Nuovo “Froot of the Month” per la cantante britannica Marina and the Diamonds. L’artista rilascerà il prossimo 16 marzo il suo terzo sforzo discografico “Froot” e continua a promuovere il progetto attraverso la release mensile di uno dei brani in esso inclusi.

Questa tecnica ha fatto la felicità di molti fan, che a poco a poco hanno scoperto qualcosa in più del prossimo album della sua beniamina, tuttavia sul piano commerciale le cose on sembrano andare benissimo, e forse il rilascio di un solo singolo alle radio non è stata una mossa molto produttiva.

In ogni caso, se nel mese scorso era stato il turno della superlativa ballad “I’m A Ruin”, a 14 giorni dalla release del disco è venuto il turno della traccia numero 5 “Forget”. 

marina-color-600x450

Il brano è una mid tempo potente intensa in cui il particolare timbro della cantante risalta moltissimo su una base inizialmente pacata che si fa poi sempre più incalzante per poi arrivare al culmine nel ritornello, insomma una formula già sperimentata ma che riesce sempre a regalarci brani molto interessanti.

Capace di infondersi fin dal primo ascolto nella memoria dell’ascoltatore, a mio avviso questa canzone avrebbe il potenziale giusto per ottenere risultati positivi in classifica, tuttavia questa volta Marina non sembra molto interessata a questo aspetto, per cui probabilmente al brano verrà riservato lo stesso trattamento che c’è stato per i predecessori.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?

Rilasciato il video che accomapgna la canzone di Marina “Forget”, ed è un gioco di chiari e scuri diretto dal regista Markus Lundqvist:

https://www.youtube.com/watch?v=17UL5ks9amY

48 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  2. Mi incuriosisce molto questo nuovo progetto discografico e non vedo l’ora di poterlo ascoltare interamente.
    Mi piace molto l’idea di rilasciare un brano al mese, per ora secondo me il migliore è ‘Froot’, seguito da ‘I’m A Ruin’.

  3. La canzone mi piace, il video nulla di che, l’ idea è carina ma dopo un po’ annoia. Bisognava renderlo un po’ più dinamico, secondo me…

  4. ho ascoltato il disco e sono rimasta molto delusa…mi aspettavo molto di più visto che i singoli pubblicati erano molto belli.
    Questa canzone non mi piace, la trovo banale e il video è inutile.

  5. Carina; i brani rilasciati finora sono tutti molto godibili, forse solo ”I’m A Ruin” non ho ascoltato; il mio preferito è ”Froot”, ;).

  6. L’album ha bisogno di molti più ascolti per essere apprezzato interamente!
    Comunque sia,Marina è una grande artista e questo album me lo ha confermato,in più,un consiglio che posso darvi è quello di seguirla su Facebook,avrete modo di scoprire quale bella persona lei sia (e non esagero!)

  7. Adoro l’era FROOT, e amo marina la seguo fin dall’era ‘The Family Jewels’ e con questo nuovo album si vede quanto sia maturata nell’ambito musicale e non ♥
    FORGET è un capolavoro, sia dal punto di vista di testo che musicale, la amo ♥

  8. Mi piace molto, l’ ho ascoltata mentre commentavo in altri post ma sono comunque rimasto concentrato sul pezzo, molto coinvolgente. Il suo timbro lo trovo interessante e per me aggiunge qualcosa ai pezzi.

      • Si, via torrent lo si trova. Io mi aspettavo molto invece non è niente di che sinceramente, un mix di cose che riprendono The Family Jewels ma un po piu pop (come questa Forget o Savages) e di altre canzoni puramente pop, quasi adattabili ad una Katy Perry per dire come Blue o Gold. Le migliori sono Happy, Froot e Immortal che sono anche le più particolari, anche le prime due citate sono buone, salvo anche Weeds e Better Than That, tutto il resto molto sottotono.

      • Si, via torrent lo si trova. Un mio parere personale, dopo almeno 5 6 ascolti del disco: Io mi aspettavo molto, soprattutto dopo il rilascio dei prii brani, invece non è niente di che sinceramente, un mix di cose che riprendono The Family Jewels ma un po piu pop (come questa Forget o Savages) e di altre canzoni puramente pop, quasi adattabili ad una Katy Perry per dire come Blue o Gold che scivolano via veloci e non rimangono. Le migliori sono Happy, Froot e Immortal che sono anche le più particolari, anche le prime due citate sono buone, salvo anche Weeds, Better Than That, e I’m A Ruin tutto il resto molto sottotono.

      • A breve lo sentirò anch’io,grazie per il parere!
        Che dire, se avessi ragione tu sarebbe una mezza delusione.Va detto che nonostante tutto Froot,I’m A Ruin e questa mi son piaciute quindi magari il mio giudizio sarà diverso :)

      • Froot è molto bella, anche questa Forget, I’m A Ruin anche è carina. Di quelle uscite non c’è da preoccuparsi, è un po il resto.

  9. Molto bella anche questa, il suo disco lo attendo e spero possa piacermi tanto quanto mi piacque “Electra Heart”!

    Ma di “I’m A Ruin” si sa nulla?è singolo oppure no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here