Dato che sin ora il lead single “Oh Santa!” non sta dando segni di vita in classifica, Mariah Carey ha deciso di lanciare un nuovo singolo dal suo ultimo album “Merry Charistmas II You”. Si tratta del duetto registrato in collaborazione con la mamma Patricia. “Oh Come All Ye Faithful/Hallelujah Chorus” a mio avviso è uno dei brani più potenti ed incisivi dell’interno disco, un classico del Natale con il quale si minimizzano i rischi rispetto ad un inedito come “Oh Santa!” dalla sorte incerta. A livello vocale inoltre si raggiungono picchi di perfezione quasi dimenticati in queso periodo di auto-tune e voci vocoderizzate. Ecco il video, che ne dite ?

29 Commenti

  1. ma come fate a dire che oh santa! non da segni in classifica?!? lo sapete che non può chartare nella hot100 almeno?!?! Regole di Billboard…. e che nella Adult contemporary è alla #1?!?!?!?

  2. Di questo video non voglio parlare di quello che si SENTE perchè chi ha un minimo di orecchie funzionanti sa cosa intendo….riguardo a quello che si VEDE, ok, non sarà un capolavoro e neanche lontanamemte un capolavoro, ma, gente , è un video di Natale, e quindi vai con le lucette, l’albero, la neve, le renne, Babbo Natale, il caminetto acceso…l’originalità in questo caso è molto difficile, e, in fondo, neanche troppo richiesta…

  3. Oddio che grossa Mariah!
    Comunque a me piace veramente molto questo MC2Y! Lo trovo molto di classe e la Carey interpreta ogni canzone con una voce divina.
    Mi dispiace molto per Oh Santa! e spero che verso Natale salga nell’Airplay perchè io la trovo fantastica, quasi al livello di All I Want 4 Xmas Is U!

  4. il periodo natalizio si avvicna prepotentemente… e anke qst songs si faranno largo tra le charts e l’airplay…una cosa è certa: se ciascuno di noi ha un dono o un’attività nella quale riesce meglio, bhè mimi e sua madre sono nate per cantare….la nostra mariah ha ritrovato una fitness vocale invidiabile e i vibrati sulle note alte di petto ci sono tutti e sono da brivido!!!! senza parlare del registro di fischio, non l ha sfoderato tutto specie se si considerano alcune note dell’ultimo album, ma quello che c’è è sufficiente per dare lezione a tante divette e sciacqutte di oggi..qui mimi sale in cattedra ragazzi!!!! bellissimo album natalizio, bellissime voci e arrangiamenti curati nel dettaglio…. GREAT JOB MIMI…

  5. Una voce del genere, una tecnica del genere, un emozione cosi grande, non ha bisogno di grandi video. C’è chi sfrutta, questo come Lady Gaga o Britney per sopperire alla scarsa capacità di colpire per le doti vocali ke ahime non esistono!!!
    Mariah Carey non si vestirà mai con uno spezzatino sul suo corpo, non farà mai video mentre canta e ingoia un crocifisso, ballando con ballerini dal sesso confuso; e credo sia proprio questa la sua grandezza, riuscire a colpire nel cuore di ogni persona con la sua dolcezza e semplicità caratterizzata da una voce unica al mondo; e credo di questi tempi sia molto più semplice essere famosi costruendo la propria vita su scandali dimostrando di essere solo delle Show Girl; che essere semplicemente una cantante ke mostra a pieno titolo l’unica cosa per cui è stata kiamata a fare,emozionare con la sua voce.
    Concludo dicendo ke la musica è arte, e l’arte è emozione, e MARIAH CAREY è un artista a tutti gli effetti, dato ke ogni volta ke leggo commenti sul blog di Mariah, leggo apparte qualke deficiente, la parola “Emozionante”, “il suo nome è leggenda”, “voce unica”…..

