Anche se il suo ultimo sforzo discografico “Me, I Am Mariah” è diventato il più grande flop della sua grandiosa carriera, non si può certo dire che negli ultimissimi tempi le cose siano andate tanto male per Mariah Carey.

La celebre interprete di “Hero”, di recente, è stata infatti insignita dal Time del titolo di miglior hitmaker di sempre per quanto riguarda il mercato americano ed inoltre le è stata proposta una brevissima residency costituita da soli due concerti al Colosseum di Las Vegas per l’esorbitate cifra di 750 mila dollari… risultati che fanno capire come, con una solida e gloriosa carriera alle spalle, le scarse vendite del suo ultimo progetto non abbiano un’importanza così rilevante come sostenuto da alcuni.

Ora, in maniera assolutamente inaspettata, ecco arrivare un nuovo riconoscimento per Mariah, questa volta in un ambito in cui solitamente a primeggiare sono soltanto le nuove leve: le visualizzazioni in streaming.Mariah-Carey

Stando a quanto pubblicato (in maniera piuttosto autocelebrativa) sul suo sito ufficiale, la Diva ha appena raggiunto quota un miliardo di visualizzazioni totali sul suo canale VEVO, un risultato davvero incredibile per un’artista della sua generazione, il cui periodo d’oro è stato ben prima dell’arrivo di piattaforme di questo tipo.

Questo fa capire come le grandi icone non abbiano bisogno di chissà quali riconoscimenti dalle chart odierne in quanto possono permettersi più di chiunque altro di restare nell’Olimpo della musica grazie proprio ad i loro vecchi successi, potendo continuare a contare per sempre su un folto gruppo di fans non più giovanissimi ma che continuano a seguirli come facevano un tempo.

Che ne dite di questo risultato? Credete che presto cifre del genere arriveranno anche per altri grandi icone del passato o che l’unica in grado di farcela sia proprio Mariah?

12 Commenti

  1. p.s. Il risultato della carey è il piu meritato, in quanto una Cantante con la C MAIUSCOLA, dalla Voce piu bella del mondo e che dal 2005 ad oggi ha battuto Nicky Minaj, Rihanna, Lady Gaga etc… che diciamocelo sono Pseudo Canatanti, La Minaj ha avuto l’onore di duettare con la Carey in Up out my face, dovrebbe prendere esempio da chi ha duettato in quanto fa canzoni che fanno pena come anaconda che un senso ha solo per i morti di figa che vanno a vedere anche i video delle cantanti di oggi come gaga rihanna etc… P.S. Justin Bieber ha battuto il record con una canzone che faceva cagare infatti ebbe piu non mi piace è fu dichiarta una delle canzoni piu brutte di sempre. Quindi per chi volesse far confronti, Mariah Carey è una legenda vivente e che non si preoccupa dei cantanti di oggi perchè sa sempre come far parlare di se. Ha al contrario delle cantanti di oggi, che nei video sono P…..E. Mariah in Honey e it’s like that, è una vera e propria diva con attegiamenti di classe per una stella. ha e un ultima cosa queste cantanti fanno successo per qualche anno oscurando per un po la carey ma quando iniziano a crollare c’è sempre il Grande Ritorno, come successe nel 2005 dopo cinque anni di insuccessi dovuti all’arrivo di nuove star, alla caduta di queste l’america si riappropriò di maria facendola dominare nuovamente il panorama musicale mondiale dal 2005 al 2008 facendole superare elvis e diana ross.

  2. Vorrei dire solo una cosa, appunto per questo la Carey ha un miliardo di visualizzazioni su youtube che non potrebbe reggere confronto con le cantanti attuali, ma quanta longevità avranno queste, fino ad ora nessuna di loro ha piazzato piu numeri uno di Mariah, e nessuno di loro ha superato Mariah. Parlo come ragazzo della nuova generazione che ama molto i cantanti odierni prima tra tutte l’attuale star Italo-Americana A. Grande. Ma so riconoscere che nessuna di loro nonostante le visualizzazzioni può battere una leggenda vivente che ha superato elvis e M. J. Quindi a chi parla ora di nicky minaj, katy perry etc… non dicessero Baggianate, di cantanti attuali nessuno regge confronto con la musica di Mariah o con la sua Voce che dopo 25 anni di onorata carriera regge ancora in piedi e regala live strabilianti, riuscendo ad usare ancora le sue cinque ottave e il Whistle Register. Ricordo che Mariah ha altrettanti fan. Lei e Whitney sono considerate le icone per eccelenza della Musica, di fronto a loro niente regge confronto.

  3. risultato discreto per Mariah!!! dopotutto i video musicali non stati il suo forte a differenza di Michael (mi riferisco agli anni 90), Britney, Madonna e Gaga, lei è riconosciuta per la sua voce, il miliardo di visualizzazione la raggiunto poiché lei è una bellissima donna da giovane poi 15 anni fa era proprio da sogno!!! quindi non vuoi che un maschietto vadi a vedere qualche suo video??? ahahhahah io per curiosità sono andato e ci sono rimasto a bocca aperta talmente era bella, sexy e femminile!!!!

  4. Non per dire ma Justin Bieber un miliardo di visualizzazioni le ha raggiunte e superate solo con “Baby” LOL
    Prima che cominciate a inveire non sto facendo ne paragoni e ne nulla. Come c’è scritto nell’articolo chi ha avuto la parte migliore della propria carriera prima dell’avvento dello streaming è logico che non eccelle nelle views. Basti pensare ai video iconici di MJ solo pochi hanno raggiunto la certificazione vevo.

  5. cioè se lei ha raggiunto il miliardo con tutti i suoi video, allora rihanna, katy perry, lady gaga e nicki minaj?? in totale avranno raggiunto molto di più del miliardo considerando i tantissimi video certificati che hanno.

    • puoi vederlo da te, se vai nel profilo youtube metti informazioni in alto a destra e c’è scritto, la minaj ne ha 2 miliardi, gaga 3, katy perry 4 (ma katy il video di hot and cold e california gurls li ha in un altro canale e non in quello vevo).

      • beh, allora hanno superato tutte e di gran lunga direi il risultato della Carey che comunque è un’ottimo risultato per lei.

  6. Credo che sia un risultato abbastanza de medda considerando che Rihanna con tre video raggiunge il miliardo mentre ad Eminem ne bastano due, stessa cosa Nicki Minaj o Beyonce.

    • è ovvio che gli artisti che escono oggi hanno visualizzazioni maggiori, we found love ha 380 milioni di visualizzazione, fosse stata una hit degli anni 90 oggi ne avesse 100 sarebbe ottimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here