twitter facebook myspace feed
 

Mariah Carey live in Australia

Ieri sera la cantante americana Mariah Carey si è esibita di fronte ad oltre 4000 fans australiani durante la prima delle tre tappe di un mini-tour che l’interprete sta tenendo proprio in questi giorni. Mimi si è esibita al Jupiters Hotel & Casino di Gold Coast nel Queensland mentre le altre due tappe si terranno a Sydney e Melbourne.

La giudice di American Idol ha portato con se tutta la famiglia, il marito Nick Cannon ed i gemelli Monroe e Moroccan. La bambina, a quanto possiamo leggere dai tweet dei presenti, ha anche intonato alcune note delle canzoni della mamma.

mariah carey kicks off 2013 australian tour 2 600x334 Mariah Carey live in Australia

L’interprete di “We Belong Together” sta per tornare in grande stile sulla scena musicale affiancando alla nuova musica la promozione che le garantirà il suo ruolo di giudice nel talent show a stelle e strisce American Idol.

Ti potrebbero anche interessare

19 commenti a "Mariah Carey live in Australia":

  • Marco Maffucci ha scritto il 03/01/2013 alle 13:24

    21 mila fans

  • Secondo me ha cantato bene!! E’ stata brava! Molto disinvolta, tanto, tantissimo live e, considerando che è Mariah Carey, di livello più che buono!! Mi piace che sia così a suo agio sul palco, ha osato e ha avuto coraggio sopratutto su alcuni passaggi di Hero, di I’ll be there (dove un pò ha pagato, ad onor del vero)!! Tutto il low and middle register (eccetto che in Hero, nella seconda strofa, non capisco il perchè, ma comunque ha fatto meglio di altri live)sono in grandissima forma, scende giù con disinvoltura, spettacolare!!! *-* Alcuni acuti sono sporchi, altri meno, altri puliti, sostenuti e vibrati (come nell’esibizione da Jimmy.. comunque ho notato che ultimamente sporca dal D#5 o dal Eb5 in su, mentre prima raschiava già dal C#5) .. Chissà quanto champagne ha bevuto il giorno xD lol..Bello il registro di testa specie in alcune improvvisazioni, e il fischio mi sembra in discreta forma anche se in alcuni punti è risultato calante. Le suggerirei di usare tacchi più bassi e vestiti meno aderenti e sopratutto di eliminare quel demonio costrittore che è la sua panciera! Perchè due son le cose, osservando la sua pancia, o lei è nuovamente incinta oppure indossa una panciera talmente stretta che quando piega o inarca la schiena cancella il minimo segno di rotolino: il diaframma così lo strizzi tutto bella mia!!!! Ad ogni modo mi è piaciuta, brava ragazza!! Continua così Mariah!! :D

  • MissMonster ha scritto il 02/01/2013 alle 17:05

    floppettara

  • Ottime perfomance non c’è che dire!

  • grandiosa!

  • Spyro ha scritto il 02/01/2013 alle 13:37

    Riguardo alla mancanza di tecnica intendi?

    • MDanyeleT ha scritto il 02/01/2013 alle 14:46

      Sì esatto. A me non è piaciuto il concerto, dalla tracklist alle performance, per non parlare della brevità dello spettacolo, specialmente se paragonato al prezzo dei biglietti. La voce non c’era e si sente che Mariah non si è nemmeno impegnata troppo. Infatti era più concentrata ad improvvisare e scherzare più che a cantare come si deve. Non voglio nemmeno commentare gli abiti e quei capelli da vecchia bambola dell’800 che le danno 20 anni in più. Dico solo che nelle foto che le hanno scattato all’aeroporto stava mooolto meglio.
      Ci sta tutto, ma insinuare “Mariah ha la voce ma deve imparare ad usarla” questo proprio no…
      Grazie al cielo nel corso degli anni ci ha dato prova, sia live che in studio, che la sua tecnica non ha rivali.

    • Spyro ha scritto il 02/01/2013 alle 15:08

      Forse mi hai frainteso: non ho detto che non sappia usare la voce! Ho solo detto che forse avrebbe bisogno di rieducarla in maniera che sia adatta alla sua attuale condizione. Voglio dire, moltissimi grandi cantanti hanno ripreso gli studi anche in età avanzata (vedi Maria Callas). Ma la mia è solo una supposizione: sono completamente ignorante in materia di canto, quindi forse il mio commento era fuori luogo :)
      Per quanto riguarda il concerto, io invece l’ho trovato molto piacevole. A me piace quando è spensierata e quando si diverte, e soprattutto quando gioca con la voce così liberamente, cosa che non faceva da molto tempo secondo me. Per la brevità della setlist hai perfettamente ragione. A quanto ho capito, tuttavia, ci sono stati problemi tecnici nell’audio. Infatti erano inclusi altri brani. Comunque, sono fiducioso e sono convinto che al prossimo concerto canterà qualcosina in più ;)

      • MDanyeleT ha scritto il 02/01/2013 alle 15:46

        Ho capito male io dunque, colpa mia…In ogni caso anche a me piace quando è spensierata e ho notato anch’io che non si sentiva così euforica sul palco da molto tempo. Quello che intendevo è che per un evento del genere, con 4000 persone, in un paese dal quale mancava da 15 anni e biglietti piuttosto cari, mi sarei aspettato un concerto più serio dal quel punto di vista. Poi è anche vero che la critica australiana ne è entusiata e chi ha partecipato ne è soddisfatto.

      • Spyro ha scritto il 02/01/2013 alle 16:30

        Darà il suo meglio a Sidney e a Melbourne, ne sono sicuro !!

  • Music-It's-Life ha scritto il 02/01/2013 alle 12:52

    Sono davvero curioso di sentire il nuovo album, però non si sa nulla :(

  • Andrea92 ha scritto il 02/01/2013 alle 12:48

    Spero in un bel cd, attendiamo ancora un pò.. Sempre sul divano? E basta ora! XD

  • La sua voce risulta a fasi alterne in queste performance.Nell’improvvisato toglie il vocione mentre in I’ll Be There negli acuti raschia e in Hero la sua tessitura vocale sembra come consumata

    • Spyro ha scritto il 02/01/2013 alle 12:27

      Si, è vero. Tuttavia, bisogna considerare altresì che non ha avuto modo di riposare adeguatamente la voce. In ogni caso, queste esibizioni a me sono piaciute moltissimo, sia a livello vocale (per quanto le imperfezioni ci siano, a partire dagli acuti “raschiati” fino alle parti calanti e alle leggere imprecisioni di intonazione, dovute anche ad un suo voler “strafare” con la voce quella sera XD) che a livello scenico, dove ha dimostrato un’energia e una sicurezza che non si vedeva da anni! Sono più che fiducioso per le prossime esibizioni che avranno luogo il 3 e il 5 se non sbaglio, dove avrà tempo di riposare la voce.
      Infine, volevo sottolineare il fatto che secondo me Mariah abbia soltanto necessità di acquisire una buona tecnica vocale: la materia prima (la voce) c’è, ed è anche in ottimo stato al momento!

      • MDanyeleT ha scritto il 02/01/2013 alle 13:15

        La tua ultima frase mi lascia un po’ perplesso…

      • Spyro ha scritto il 02/01/2013 alle 13:39

        Ops, ho dimenticato di premere il tasto rispondi e ho scritto il commento sopra!

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher