Mariah Carey: il nuovo singolo “Almost Here” per la colonna sonora di Oz

,
artisti:

AGGIORNAMENTO: Ecco la copertina di “Almost Here”:

Oggi a sorpresa arrivano dettagli anche sul comeback di Mariah Carey. La leggenda vivente e giudice di American Idol è pronta a rifarsi dopo il cattivo esito nelle classifiche di “Triumphant”. Un nuovo brano sarà rilasciato molto presto, si intitolerà “Almost Here”, e sarà il primo estratto della colonna sonora del film “Oz the Great & Powerful”, insomma una specie di test per capire come muoversi con il nuovo progetto discografico, atteso ancora per quest’anno. La pellicola arriverà nei cinema US il prossimo 8 marzo, e tra gli attori protagonisti troviamo l’attrice Michelle Williams, Mila Kunis e James Franco.

Insomma, nuova musica di Mariah per gli assetati Lambs, molti delusi dall’ultimo brano di quest’estate, che sperano in una ri-nascita di una delle vocalist più longeve e talentuose di sempre. Per quanto riguarda il nuovo album, ci ha pensato il collaboratore storico di Mariah, Jermaine Dupri, a rivelare qualche dettaglio:

“Abbiamo una relazione veramente stramba. Il nostro modo di lavorare è molto particolare. Io sono HipHop, e lei vuole essere il doppio HipHop. Quando entro in studio io divento un po R&B, e lei invece vuole diventare una rapper! Una situazione veramente particolare. Lei vorrebbe fare tutto quello che fanno i rappers, e fare musica anche da club. Io invece le dico “Yo, possiamo fare una canzone tipo una bellissima ballad perfavore?”. Ogni tanto la blocco, e so che questo è quello che vogliono i fans da lei, le ballads.
Mariah è nell’industria musicale da molto tempo, e lei come artista vorrebbe provare a cambiare il suo sound, e provare cose differenti, e io provo massimo rispetto per questa voglia di cambiare, è un’artista molto longeva e posso capire. Poi però voglio farla ragionare e le dico “Ascolta, i tuoi fans vogliono quello”. Così siamo sempre a girare in tondo, ma è un processo creativo che poi ci permette di trovare compromessi.
Non ho idea di quando e cosa uscirà, ma posso dirvi che ho creato una canzone per Mariah più di un anno fa, che non avete ancora sentito, ma che se dovesse utilizzarla potrebbe veramente fiorire e spaccare di brutto nelle radio! Non so cosa ne farà, ma le dico ogni giorno “quella canzone è da pazzi”!”

Insomma, l’album ancora è in lavorazione, e speriamo che questo brano da colonna sonora possa almeno placare la fame dei suoi Lambs. Noi ci auguriamo anche di sentire presto anche questa misteriosa canzone citata dal buon JD.

Cosa vi aspettate da Almost Here?

Top Artisti
  • http://www.twitter.com Antonio Cherchi

    Dite a Mariah che l’amo. Cit. Tom Hanks in Cast Away! Altro che Mr. Wilson.

  • EnRiii

    Stay Triumphant Mariah c:

  • massimo

    Chiedo ai ns amici fans di Mariah: adriano83……MDanyeleT
    Ma gli Ultimi 2 albums di Mariah li avete ascoltati????
    Prendete esempio le canzoni come Touch my body,Loverboy e Obessed

    Tali pezzi sono solo un assaggio di un lavoro ben Fatto (se ascotate gli Interi Album)
    Purtroppo un albums di Qualità nn va avanti cn un Singolo poco Radiofonico come appunto Fly Like a bird o Breakdowmn

    Chi conosce bene Mariah….sa Benissimo che dentro Ci stanno Pezzi MERAVIGLIOSI sia Soul e Gospel

    Il Problema di Mariah che essendo Ormai un Icona da oltre 20 anni giustamente Non Può Più Vendere come una Volta….
    L’effetto NOVITà purtroppo è Svanito
    E tale Fenomeno lo vivono tutti gli artisti dopo anni e anni di Gavetta

    Vuoi perchè la Casa Discografica non fa promozione e sono d’accordo la DEF JAM è pessima (ma il suo Nome rimane un Marchio per la DefJam pertanto è sempre un Vanto)

    E nn è vero che Mariah non tiene Ottimi Produttori…leggeTe meglio i Crediti

    Cn Mariah collaboraNo MiLIONI di artisti in campo Musicale

    Possibile tutti INCOMPETENTI???

