Ultimamente stiamo parlando moltissimo di Mariah Carey e delle dichiarazioni pronunciate dalla stessa artista o da altri sia sulla sua vita professionale che su quella privata.

Dopo aver risposto nel suo solito modo alle frecciatine dei creatori di American Idol ed essere stata descritta come un’artista poco seria da Jermaine Dupri e come un’ubriacona cronica da suo fratello, Mimi ha deciso di condividere col pubblico una scelta che riguarda la sua carriera futura.

A quanto pare, l’artista avrebbe deciso di non duettare mai più con nessun collega, evitando sia di partecipare a canzoni altrui che di inserire altri interpreti nei propri brani in qualità di featured artist.mariah-carey-600x450

Questa dichiarazione ci coglie un po’ tutti di sorpresa considerando che soltanto nel suo ultimo album di inediti “Me, I Am Mariah: The Elusive Chanteuse” sono presenti ben 4 collaborazioni (di cui 2 sono anche singoli), ma quali motivazioni hanno portato Mimi ha prendere questa scelta?

Ecco quali sono state le parole dell’interprete:

D’ora in avanti collaborerò solo con me stessa. Nella mia carriera ho fatto moltissime collaborazioni ed ormai sono arrivata ad un punto in cui, salvo avere la fortuna di lavorare con un artista di un certo calibro, ciò non ha più alcun senso. Diventa solo un pretesto per unire due nomi noti, il che del resto accade per quasi tutti i duetti che vengono creati attualmente. Io stessa, soprattutto negli ultimi anni, ho aiutato spesso alcuni colleghi con delle piccole collaborazioni

Che ne dite di queste parole? Vi fidate o credete che prima o poi avremo comunque un altro duetto tra Mariah e qualcun’altro?

  • Lorenzo

    Da una parte sono contento, così la finisce con le 35228 collaborazioni con rapper inutili, però sarebbero potuti venir fuori altri duetti molto interessanti.
    Da quel che ho capito, sono l’unico ad aver apprezzato il duetto con Bieber ahaha

  • Se è come Nicki farà sicuramente altri 10mila duetti.
    Altrimenti, come detto da Ciccio, un duetto non è solo una ricerca disperata del successo commerciale, ma anche un completamento artistico tra due menti.

  • Ciccio

    Ok la qualità prima del successo (come ha detto Suga Mama) ma i duetti non devono essere visti solo in questo modo! Io trovo le collaborazioni musicali qualcosa di bellissimo, soprattutto quando si uniscono le voci di due o più cantanti e riescono a fondersi perfettamente, con quell’intesa quasi magica.

    • christina minaj

      parole sagge

    • badblood

      Ciccio ti voglio presidente

  • Suga Mama.

    La qualità prima del successo, bravissima Mimi.

  • badblood

    oggettivamente ha ragione nel dire che oggi i duetti sono creati a tavolino o per far ottenere visibilità ad un cantante poco noto (es. The Weeknd in LMH) o per far riottenere visibilità ad un artista che non vende più come prima (Iggy in PG e Booty, la gente con cui duetta Pitbull) o per fare il boom di vendite.

    ben vengano le collaborazioni ma quando diventano uno scambio di favori e non c’è alcun interesse artistico di fondo si potrebbero anche evitare, dal mio punto di vista.

    es. Bad Blood remix è stata una mossa astuta di marketing ma c’era comunque un stima reciproca tra Taylor e Lamar, così come nel caso di Flawless e Feeling Myself.

    • Ciccio

      Flawless e Feeling Myself non sono stati singoli, dunque non c’entrano in questo ragionamento. Il remix di Flawless lo chiese Beyoncé a Nicki perché stava facendo i remix per la riedizione dell’album e poi le ha proposto in cambio un featuring per il suo album. :)

      • badblood

        Ma chissenefrega se non sono singoli, sto parlando della collaborazione in sé. Beyoncé sa il fatto suo, non collabora con il primo che capita. Il fatto che abbia chiesto a Nicki di aiutarla con il remix di Flawless è indice di stima, così come il fatto che Beyoncé abbia ricambiato il favore.
        Che siano singoli o no, sono state comunque collaborazioni promosse da video ed esibizioni, che hanno dimostrato l’intesa tra le due.
        Che poi ci siano i cash di mezzo è inevitabile, ormai è così per tutti, ma a parer mio la loro non è una collaborazione campata così su due piedi tanto per. Cioè, stiamo parlando di Nicki Minaj ft. Beyoncé mica di Alessandra Amoroso ft. Emma Marrone, il feedback sarebbe in ogni caso ottimo solo per i nomi.

