Quante persone avrebbero scommesso su un forte comeback di Mariah dopo l’esito disastroso di “Triumphant”? Beh, certamente la leggendaria cantante R&B non aveva dalla sua i favori dei pronostici, ma con una campagna ben studiata ed una canzone di una radiofonicità assurda, il colpaccio sembra essere andato a segno con “#Beautiful”!

L’esplosione farfallosa è stata incredibile, con un solo giorno di airplay al suo attivo sono entrate le prime cifre di passaggi e audience totale, che hanno fatto segnare a Mariah un record personale, per una diva già abituata a dominare nell’airplay grazie alla sua musica sempre cross-over:

mariah-record

2819 passaggi totali di cui (Pop – 1317, Rhythmic – 463, AC – 438, Hot A/C – 335, Urban – 263, Urban A/C – 3) per un totale di 32.528 millioni di audience radiofonico, il tutto in 24 ore dal suo rilascio ieri.

Roba da distruggere la povera Lady Gaga che con il suo “Born This Way” qualche anno fa totalizzo solamente 1838 passaggi!

#Beautiful come detto è anche il miglior debutto di Mariah:

It’s Like That nel 2005 fece registrare 44 passaggi con un audience di 1.49 milioni, Touch My Body nel 2008 esplose con 1655 passaggi ed un audience di 19.07 milioni, ed infine Obsessed in calo fece registrare 1003 spins con 9.18 milioni di audience.

Come se non bastasse le vendite su I-Tunes sono alle stelle, con una Carey astronomica che si è già arrampicata alla numero 4, dietro a pezzi grossi.

Un debutto ottimo per lei è previsto nella classifica di settimana prossima…

E con più di 20 anni di carriera, tirare fuori ancora numeri così nel mercato più importante del mondo, non è veramente una passeggiata!

Se questa non è una Regina ^_^

  • Faggiollo

    Brava Mariah, una conferma non necessaria dell’ impronta che questa donna ha lasciato e sta lasciando sul mondo della musica. Ah, comunque, complimenti per l’ articolo. Su questo sito si passa dal tappezzare un articolo di insulti e offese verso un cantante tant’è che il lettore si trova confuso e non riesce a capir bene la notizia ai continui elogi ficcati ovunque con frecciatine a mezzo mondo. Quel “se questa non è una regina ^.^”, poi… Patetico.

    • Al di là di Lady GaGa e degli haters, Mariah merita tanto successo per la buona musica che propone. Dopo 23 anni è ancora qui ed è capace di questi “numeri”. Classe e talento non sono acqua

    • chianti

      ahahah il post ha ottenuto i suoi 70 commenti! ahahah pe sta cazzata detta su gaga

      • Diano Francesconi

        Chianti secondo me te la sei presa troppo.. Io da Littlemonster quando ho letto il titolo ho detto: “ma che cazz’?” ma poi ho capito e ho semplicemente scritto che va bene così: i record vengono fatti per essere battuti a loro volta.. Il post tira in ballo Lady Gaga appunto per creare discute, questo è ovvio, ma non lo biasimo neanche colui che ha scritto l’articolo: attirare l’attenzione su un post alla fine è importante..
        E poi come hanno detto tanti, va visto come un onore per Gaga riuscire a essere battuta solo da una come Mariah Carey.. niente di più :)

        • Chianti

          Ahhah no figurati ahha a me ne frego di record regina del pop, visualizzazioni e airplay… Dopo jutin bieber e gli on e direction e katy parry che pareggia con jackson… Ho lasciato perdere! Lady gaga ormai si è affermata frega poco se è la prima di incassi o altro! I soldi da investire per video e buona musica (produttori, collaboratori ) li ha quindi non mi lamento.. Parlo di sto sito dove la gente si scanna! È inutile mettere carne sul fuoco per fomentare i fan di lady gaga che si sa sono i peggio

    • kalvin89

      Comunque è già scesa su itunes :(

      • chianti

        ma infatti non è sta grande canzone

    • Cino

      Guarda che ne ha ricevute 236 IN PIÙ, non SOLO 236!!!

      • gianluca

        Hai ragione ma il risultato finale non cambia: #beautiful anche dopo la prima settimana piena di airplay rimane alla #44 della radio songs di Billboard Gaga debuttò alla #6 dunque questa distruzione proprio non esiste.

