a restare in auge senza troppi problemi.

Una di queste è sicuramente Mariah Carey. Sebbene i suoi ultimi album abbiano ottenuto risultati commerciali decisamente negativi, la straordinaria interprete di “Hero” resta tuttora uno dei personaggi più chiacchierati dello showbiz, e questo per molti fattori.

Il suo immenso talento,  il suo carattere spigoloso e l’aver scritto la storia della musica hanno infatti permesso a Mimi di conservare la popolarità per tutto questo tempo, facendo si che oggi chiunque conosca quantomeno il nome di questa donna.

Ma, sebbene tutto ciò possa nascondere agli occhi di album la sua vera età artistica, Mrs Carey ieri ha raggiunto un traguardo importantissimo: è infatti passato 1/4 di secolo dalla release del suo debut album, un disco che vendette ben 15 milioni di copie permettendole di diventare fin da subito una vera superstar..130529070138-summer-song-1990-horizontal-large-gallery

 

Ovviamente, la diva ha deciso di ricordare assieme ai suoi fan quest’importantissimo anniversario condividendo un bellissimo post su facebook. Noi vi riportiamo la traduzione realizzata da Mariah Tribe Italia:

Non posso credere che sia l’anniversario del mio primo album. Io, che sono quella che ha gli anniversari, e quella che ci scherza sempre, ero un bel po’ giovane più di quanto questo lo sia adesso! LOL

Dopo aver atteso tutta la mia vita per vedere il mio nome su un album (“LP”), la casa discografica mi informò che dal 1990 avrebbero fatto solo CDs. Totale devastazione! In lora difesa, loro sono stati abbastanza gentili a regalarmi alcuni vinili.

L’ho ascoltato tutto il giorno, non ogni singola canzone è una preferita, ma qui ci sono alcune canzoni che sono ancora molto speciali per me, come “Vision of Love” che era sulla mia demo. E anche quelle meno conosciute come “Sent Up From Above” e “Alone In Love”, che ho iniziato a scrivere al pianoforte di mia madre quando avevo 15 anni. Poi c’è “Vanishing”, i miei fans dicono che è la mia loro canzone preferita. Queste canzoni mi fanno sentire così nostalgica e così orgogliosa di quella ragazza che ha avuto così tanta ambizione e passione per la musica. Lo sono ancora, forse ancora di più. Non la lascerò mai andare via.

Grazie a tutti quei fans; quelli che sono come sin dall’inizio e quelli che hanno aderito al ‪#‎lambily‬ durante la strada. Vi amo più di quanto le parole possano esprimere e io vi ringrazio per aver creato questo legame attraverso la mia musica. Io spero che voi stiate con me per questo viaggio per ancora tanti altri anni a venire

Per chi non l’abbia mai fatto, noi di R&B vi consigliamo di ascoltare il debut album di Mimi: una vera perla che nessun vero amante della musica potrà non apprezzare.

  • Eruxaro

    ♥_♥

  • ♫Godriah♫Careysus♫

    Long live the queen!
    Chiamatemi quando qualche sciacquetta della nostra generazione saprà cantare una “Vanishing” <3.

  • Barba Ross

    Un pilastro della musica che non ha eguali!

  • badblood

    Mariah Carey vivrà in eterno.
    È giusto continuare a proporre nuova musica e Mariah lo fa nel modo giusto: senza pretese e consapevole di essere impossibilitata a ripetere i numeroni di una volta. Al contrario di una certa Madonna …

    • ♫Godriah♫Careysus♫

      Non trovo sia giusto il paragone tra Mariah e Madonna; Mariah è stata rivoluzionaria e ha avuto successo per la sua voce e per essere stata probabilmente la prima diva americana; Madonna lo è stata per l’essere stata provocante e per essere stata in grado di rinnovarsi; hanno puntato su due modi di fare musica TOTALMENTE diversi:una ha puntato esclusivamente sul suo immenso talento͵ l’altra ha compensato il suo talento con un’ottima strategia di marketing e col cavalcare l’onda; personalmente trovo che sia Mimi quella che può ancora avere successo poiché ha sempre puntato sul talento͵ mentre ormai tutti si sono stancati di Madonna e del suo fare la nasty girl; ma͵ alla fine dei conti͵ questo paragone lo si fa da vent’anni e i fan di Mariah difenderanno sempre lei͵ mentre i fan di Madonna difenderanno sempre lei; i fan dell’urban difenderanno sempre Mimi e quelli del pop Madonna; i fan delle grandi voci difenderanno sempre la prima͵ i fan che dicono che la “seconda” sta abbattendo barriere su barriere difenderanno sempre la seconda; personalmente credo che sia Mariah ad avere più talento: non conta quante cose fai͵ ma come le fai; Madonna si è buttata in tante attività͵ ma le è andata male sia come attrice sia come regista che come scrittrice; a Mariah idem͵ ma͵ una volta capito l’errore͵ si è fermata e ha continuato con la sua carriera musicale; inoltre i sound di Madonna sono il risultato di collaborazioni con decine di produttori (come quello rnb di Mariah͵ ovviamente)͵ ma almeno una ha una voce immensa e sa usarla; credo di aver divagato un po’.