      • Ciccio

        Ma infatti, Beyonce ha più volte detto di stimare Nicki e Nicki ha detto lo stesso di lei.
        I cash di mezzo non ci sono, proprio perché é stato uno scambio di favore e Nicki stessa disse che non si sarebbe mai fatta pagare per un verso su una canzone di Bey, dato che la adora ed è stata onorata di essere stata chiamata.
        É ovvio che Beyonce é stata furba e ha visto lungo, ma comunque alla base delle collaborazioni c’è stata la stima e non l’idea di poter creare una hit, infatti nessuna delle due é stata singolo ed è dunque esplosa. Era questo quello che intendevo, capisci?

      • badblood

        sì sì, ora capisco! :)
        con cash intendevo i proventi e l’hype che potrebbe derivare da una collaborazione di tale calibro, senza necessariamente fare numeroni in classifica!
        appostoooo, poi sei tu quello che ne sa più di me quindi ahah

  • DREW.

    Sembra che l’abbia detto perché non le sta bene il fatto che ottiene successo solo con duetti (vedi Beautiful). Mariah io ti consiglio di farti la tua residency e di farti almeno 5 anni di riposo.

  • Veronica (clean)

    Qua vanno tutti pazzi per i duetti, eccetto me XD

  • ♫Godriah♫Careysus♫

    NON AVRÒ PIÙ PAURA CHE MI RIFILI UN. ALTRO DUETTO CON BIEBER.
    Mariah non sente più il bisogno di essere popolare͵ lo accetta (FINALMENTE) e questo mi fa auspicare a dei DUETTI EPICI con persone come Wonder (che ha detto che è una delle persone che ha più segnato la storia della musica͵ riferendosi a Mimi)͵ Mary (Una canzone che non sia già in un altro album͵ magari)͵ Toni͵ Janet (Se ne parla da anni)͵ o Beyoncé o Céline͵ speriamo in bene.
    Niente più Minaj͵ Bieber͵ Miguel͵ brava Mimi!
    Però un duetto con Nicki non mi dispiacerebbe͵ ma͵ se si prende ancora una volta Missy͵ mi fa più contento!

    • christina minaj

      ma senza duetti con superstar rimarrà al verde nn avete imparato niente dal flop di me. i am mariah

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Sì͵ ma Me… I am Mariah͵ The elusive Chanteuse non è che abbia avuto una promozione eccellente; e poi può ancora duettare con delle superstar͵ certo che se scegliesse Beyoncé al posto di Bieber͵ sarebbe meglio͵ ecco.
        Lei ha detto che duetterà con persone importanti͵ non che non lo farà più.

      • christina minaj

        comunque al verde o no io la amerò sempre anche se non tutte le volte la gente accetta di fare duetti

    • Ciccio

      Un vero peccato, sicuramente stava morendo dalla voglia di chiamare Nicki eh LOL

  • christina minaj

    WTF! lo sappiamo bene tutti che senza duetti le carriere delle puttan pop non durano molto a lungo non posso crederci OMG! :(

    • ♫Godriah♫Careysus♫

      Ma lei non è una puttan pop͵ mi sa che la confondi con una Rihanna qualsiasi…

      • christina minaj

        ok ma non durera lo stesso all’ infinity lol: (intendo la sua carriera)

      • ♫Godriah♫Careysus♫

        Be’͵ questo sì͵ lol.

      • NF

        se non è una puttan-pop,che cos’è ora? una nullità che non farà mai più successo oltre la musica scadente e ripetitiva,una collaborazione con una cantante di successo e innovativa come Rihanna gli farebbe solamente bene

  • Felice

    DA AMANTE DEI DUETTI SOPRA OGNI COSA.. SON FELICE E CONDIVIDO,BASTA DUETTI,ALLA FINE HAI UN NOME,SEI UNA LEGGENDA,E CMQ NN VENDI A PRIORI,NON AIUTARE NESSUNO PERCHE’ NESSUNO AIUTA TE E SOPRATUTTO TUTTI NN PERDONO L’OCCASIONE DI CRITICARTI E BUTTARTI GIU’… A QUESTO PUNTO FAI SCELTE DI MATURITA’ APPUNTO SALVO QUALCHE LEGGENDA,NN HAI BISOGNO DI DUETTARE NE CON BIBER,NE CON MIGUEL ANCHE SE MI PIACE MOLTO,NE CON MINAJ NE CON ALTRI…. !!!!

  • AnacondaTop

    Strana decisione.. ma ok..