    • gianluca

      Forse questa portentosa programmazione l’avrà pagata con i soldi ricevuti da quel rifugio di artisti-giudici disperati chiamato American idol? Il fatto che il secondo giorno ci sia stato un crollo di passaggi per esempio solo nel formato pop è passata da 1317 a 236 dimostra che l’airplay del primo giorno è stato come tra l’altro spesso accade palesemente comprato; dunque più che tirar fuori numeri ha tirato fuori milioni di dollari.

    • Paroledighiaccio92

      Sempre citare altri artisti…cmq ci credo che ha fatto bene, se l’è studiata da chissà quanti mesi, l’artista del featuring bravo e quotato ma dopo il flop di triumphant credo sia stata parecchio fortunata. La canzone non è delle migliori secondo me, ma brava, non me lo sarei aspettato.

    • Berru96BornThisWay

      Si….vediamo il percorso che farà! Comunque gasatevi poco perché se mariah ha distrutto gaga allora ha neutralizzato qualsiasi altra cantante, lo dico per gli haters. “Distrutto” mi sembra un po’ esagerato

      • MDanyeleT

        Non c’è nessun haters qui a parte te. Ma non leggi quello che scrivi, di un’acidità incredibile, manco fossimo in guerra. Rilassatevi! è solo uno stupido record di passaggi radio che sicuramente verrà superato molto presto, forse da Lady Gaga stessa. Mariah ne ha ben altri di record e riconoscimenti, molto più importanti e prestigiosi

    • Reofprince1

      Ma pensavo cosa fosse… tipo la Carey che distrugge di insulti la Gaga in Radio. Invece i soliti paragoni tra vari record (tra l’altro già battuto quello di gaga) e blah blah blah.
      Comunque ho ascoltato la canzone, molto carina.

    • Andres91

      Ma sono l’unico che ha capitio subito a cosa si riferisse l’articolo leggendo solo il titolo?
      Ragazzi prendetevi una camomilla, siete tutti agitati. E si, la parola “distruggere” è più che consona al contesto, dato che Mariah con una canzone pop di classe ha battuto una truzzata commerciale. Questo è vincere con classe.

      • en-vogue79

        Anche io l’ho capito subito…. d’accordo su tutto cio che hai scritto!

    • massimo

      Concludo….se Gaga continua a Fare i suoi Numeri
      Anche MARIAH deve fare i suoi Numeri
      Del resto entrambe sono Cantanti….e in classifica e in Radio i Numeri li fanno Loro e NON I MURATORI o CARPENTIERI no?????

      Certo 32 Milioni di Passaggi Radiofonici in un solo Giorno è un RECORD SPAVENTOSO

      Come del resto è UNICA LA CARRIERA della CAREY la ns DIVA PER ECCELLENZA

    • massimo

      Io nn Capisco una cosa….quando Gaga ha Fatto i suoi Primi Numeri tutti ad esaltare l’artista e offendere gli altri
      Ora che Mariah dopo una carriera Longeva di 23 anni raggiunge un altro record perchè non scrivere DISTRUGGERE????
      Un giorno anche la stessa Mariah verrà surclassata e cos’ via…

      Dovete capire che Mariah alla veneranda età di 42 anni è ormai l’Unica artista anni 90 a stare in classifica così in alto (cosa difficile a molte sue colleghe).

      Da parte di noi Lambs giustamente ce molto Trepidazione per questo suo Ritorno

      Senza nulla togliere a Gaga e varie….ma Mariah è arrivata al Centro cn un Brano semplice!!!

      Per me la CANZONE è STUPENDA!!!!!