      • badblood

        Assolutamente no! Fa sempre piacere conoscere il parere di gente che ne sa molto più di me su certi artisti.
        Quello che volevo sottolineare era che Mimì non si è mai svenduta come Madonna sta facendo ultimamente per restare sulla cresta dell’onda. Probabilmente è una conseguenza di quello che dici tu: Mariah verrà ricordata per il suo talento, Madonna per la sua immagine.
        Con questo sia chiaro che non voglia denigrare Madonna, ma volevo solo sottolineare che la sua disperata ricerca di attenzione per farsi notare dal pubblico più giovane è triste per la regina del pop.

      • AnacondaTop

        In effetti ricorrere al trash con BIM non è una buona cosa lol Se non vendi cosa ti accade? lol

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Succede che fa la figura della battona͵ e pure cheap.

      • AnacondaTop

        Madonna è la regina del pop.. ci sarà un perchè lol Anche se come talento.. Madonna in certi aspetti è di gran lunga superiore.. in alcuni no.. Non basiamoci solo sulla voce di Mariah.. perchè poi, può piacere e non..

      • badblood

        ma non mettetemi in bocca cose che non ho detto … ho fatto un confronto tra due icone e il loro modo di rapportarsi al loro status.
        Mariah è divina, è talento puro. Madonna è trasgressiva, piena di risorse, mutevole.
        Mariah anche se non vende non si è mai abbassata a certe cose … Madonna non sa più cosa fare per rimanere perforza rilevante

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Volendo͵ possiamo basarci anche sulle sue capacità da scrittrice; Madonna è mai riuscita a scrivere un testo (da sola) come “Petals”? E a comporre una canzone come “Vanishing”?
        Poi͵ Anacondino caro͵ anche tu͵ che sei un profano della voce͵ riuscirai a capire che͵ a livello tecnico͵ Mariah —> Madonna.

      • like a prayer01

        a me risulta che “Petals” non l’abbia scritta solo Mariah e le capacità di scrittrice di Madonna sono parecchio superiori rispetto a quelle di Mariah.

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Mah… Allora parliamo di butterfly͵ outside in cui͵ nell’album͵ è citata solo lei come scrittrice se vuoi; poi sono gusti͵ a me la musica fatta con quel pesante uso di sintetizzatori non piace; e͵ noi musicisti͵ per compositori͵ intendiamo una persona che basa la costruzione di una canzone su accordi͵ armonia͵ tonalità; poi chiaramente sono tutti gusti.

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        E ripeto che sono tutte opinioni: oggettivamente sono assolutamente alla pari͵ soggettivamente è ovvio che io preferisca Mariah e tu Madonna; stavo anche preparando un articolo in cui le mettevo a confronto e le ho fatte uscire assolutamente alla par͵ perché non parliamo di Britney vs Christina͵ dove la vincitrice è chiara͵ ma della queen dell’rnb contro la queen del pop; il talento c’è in entrambe͵ ma è semplicemente diverso: una ha puntato tutto sulla semplicità͵ l’altra sull’eccesso͵ in entrambi i casi ci sono lati positivi e lati negativi; poi io preferisco Mimi͵ tu Madge͵ credo sia giusto; non trovo giusto negare il talento di una o il talento dell’altra; metti Mariah a ballare una Living for love e vedi che figura ci fa; poi metti una Madonna a cantare una “Infinity” e vedi che figura fa lei; talenti diversi.

      • PrismaticPit

        Non puoi dirmi che Madonna era soltanto provocatoria. Lei è una delle persone che ha permesso al pop di diventare quello che era, e quello che è. Era un innovatrice, una rivoluzionaria, chi mai avrebbe avuto le palle per riuscire a fare un’era, un libro, ed un film dove il tema principale era il sesso e tutte le sue sfaccettature? ( in quel periodo poi). Quindi non venirmi a dire che ha avuto successo solo per le sue provocazioni

      • like a prayer01

        Al momento però mi sembra quella che però mi sembra che ha più successo è Madonna visto che si può permettere di realizzare tour sold-out in tutto il mondo mentre la Carey è confinata in una residence show a Las Vegas. Poi come scrittrice le è andata molto bene.

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Sì͵ ma sta avendo successo grazie a una carriera di successo (la migliore di sempre͵ se vogliamo dirlo)͵ ma a che prezzo? Al prezzo di perdere la propria dignità di donna͵ il suo l’ha fatto͵ potrebbe anche fermarsi ora.
        Poi͵ chiaro͵ sono gusti: io preferisco il sexy in buona dose͵ non così eccessivo.

      • like a prayer01

        solo per curiosità in cosa sarebbe stata rivoluzionaria Mariah?

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Scusa͵ ma l’ha creato lei quel modo di cantare͵ eh! Quel modo prima soffiato͵ poi falsettato e poi urlato; ha creato lei le capacità melismatiche; ha creato lei il tipo di rnb che conosciamo noi oggi; non è stata ASSOLUTAMENTE rivoluzionaria come Madonna͵ ma il suo l’ha fatto.

      • Aggiungere pure che ha creato lei “la moda” per le cantanti R&B di collaborare con i rapper americani con Fantasy nel 1995!

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Giustissimo!