    Assolutamente NO……serVe anche la Fortuna!!!!

    Magari non ha Più la fortuna di Vendere come una volta (ma è anche cambiato il mercato Musicale)

    Ma rimane cmq un MITO e ciò che Conta per Andare Avanti!!!!!

    • MDanyeleT

      Secondo il mio parere, a partire da Rainbow Mariah ha cominciato ad inserire filler e canzoncine che stonano e che impediscono agli album di essere considerati qualitativamente positivi nella loro completezza. La prima canzone che mi ha fatto storcere il naso, cronologicamente parlando, è stata “X-girlfriend” e sono più che certo che non sarà mai ricordata neanche come fan-favorite.
      E=MC2 lo detesto per diversi motivi, tra i quali la musica, per me troppo moderna e computerizzata, e comunque troppo immatura per una donna della sua età e per un’artista del suo calibro. Il discorso non vale, però, per i testi. “Side effects” è una canzone che ascolto raramente, detesto sia la sua musica discotecara sia la voce e la truzzaggine del rapper, ma ammetto che il testo è uno dei più belli che Mariah abbia mai scritto. In quell’album salvo solo “I wish you well”, una canzone molto originale e inteligente.
      MOAIA per me è anche peggio e ci aggiungo anche la voce da fumatrice che fatico molto a digerire. è vero, di produttori ne ha molti a disposizione , lei stessa compresa, ma non dimentichiamoci che in MOAIA c’è solo The-dream, l’unico produttore per un album di 17 pezzi…

      • SingForMe

        Voce da fumatrice?????? ma che dici??? e comunque a me x-girlfriend piace U_U..le filler caso mai sono did I do that e crybaby… anche a me E=MC2 e Memoirs hanno un po’ deluso se paragonati al capolavoro che è stato TEOM ma Mariah non può andare avanti solo a ballad o pezzi soul-gospel..fan mettetevelo in testaa..il pezzo alla loverboy ci sarà sempreeeee

      • MDanyeleT

        Io non voglio un album di sole ballate, tanto che le mie canzoni preferite di Mariah sono quasi tutt mid-tempo e la mia preferita è “make it happen” che è addirittura Up. honey, breakdown, always be my baby, the roof, non sono affatto ballate, ma sono canzoni spettacolari degne di lei, totalmente diverse da x-girfriend, you got me, boy, loverboy…Comunque so benissimo che Mariah non tornerà mai più a fare musica come prima e questo l’ho capito dopo E=MC2. Ormai mi sono rassegnato, perché io e lei abbiamo gusti diversi, ma io continuerò a supportarla anche se ultimamento mi trovo a comprare musica che non mi piace affatto.

      • rino

        MDanyeleT, il tuo commento sembra scritto da me per quanto la pensiamo uguale =D è una vita che dico che la voce di Mariah avrebbe avuto una dignità se avesse intrapreso generi musicali più maturi, e con questo non dico che i pezzi R&B/Hip Hop con sound moderni non mi piacciano, anzi molti di questi li adoro, però è pur vero che preferisco di gran lunga le ballad soul-old school e dintorni di generi, dove il suo enorme talento vocale splende di luce propria dando il meglio di se.
        Per me il suo miglior pezzo della sua intera carriera è “The Wind”, anche se la parte strumentale non è sua apprezzo il testo, l’interpretazione magnifica e il suo timbro caldo ma ancora fresco di una Mariah in tenera età =)
        E=MC2 si, è un lavoro discografico palese per vendere ad un pubblico di ragazzini, ma qualcuna è caruccia e non mi dispiace ascoltare e “I Wish You Well” e “4Real 4Real” le trovo molto belle.
        Odio anch’io “X-Girlfriend” così come “Did I do that?”, “More than just friends”, “Standing O”

    • chiara79

      Massimo, condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.Io ho tutti i dischi di Mariah e li adoro tutti per motivi diversi.Penso che Moaia sia un disco raffinato e che a ricordarlo basterebbe solo il pezzo Betcha go Know che è una vera chicca del soul moderno.Che dire poi di Clown o The One contenute in Charmbracelet?Lei è un mito e può permettersi di tutto….ma fare la rapper,proprio no!!!!

      • chiara79

        Volevo dire Yours e non The One….