    • adriano83

      Ragazzi voglio solo dire una cosa…. ke mariah abbia stracciato un altro record è matematico e non è pura follia …. mi sembrate tutti meravigliati e sopratutto sbarrate gli okki perkè pensate ad un miracolo…
      Fan o non fan, Mariah Carey è un artista ke ancora dopo 20 anni fa musica, ha una delle carriere più longeve del panorama musicale, e ditiene record passando solo seconda ai Beatles…. con tutto il rispetto per la Gaga ma ne deve fare di strada per avere riconoscimenti e una credibilità pari a questi grandi nomi della musica!!!
      La carriera discografica della Gaga si ferma a qualke cd….quello della Carey registra 15 cd in studio più della metà ai primi posti della billboard hot 100 piazzando non so quante hit alla numero 1, ke hanno fatto storia e nonostante 20 anni di vekkiaia oggi sono tutt’ora considerate delle hit…. Alejandro, non potrebbe mai essere paragonata a pezzi soul rnb e anke pop, come Emotion; My all, Hero, Honey, W.you e All i Want for christmas; che sono musicalmente e sopratutto vocalmente superiori….
      Lady gaga è una brava artista, non lo metto in dubbio, ma non paragonabile minimamente ad icone come la Carey, o la Houston o al grande Stevie Wonder!!!

      • chiara79

        STRAQUOTO!

      • stephen

        Il tuo post non farebbe una piega se fossero stati i fan di Lady Gaga a paragonarla a Mariah. Ma siccome il paragone l’ha fatto chi ha scritto l’articolo che, visto che gestisce un sito di musica, dovrebbe sapere che Gaga e Mariah non sono paragonabili, come hai detto tu. Non criticate i fan, giudicate chi scrive i post.

        • adriano83

          in verità sembra una guerra tra Guelfi e Ghibellini….ma è un articolo dove non si fa altro ke parlaredi un dato statistico….. non c’è scritto Mariah Carey è migliore della gaga ma sepmlicemente ke detiene cn questo singolo un nuovo record superdando nettamente Gaga…. il problema è l’uso del verbo stracciare cn superare notevolemente???
          Qualitativamente e artisticamente Gaga deve fare molti passi per essere considerata un Icona…. perkè ripeto quando si parla della Houston o della Carey o di Stevie Wonder per me si fanno grandissimi nomi della musica….imparagonabili ancora alle star di oggi… Spero ke cmq Gaga possa essere tra 10 anni magari essere considerata in questo modo, ne ha tutte le qualità dato ke è un artista a 360, versatile!!!

        • stephen

          Niente da dire su Mariah, sono il primo a dire che una grande Artista. Io personalmente non faccio paragoni assurdi del tipo Lady Gaga – Whitney Houston o altri grandi nomi..non sono pazzo :) però l’articolo è decisamente di parte, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere imparziale. L’uso di quei termini è un po’ stupido, dai.. “Roba da distruggere la povera Lady Gaga” ahahah, fa un po’ ridere..sembra un post scritto da un fan sfegatato :D
          E se proprio vogliamo, Lady Gaga ha raggiunto in 5 anni di carriera livelli che altri artiste si sognano.. Mariah ha 20 di carriera favolosi, si merita tutto questo successo..ma questo non significa che devono sminuire i risultati degli altri :)

      • FEDERICOS87

        mARIAH SECONDA AI bEATLES? SEi un po disinformato, vengono prima di lei MJ, la defunta houston, la tuttora in stracarriera CELINE DIOn e i beatles

    • Stefano Christo Mancin

      Ragazzi TRANQUILLI. non è un post contro Gaga! semplicemente i numeri parlano, Mariah ha veramente distrutto Gaga a livello di passaggi radiofonici, ma questo non si riferisce all’artista o alla canzone in sè ma proprio a dei semplici numeri, mio dio datevi una calmata

    • Lucas

      Sta canzone merita tutto il successo e Ladu Gaga che io stimo tanto dovrebbe ritenersi a dir poco onorata che il suo recordi sia stato battuto da una LEGGENDA come la Carey!

    • B.

      Brutto articolo, ma son sicuro che sia una “trappola” per vebire curiosità a sentire questo single, non l’ascolterò di volontà mia, tanto Mariah non fa mai nulla di troppo originale :-)

      • adriano83

        B. siamo tutti sicuri ke dopo questo tuo commento,e la decisone di non voler ascoltare questo pezzo, le vendite di questo singolo cadranno e il flop sarà inevitabile.

    • Okay

      Ma se fa schifo questa canzone…Bah

    • MDanyeleT

      Secondo me vuole solo enfatizzare il fatto che Mariah è finalmente tornata al successo e che la musica R&B prevale su quella dance…è giusto essere di parte, specialmente su un blog che si chiama Rnbjunk. Poteva esserci chiunque al posto di Lady Gaga, non dovete predervela…
      Per favore fateci godere questo momento!!!

