Sebbene la sua immagine da diva non lasci molto spazio all’autoironia, nessuno può negare che Mariah Carey sappia come fare per risultare divertente e provocatoria quando le conviene farlo.

Come sapete, all’inizio del suo attuale tour, l’interprete di “We Belong Together” ha subito un vero e proprio scivolone, non riuscendo a raggiungere determinate note e steccando su alcuni dei suoi più rinomati capolavori. Tutto ciò è avvenuto sotto il diretto controllo delle telecamere dei presenti, i quali ovviamente non hanno perso tempo ed hanno subito caricato il materiale in rete, rendendolo così virale.

Naturalmente, la diva americana non è restata a guardare e, al fine di dimostrare come si sia trattato soltanto di un imprevisto, durante un  altro concerto ha scommesso 20$ con un corista di riuscire a raggiungere le note più alte previste nella sua hit “Obsessed”.

Ovviamente, la grandissima vocalist è riuscita facilmente nell’impresa, e subito dopo la fine della performance ha subito riscosso la somma pattuita, il tutto per una scena che sa di premeditato ma che risulta comunque molto divertente e fa capire come Mimi, pur essendo lontana dagli sfarzi giovanili, possegga ancora uno strumento vocale prelibato e sia ancora in grado di eseguire virtuosismi da paura.

Una bella batosta per i detrattori di questa signora del pop’n’b che, indipendentemente dai recenti flop, resta una delle cantanti più talentuose e di maggior successo che abbiano mai messo piede nel musicbiz. Checché se ne dica, questa donna è tuttora un mito duro a morire, e scene come questa ne sono la prova.

Vi posto di seguito un video amatoriale che riprende questa rivincita in pieno stile Carey, che ne dite?