Mariah Carey, seconda artista femminile con il maggior numero di vendite di tutti i tempi (preceduta solamente da Lady Ciccone, in arte Madonna) e unica cantante solista a poter vantare il primato di ben 18 singoli al top della classifica statunitense, torna la prossima primavera, dopo 13 anni di assenza, a calcare i palcoscenici delle arene più ambite d’Europa con il suo “The Sweet Sweet Fantasy Tour”

timthumb

Reduce da un lunghissimo recidency show sold-out a Las Vegas, la cantautrice effettuerà la bellezza di 23 concerti europei approdando, finalmente, in Italia il 16 Aprile 2016 presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano).

In attesa che i fan più fortunati possano godere appieno dell’indiscusso talento di Mimi e magari ascoltare dal vivo alcuni dei suoi più grandi e storici successi come “Hero”, “Vision Of Love”, “We Belong Together” e molti altri, la diva statunitense ha deciso di concedere una lunga e poliedrica intervista per il numero di Marzo 2016 della rivista inglese “Pride Magazine”.

Durante l’incontro la Carey ha inevitabilmente accennato ad alcune sorprese in serbo per gli imminenti live, ha inoltre parlato dei propri figli e della propria vita privata, regalandoci qualche anticipazione riguardo l’organizzazione del matrimonio in arrivo con il plurimiliardario australiano James Packer. Di seguito la traduzione dell’intervista.

Riguardo il tour e la scelta della scaletta:

Un tour è un po difficile e complicato da mettere insieme. Hai molte cose a cui pensare: quale paese visitare, cosa fare, cosa cantare, quandè il miglior tempo per andarci e tutte questo tipo di cose. Nonostante tutto amo fare tour ed esibirmi, non posso restare in tour per troppo a lungo perché ora devo pensare anche ai miei figli. Ma io amo davvero lEuropa e non vedo lora di vedere i miei fantastici #lambily lì con me! [..] Sicuramente canterò qualcuna delle mie #1 hits. Ma ho intenzione di mescolare e cantare qualcosaltro, quindi aspettatevi linaspettato. Ci saranno delle up-tempos, ballate, canzoni introspettive e tutte le canzoni che sono state dei grandi successi in Europa. Molte delle mie canzoni che sono state grandi in Europa, non lo sono state in America per questo la mia scaletta in questo tour sarà differente dai miei concerti a Las Vegas. E voglio assolutamente cantare qualche canzone per i miei fans più accaniti, quelle con cui non mi esibisco mai. [..] Non voglio rilevare troppo perché stiamo ancora aggiustando alcune cose. Ma a me piace avere degli spettacoli interattivi e intimi, come se il pubblico fosse a casa con me. E, ovviamente, ci saranno tanti ballerini e tanti cambi dabito, quindi sono davvero molto eccitata!

mariah-carey-sweet-sweet-fantasy-tour-2015-billboard-embed

A proposito del suo attuale compagno (e prossimo marito) e dell’ex coniuge:

La proposta di matrimonio da parte di James è stata davvero romantica, ma non voglio parlarne troppo poiché è qualcosa di piuttosto personale. James è una persona eccezionale e diventa sempre più romantico ogni giorno che passa. [..] Stiamo ancora in piena programmazione del matrimonio. Ma abbiamo deciso che non sarà un matrimonio pomposo perché James ha già alle spalle due grandi cerimonie. Perciò vorremmo fosse bellissimo ma allo stesso tempo più intimo questa volta. Sono molto emozionata anche riguardo il mio abito da sposa! Ma preferirei non dire altro perché devo ancora effettuare la prima prova vestito! [..] Io e il mio ex marito Nick (Cannon) siamo in buoni rapporti. Le nostre vite saranno per sempre legate a causa dei nostri stupendi bambini.

Maternità, peculiarità e futuro dei propri figli:

Non mi sarei mai aspettata di avere questi due fantastici esseri giunti a cambiare il mio mondo. Sono la mia vita. In realtà rendono molto semplice il mio ruolo di mamma perché sono straordinari, divertenti e creativi! [..] E’ importante avere i miei figli con me , dovunque sono. Sono fortunata che loro amino molto viaggiare, così da poterli portare sempre con me. [..] Entrambi adorano cantare e ballare, specialmente Miss Monroe. L’altro giorno stava cantando “We Belong Together” e io nel mentre pensavo: “come può conoscere ogni singola parola di questa canzone?”. Comunque qualsiasi carriera vogliano intraprendere in futuro io non li forzerò.

Scomparsa di David Bowie e breve incontro con il Duca Bianco:

Ho amato la sua musica, ed era molto triste sentir parlare della sua morte. A dire il vero, ho avuto la fortuna di avere un ‘incontro’ con lui, è stato allinizio della mia carriera e io mi stavo esibendo con Emotions a Top of the Pops nel 1991. David aveva appena finito di provare con la sua band ed era seduto lì, e guardava le prove della mia esibizione. Ricordo di essermi sentita intimidita, ma volevo impressionarlo e così ho cantato dal vivo. Ho provato e riprovato fino a rimanere senza voce, a fine esibizione, lui venne da me e disse che gli era piaciuta la mia esibizione e la mia canzone. Estato così gentile da parte sua, ha significato molto per me.

Progetti per il nuovo album:

Sono abbastanza sicura che il nuovo album sarà rilasciato non troppo tardi anche se non posso dire esattamente quando. Fare musica è parte integrante di me, quindi non ho intenzione di smettere. Ma prima ho intenzione di completare il mio “Sweet Sweet Fantasy Tour”. E non vedo l’ora di vedere tutte le persone del Regno Unito e dell’Europa di nuovo.

pride

Una chiacchierata piuttosto intima e spassionata da parte dell’interprete di “Fantasy”, la quale non vede l’ora di tornare a cantare dal vivo nella sua attesissima tournée. Quanti di voi saranno così fortunati da assistere allo show di Milano? Quali sono le canzoni che vorreste ascoltare durante il live? In ogni caso auguriamo buona fortuna alla Carey per questo suo prossimo progetto.

Fonte: MariahTribe Italia

  • Gin

    sapete dirmi se i biglietti per Milano sono ancora disponibili?