    • christian

      AHAHAHAH “distrugge lady gaga”addirittura…1.il record di gaga fu gia battuto da justin timberlake 2.infragere record non vuole dire distruggire un artista 3.siete prp di parte sembra che l’articolo sia stato scritto da un fan di mariah che odia gaga,cmq tralasciando questo stupido e offensivo articolo sono molto felice per mariah e per il suo successo.

    • _DREW

      Con un solo giorno di uscita. Senza video, senza promozione.
      #1 in arrivo! Grande Mariah (:

    • fihi

      bene ! Grazie di avermi tenuto compagnia in questi anni, ve ne sono veramente grato… ma dopo questo articolo ho deciso che la mia esperienza con i commenti su questo blog finisce qui. Credo che i monsters come me si siano sentiti ultra offesi dalla faziosità di un post del genere, mi sembra che ogni sorta di limite e di decenza sia stata superata. Complimenti per aver imbastardito il senso della musica

      • Folk

        Sono un monster anch’io ma tu stai un tantino esagerando eh xD il fatto che sia un articolo fazioso, con tanto di titolo ad effetto è palesissimo a tutti, e infatti comunque gli altri intelligentemente, pur avendolo fatto presente hanno comunque manifestato la loro contentezza per il successo radiofonico della traccia di Mariah. Io penso più che altro che si debba considerare questo articolo non come un voler screditare lady gaga, anzi! Proprio per il fatto che la si menziona è perchè si vuole evidenziare che mariah è riuscita a superare un record formidabile che era prima detenuto da gaga ed è quindi anche una sorta di vanto sia per Mariah stessa nell’essere riuscita a battere un grande risultato ottenuto da Gaga e sia dalla germanotta stessa che è stata superata da una leggenda come Mariah :)

        • Flavio

          Bravissimo, anche io ho colto questo dal senso dell’articolo. Anzi penso sia un onore per Gaga aver detenuto per tanto tempo questo record. Ma poi ci sta… fosse successo il contrario non penso se la sarebbero presa così :P

      • Lorenzaccio78

        Che esagerazione!!!!! Un po’ di sano humour non farebbe male a nessuno!

    • mmm debutto alla 1 in vista? eppure io ho preferito sia triumphant che almost home a questa

      • Ah ma allora non sono l’unico! no perché questa canzone è carina ma Triumphant e Almost Home erano 100 volte meglio e hanno fatto poco successo. Non vedo l’ora di ascoltare tutto il cd, ho letto che ci sarà molto pop mentre l’hip-hop e l’R&B verranno lasciati un po’ stare e mi spiace di questo perché nessuno fa canzone R&B potenti come Mariah ma staremo a vedere..

    • Marco Zagaria

      che titolo del cavolo, ricordo che stiamo parlando di musica -.-… leggendolo ho pensato che avesse parlato male di lei nelle radio

    • Folk

      Ma è ovvio che il titolo e il tirare in mezzo lady gaga siano stati fatti apposta per attirare più commenti e discussioni.
      Comunque, il paragone è abbastanza insensato, Mariah a differenza di Gaga ha un appoggio, tra l’altro decisamente consistente, dalle radio urban. Era più sensato fare questo tipo di paragone con una Beyoncé o ancora ancora una Rihanna.
      Detto questo, evitando la voluta provocazione nel titolo e nel post, faccio semplicemente i complimenti a Mariah, sperando che oltre al mega sostenimento radiofonico, potrà avere un grande e duraturo successo nelle vendite, perchè se lo merita e una nuova numero uno nella hot 100 di cui lei è la regina, sarebbe bella da avere dopo molto tempo ;)

    • X80

      Una canzone come tante c’è di meglio in giro.

    • Toveland

      Una partenza col botto, dopo i flop dei singoli precedenti, era piuttosto difficile da pronosticare.

    • AleB

      voi non fate “articoli” perchè siete di parte, no…………………………………………….. distrugge lady gaga mi sembra abbastanza eccessivo.. dite che vi piace di più la mariah e finisce li no? -.-

    • xxOOxx

      Adoro GaGa ma sono contento per Mariah e che a battere Gaga sia stata una leggenda come lei ;) e la canzone merita tutta :) Speriamo riuscirà a raggiungere la 1 in Billboard :D

    • xxx

      payola

    • Re

      Sembra una canzoncina per bimbiminkia ecco spiegato tutto il successo.