    • 1 dire che lady gaga non ha doti vocali è una eresia..
      2 fare video e l’immagine puo diventare arte…appunto
      3 i beatles non sapevano certamente cantare, david bowie neanche, billy idol tanto meno….e perchè sono l’anticanto non sono artisti..??…-_-
      PENSARE PRIMA DI SCRIVERE

      • Tu vuoi veramente paragonare Lady Gaga a David Bowie o ai Beatles? facevi meglio a non rispondere, risparmiavi almeno quell’ultimo residuo di dignità che ti rimaneva.
        La tua Gaga è soltanto una moda passeggera e la sua musica sarà dimenticata, come tutti quelli prima di lei. Tutti gli artisti che hai citato (compresa la Maria) hanno fatto la storia della musica, lasciando canzoni che si ricorderanno e che si canteranno negli anni a venire, come All I want for Christmas che anche quest’anno, dopo 16 anni, è una delle canzoni più trasmesse in radio. E questo è solo un esempio.
        Lady Gaga, invece, si limita a fare scandalo e musica di tendenza che tra pochi anni sarà già vecchia. Io non so quanti anni tu abbia, ma un adolescente che impazzisce per Lady Gaga, quando avrà trent’anni ripenserà alla sua gioventù e riderà ripensando a che cosa ascoltava un tempo.
        Parlo per esperienza, nonostante io non abbia ancora tren’tanni, ma quando ne avevo quindici ascoltavo le Lady Gaga di quegli anni e adesso, ripensandoci, mi vergogno tu non sai quanto.
        Grazie al cielo è arrivata Mariah Carey che mi ha tirato fuori da quel gregge di pecoroni e mi ha aperto gli occhi, o in questo caso le orecchie.

      • ti dirò di più la voce di Lady Gaga fa gagare….
        tu vorresti paragonare david bowie e i grandi Beatles, ad una ridicola vestita di poko gusto, ke lascerà il tempo ke trova???
        Caro Samuel pensa tu prima di scrivere, qui stiamo parlando di icone ke hanno fatto la storia della musica, che hanno inflenzato generi modi di cantare e intere generazioni!! I Beatles sono storia, Mariah Carey è storia, Whitney Houston è storia, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Sting sono storia…
        Io solo questo dovevo sapere ke tu sei fan di lady Gaga, sono daccordo ke fare video è arte, ma vestirti come se fossi uno spezzatino, ingoiarsi un crocifisso, e trombarsi lesbiche gay o ballerini dal sesso confuso non è arte…..è solo scandalo per attirare gente come te “la cosidetta massa” ke è attratta da tutto ciò, e siamo molto ma molto lontani dal mondo della musica!!!
        Per cortesia la prox volta, abbi la decenza di zittire e di non dire certe eresie e di nn paragonare grandi della musica, e la Carey con Lady Gaga…tutto ha un limite e tu l’hai davvero oltrepassato!!!

      • NOON SONO UN FAN DELLA CAREY NE DELLA GAGA, MA DEVO DIRE CHE IL PARAGONE NON SUSSISTE PROPRIO….
        HO 39 ANNI ED HO CONOSCIUTO LA MARIAH CAREY, CON WHITOUT YOU, RAGAZZI TUTTA ALTRA STORIA, EMOZIONAVA ED EMOZIONA TUTT’ORA; UNA CANZONE A CUI SONO LEGATO E’ MY ALL E HERO ANCORA ADESSO DOPO TANTO TEMPO MI EMOZIONA COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA. MARIAH CAREY E’ RISCIUTA AD ABBRACCIARE INTERE GENERAZIONI UN PO COME LA HOUSTON… QUANDO SI PARLA DI LORO, IN EFFETTI COME DICE QUALCUNO QUI, SI PARLA DI STORIA, SONO PERSONE CHE HANNO DIMOSTRATO COME I BEATLES DI ESSERE INIMITABILI E DI DOMINARE LA MUSICA, E NON DI IMITARLA. OGGI LA CAREY SI E’ EVOLUTA, E DEVO DIRE CHE MI PIACE ANCORA, HO ASCOLTATO SOLO QUESTA CANZONE CON LA MADRE, E MI DOMANDO: QUALCUNO E’ ANCORA CAPACE DI DIRE QUALCOSA DI NEGATIVO??? SE SI PERDONATEMI MA BISOGNA NON CAPIRE UNA MAZZA, O QUANTO MENO DI ESSERE POCO SENSIBILI A QUESTO NOTE DIVINE.
        CARO SAMUEL HAI DAVVERO SCRITTO UN ERESIA, LADY GAGA NON è NESSUNO, IN QUESTO MOMENTO è OSANNATA PERCHè è LA MODA DEL MOMENTO, MA PRESTO COME è SUCCESSO PER MOLTI ALTRI NEGLI ANNI 80-90 SARANNO DESTINATI A SPARIRE…TU PENSI TRA 10 ANNI BAD ROMANCE SARA’ RICORDATO COME PEZZO STORICO? CREDO CHE VERRà RICORDATA ANCORA UNA VOLTA WITHOT YOU O MY ALL, FIDATI DI UN UOMO DI 39 ANNI CHE ESPERIENZE NE HA; ASPETTA IL 2020 E NE PARLIAMO, MA NEL FRATTEMPO FIDATI!!!