    • adriano83

      Massimo prorprio perkè sono fan, conosco bene tutti i suoi pezzi e non mi soffermo sui singoli commerciali…
      Ho sempre citato Fly like bird, joe ride, Hateu e non sto qui ad elencarli tutti….
      Il mio discorso era completamente diverso…. oggi Mariah Carey vuole continuare a fare la strafiga, associandosi a rapper di 3 rango, e strusciandosi su divani come una gatta in calore….e per me va anke bene… ma non attrae e non convince nessun tipo di pubblico, ne quello più commerciale (16 25 anni) ne un pubblico classico e più esigente (27 in poi)…… e dico ke non è giusto….perkè la sua carriera eccelsa la conosciamo tutti…. oggi probabilmente se incidesse oggi The Roof o Breackdown non avrebbe lo stesso successo…. ogni pezzo musicale ha la sua età; immagineresti mai cantare Heartbreacker, lover boy ad aretha Franklin, nonostante ke la stessa ironicamente cantava touch my body??? La risposta è no…. Mariah Carey non è Beyonce, non è Rihanna, non è Lady Gaga, è una leggenda ke va associata ai grandi della musica quali Stevie Wonder, Diana Ross Whitney houston…ect ect ke non abbracciano più un pubblico commerciale ma un pubblico maturo e adulto…. non si può fare asso piglia tutto….

  • EnRiii

    nsosbdodhdbdjsj **

  • adriano83

    Credo ke il nuovo singolo di mariah Triumphan non sia stato male…. mi è piaciuto… il problema è sempre lo stesso, quanto la casa discografica sia disposta a pagare e a far girare la promozione… visto ke ultimamente sembrerebbe puntare solo su Rihanna???
    Seconda cosa, Mariah Carey non solo è l’artista più longeva del panorama musicale, ma è anke una donna matura, una donna ke oggi come oggi non può permettersi di fare la rapper, oppure ricreare pezzi come touch my body, o Loverboy, inseguendo “starrette” come Rihanna o Nicky Minaje, poteva andare bene un tempo… ma oggi sarebbe poko credibile….
    E’ una donna cn figli, fisicamente adulta, un icona musicale, una voce ancora versatile, dovrebbe fare cose da artista matura,e seguire la scia di artisti come Aretha Franklin, Stevie Wonder, o quanto meno seguire le sue stesse orme degli anni 90, invece sembra regredita…. mi domando ma pezzi come Hero, My all Vison of love, Cant let go, Fly like bird è cosi difficile seguirne la scia..??? Dove sono finite le vere ballads… il suol di mariah e L’rnb raffinato come Breakdowmn, the roof???
    Perkè non sono più capaci di indirizzarla nella giusta via???
    Mariah Carey da quando ha lasciato la Sony, nn ha avuto mai una vera e prorpria identità, perkè non seguita da veri e prorpio produttori e soprattutto maneger…. e quando ascolto l’intervista di Jermain Dupri rimango avvilito… E’ mai possibile ke tutti ti vogliono sentire cantare, perkè hai una Dio di voce, e tu ora vuoi fare la rapper?? Se noi tutti fan, sappiamo quale sarebbe la formula per rilanciarla, perkè lei e la sua squadra non se ne rendono conto???

    • MDanyeleT

      Perché, come ogni vero artista, vuole fare di testa sua…Mi viene un nervoso ogni volta che lei parla dei suoi idoli citando Stevie Wonder, Patti Labelle, Aretha e altre leggende del passato, per poi uscirsene con canzoni come Obsessed e producendo album degni di, non faccio nomi. Purtroppo quando lei dice di essere un’eterna dodicenne dice il vero, nonostante sia una donna molto intelligente e quando parla non sbaglia mai una parola. I suoi gusti musicali, però, sono quelli di una ragazzina e, ora che è leggenda, non c’è nessuno che può dirle che cosa fare. Mi consola il fatto che Afanasieff sia tra i collaboratori nel nuovo album (la figlia di lui lo ha confermato l’anno scorso su twitter). Spero inoltre che cambi etichetta al più presto poichè la Def Jam è un covo di rapper

      • adriano83

        MDaniyeleT la pensiamo allo stesso modo, quoto in pieno…. il motivo dei flop di Mariah Carey risiede nel fatto ke lei non vuole evolversi, o quanto meno abbandonare quel genere trash ke le si poteva perdonare nel 2001 cn Loverboy e ancora ancora con Obsessed…. ma ora basta…. Sei un icona ed ha prodotto pezzi ke sono storia… Ballads numero 1, pezzi rnb classici e raffinati, pezzi in chiave jazz e soul ke solo la sua voce riesce ad interpretare cn grande maestria….; oggi mariah carey è una ferrari in una strada di campagna!!!!
        Questo dovrebbe essere l’ultima album by Universal….speriamo in un ritorno in Sony, ke le cambierebbe completamente immagine e sono sicuro ke la valorizzerebbe molto di più….

