MAIN-Mariah-Carey 3

Nella copertina dell’ultimo numero di Clash troviamo Mariah Carey… o per meglio dire una figura digitalizzata della diva americana. Mariah sembra proprio non accettare l’idea che gli anni passano per tutti e continua a pubblicare foto così palesemente ritoccate da risultare totalmente innaturali, scatti in cui sembra una ventenne, una visione di lei che proprio non corrisponde alla realtà delle cose dato che ormai l’artista ha superato abbondantemente i 40 anni, nonostante l’interprete attualmente non sia messa affatto male fisicamente, anzi!

Nella copertina, come potete notare, Mariah Carey presenta un fisico statuario… .nel senso che sembra proprio una statua! Le braccia e le gambe sono state come cristallizzate mentre il busto della cantante sembra essere stato modificato per farla apparire decisamente più magra. Una scelta pessima, anche considerando che Mimi non è certo una brutta donna, e potrebbe permettersi sicuramente copertine in cui appare molto più naturale. Nemmeno la faccia le si vede.

mariah carey ritoccata

Ancora peggio è l’effetto ottenuto da un’altra foto, questa volta pubblicata su Instagram dalla Carey. Nella foto vediamo “una Barbie stilizzata” scendere dalla scaletta di un aereo. In questo caso sono soprattutto la sagoma de volto ed i capelli ad apparire artificiosi, troppo perfetti per sembrare lontanamente verosimili.

mariah carey

Ma queste sono solo le ultime foto di una lunga serie. Per rinfrescarci la memoria ne analizziamo altre due  in cui Mariah ha un tantino esagerato con Photoshop. Nella prima vediamo il confronto chiaro e cinico tra la versione reale e la versione “migliorata”: gambe, braccia, busto e persino il volto: tutto è stato modificato per farla sembrare più magra e attraente.

La foto successiva non è altro che la copertina del suo ultimo Greatest Hits “Infinity”. Anche in questo caso il suo fisico risulta stilizzato, troppo diverso da quello reale. Esagerando con il photoshop, l’unico risultato che si ottiene è un effetto comico involontario che porta la cantante ad essere sbeffeggiata sui social, ma forse è tutto voluto. Come diceva Oscar Wilde “Nel bene o nel male purchè se ne parli”….

A riprova però di come questo photoshoop sia davvero insensato, ci sono decine di altre foto (alla fine del post ne trovate una tra le tante) che vedono Mariah Carey ripresa davvero per quello che è: una bella donna 46 enne che non ha davvero bisogno di sembrare una barbie 20enne. Ma soprattutto, cavolo hai una voce della *****, che potresti buttar giù uno stadio, ma chi se frega delle foto?

mariah

mriah-carey-1-to-infinity

 

mariah carey cannes

Che cosa ne pensate?

 

  • bionic_monster_Heather

    Anche con il Photoshop è iconica (anche se ha esagerato un po’)

  • Adriano TSquared
  • Adriano TSquared

    Questa lho fatta io al concerto….

  • Adriano TSquared

    In realtà è dimagrita tantissimo… tanto da permettersi di fare un tour con un solo bustino… o da entrare in un locale in reggicalze…. sicuramente fa un abuso di photoshop … ma chi non lo fa… é normale …. é una rivista dove l’immagine è tutto.

  • Marco!!

    Che obesa. Ma che si accettasse 🔪🔪😂😂 che vergogna comunque che esempio da….

  • Caleb

    Secondo me Mariah è molto bella anche senza photoshoop (come dite voi)… Bella ma soprattutto Brava!

  • Artvilde

    Non è facile accettare i propri difetti quando si è una vita sotto i riflettori

  • LuyLuo90

    Un’altra star che non riesce ad accettare il fatto che non si rimane ventenni per il resto della propria vita.

  • KarenWalkerIsABitch.