    • Sincero

      Ma scusate non si puo comparare con Lady Gaga poiché Mariah é pop,r&b,urban gia Gaga ha solamentoe pop,dance nel suo repertorio

      • Sincero

        Qundi Mariah é ovvio che ha piu appoggio nelle radio perche ha gia elaborato altri generi

    • Salvo

      Che tenerezza. Ma chi scrive su questo sito, i fan?

      • Anonymo

        Chiamasi deal con le radio

      • Dopo tutto a Mariah la davano per spacciata dopo “Charmbracelet” nel 2002….poi uscì TEOM nel 2005 e sappiamo tutti come andò!!! La stessa cosa sta accadendo ora…

      • chianti

        sentita… dopo tutto sto clamore mi aspettavo la canzone del secolo.. è armoniosa tranquilla leggera.. ma un pò troppo banalotta per la grande diva

      • chianti

        ahahha carina l’idea di attirare gente e commenti lanciando frecciatine a lady gagaXD però poi non si venga a dire che su questo sito la gente si scanna a insulti… contento per mariah.. poi distruggere pare veramente la contesa della regina del pop.. tutte c*****E

      • gog

        Mariah è la regina dei numeri. E lo ha riconfermato. Il fatto delle recnsioni non conta perchè molti pezzi con grandi pronostici e ottimi giudizi hanno floppato quindi non fa assolutamente testo. Beautiful è bella!!!!

      • soddisfazioni!!! *_*

      • MDanyeleT

        Il fatto che la canzone non abbia ancora ricevuto una recensione negativa ha aiutato molto!!!

      • Stefano900

        Mamma come vi gasate manco fosse l’unica.

        • e invece è unica…l’unica che ha raggiunto questi dati di airplay!!! e non è poco!

      • Giancarlo

        Come l’avete fatta grande peròò .. DISTRUGGE LADY GAGA!! .. xD ahhaha

      • Marco

        Contenti loro a me non piace.

      • Lorenzaccio78

        Ammirazione per questa immensa artista!!!

      • Beh complimenti a Mariah, la canzone mi è sembrata fin da subito molto bella :)
        Comunque, il record di Born this way non era già stato battuto da Justin Timberlake?

      • Non me lo aspettavo dopo il poco successo che hanno avuto Triumphant e Almost Home… Perché mi sembra che anche quest’ultima canzone non abbia fatto faville, correggetemi se sbaglio. Comunque sia sono felice per lei, non mi è mai piaciuta come cantante, ma sono felice che non sia incappata in un flop, una regina come lei merita solo successo.

      • Hooker on a Church corner

        Da vero Little Monster posso dire di ritenermi estremamente onorato che sia stata Mariah a sorpassare Lady GaGa piuttosto che una sguattera qualunque. Onore al merito!

      • Chris90

        io ci avevo scommesso a un suo ritorno esplosivo, un bel tiè a chi aveva scommesso il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Stefano Christo Mancin

        EVVVAAAAIIIIIIII!!!! grandissima Mariah! contiamo che domani uscirà il video, e che deve ancora esibire la canzone e promuovere veramente :) ragazzi qui abbiamo la nuova numero uno! grandissima Mariah sei ritornata con stile (adatto anche alla tua età) e soprattutto con grandissima classe come una vera Diva con la D maiuscola. inutile parlar male di lei, non serve a nulla.

      • Chris90

        OTTIMO!!! BEN TORNATA MARIAH!!! 19° numero 1 in arrivo, che dire mi dispiace per i Little Monsters, ma Mariah e Mariah….

        • chiara79

          Beh,io già amo questo pezzo ma avevo anche detto che non ero certa del risultato nelle chart…Però ragazzi, calma con la storia dei numeri uno.Un pò perchè porta male, un pò perchè la canzone resta bella comunque anche se non arriva al top!!!!Non sempre numero uno vuol dire qualità!Ad ogni modo, onore a Mariah che desta ancora interesse in tutto il mondo!

      • CURITS

        si merita questo e altro non mi delude mai big up a mariah