  • chis90

    Non vedo l’ora di ascoltarla!!! Speriamo che questa canzone gli dia visibilità, dopotutto di questo film molti ne parlano….

  • MOL

    Triumphant non era brutta…semplicemente era poco Mariah e molto terzetto…:P

  • ales87

    Oddio,Mariah rapper anche no.ok cambiare,sono d’accordo,ma andar fuori rotta anche no…vedremo i nuovi singoli.di certo “Triumphant” è stata una delusione,non tanto x le vendite,quanto x la bruttezza della song

  • daniele

    .il problema è che Mariah si è rotta le scatole di fare sempre la stessa musica. Poi su aggiunge il problema alla voce che non le permette piu prestazioni da urlo. E lasciatele fare quello che vuole. Amiamo Mariah per ciò che è, non per come la massa la vuole. Vuole fare rap? Che faccia un album rap! Ma almeno sapremo che è stata felice di farlo e ci ha messo tutto l’impegno!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1026816398 Antonio Cherchi

    Il “problema” con Mariah secondo me, è che lei è cresciuta con tutta una serie di stili ed influenze diverse! Questo le ha consentito negli anni di spaziare sui generi più diversi con una dinamicità e versatilità unica! Il conflitto però nasce tra ciò che il suo fanbase vorrebbe e ciò che a lei piacerebbe fare! Mariah non ama le ballads, ha sempre detto di non amare Hero, però fu “costretta” a farle!! Non ama proprio le ballate Pop, tutt’al più si trova a suo agio con quelle soul e RnB! Lei ama la black music da ghetto, ama il rap, l’RnB old-style e quello contaminato, ama l’hip-pop ma non il pop puro!! La stanno legando ancora.. e invece, secondo me, se la lasciassero libera di fare ciò che vuole, ne verrebbe fuori un nuovo e vero capolavoro!! Mi fido di lei, più che di JD, anche perchè lei non mi ha mai deluso!

  • massimo

    Veramente gli Stargate hanno prodotto e colloborato parte dll’album MOAIA Del 2009

    Per EMC2 solo il singolo Touch My Body

    Nn credo Mariah abbia mai Prodotto Albums Orrendi….anzi

    é sempre stata Pronta a scoprire Nuovi Produtttori e Stili Diversissimi

    Lo dice anche nell’Intervista anche il suo Grande Amico Produttore J.Drupi

    Mi chiedo ha venduto Talmente Tanto….che ormai é Impossibile anche per Lei Vendere come una Volta

    Pertanto spazio alle Ballad ma non dimentichiamo la sua matrice vera l’R&B cn varie collaborazioni

    E poi speRo sempre più pezzi Soul e Gospel e ciliegina qualche pezzo Jazz

    MARIAH nn DELUDE mai…!!!!!!

    • MDanyeleT

      Ti confondi con The Dream, che ha co-prodotto “touch my body” e l’intero MOAIA. gli Stargate hanno co-prodotto “I’m that chick” e “bye bye”.

  • strauss

    Ma il brano porta anche la sua firma!Comunque sono molto felice, il film è molto importante e quindi è sicuramente un progetto ambizioso!Molti pensano che questo sarà il primo singolo del nuovo album, ma io non ne sono sicurissimo..Per quel che riguarda il pezzo, essendo un film della Disney mi aspetto una ballad abbastanza tradizionale e mariahosa…ma sono sicuro che non sarà l’unica anima del nuovo album di mimi..:)

  • MDanyeleT

    Esclusi i remake, In 23 anni Mariah ha cantato solo 3 canzoni non scritte da lei, questa è la quarta…Dato il marchio della Disney sono contento per questa notizia anche se i gli “Stargate” sono tra i produttori che hanno contribuito a quell’orrore di E=MC2 e il fatto che hanno creato canzoni per Chris Brown, Beyoncè e Rihanna mi preoccupa molto.

    • chiara79

      Io aspetto con ansia il nuovo materiale. Mariah non mi ha quasi mai deluso.Credo però che il disco non sia affatto pronto,ma che stiano ancora lavorando su diversi pezzi.Spero solo che si prenda tutto il tempo che ci vuole per far uscire qualcosa di sensazionale, come fu per The Emancipationof Mimi e che non metta insieme dei brani tanto per far uscire qualcosa….