  6. Ho sempre Ribadito MERRY XMAS II YOU Vale per l’intero Progetto anche la sola Canzone cn La Madre…
    Dire Impressionante è poco…
    Possiedo Più di 50 albums Natalizi di vari cantanti Americani ma solo MARIAH sa essere Unica
    Tecnica e arrangiamenti fuori dal comune!!!!
    E poi che Voce…
    IL Video è semplice ma Unico nel suo Genere…e questo che rende il Natale un Momento di gioia…
    Un Msg per i Ragazzi Miei Coetanei 30enni…lasciate perdere i ragazzini del Blog
    Fategli dire ciò che pensano (tanto chi li ascolta….???)
    Purtroppo Loro hanno pochi Valori nella vita…
    Nn vedono e non cercano il Talento…ma solo fregare il Prossimo!!!!

    HO SEMPRE RIBADITO MARIAH ALMENO LAVORA E TANTO E ALLA FINE HA UNA CARRIERA SEMPRE AL TOP
    LEI ALMENO HA VENDUTO 200 MILIONI DI COPIE….

    GRANDE MIMI

  7. Ma sti sfigatelli che commentano pensando alle vendite…ma dov’erano quando è nata Mariah? Dov’erano quando c’era Whitney? Dov’erano quando c’era la MUSICA? Andate a studiareeeeeeeeeeeeeee

  8. Penso che questo duetto sia qualcosa di veramente forte e bello e anche incisivo.Non tutti i giorni riusciamo a vedere un duetto tra madre e figlia e soprattutto che duetto e che voce anche la mamma di mariah!Cioè anche se il video magari passa in secondo piano e nn è quello che magari alcuni aspettava,ma la canzone ,il singolo in se è qualcosa di veramente forte.Due vocioni in un unico pezzo ,è una cosa che nn tutti i giorni si vede.Mi da proprio un aria di familgia,madre ,figlia e a sua volta la figlia che aspetta un figlio.Direi un accostamento perfetto per il periodo,e poi a me il video piace !!!!

  9. La canzone è da brividi. Credo che MCIIY non abbia, in fatto di qualità, nulla da invidiare al primo MC… Figuriamoci poi a quello della Boyle che è da tagliarsi le vene!!! Devo ancora sentire quello di Annie Lennox ma so già che si tratta di un prodotto completamente diverso… inconfrontabile con quello di Mariah ma sicuramente di altissima qualità.

  10. Il video è orrendo..la canzone è bellissima invece!!!!!!!!!! E speriamo che l’album si riprenda, perché è fantastico :) Così come Oh Santa!

  11. Nessuno può negare che forse ci si aspettavano vendite maggiori, ma nessuno può negare che il disco sia stupendo e che non è il primo cd natalizio della Carey;senza contare che Merry Christmas sta ricominciando a scalare le chart di mezzo mondo…E con quel disco non si compete!!!!Inutile negare che la promozione è stata pari a zero fino ad ora ed inutile negare che il duetto è stupendo (un po’ troppo un’americanata!!! ) e di forte impatto…Poi scusate, ma il disco natalizio di Annie Lennox come ha debuttato???Anche lei è un mito ma non ha certo fatto meglio né di Mimi ( che ha piazzato la sedicesima top ten in 20 anni ) né del fenomeno Boyle…I dischi natalizi sono dei casi a se stanti…

    • La promozione inizia a dicembre e per tutto il mese Mariah comparirà praticamente ovunque. L’airplay U.S. di Oh Santa comincia a salire, per non parlare di All I want… che aumenta fino a 4.000 ascolti al giorno (greatest gainer da almeno un mese)e questo aiuterà a promovuere ulteriormente l’album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here