I Maroon 5 vogliono rendere longeva la loro “V” Era. L’album uscito l’estate scorsa può vantare ancora ottime vendite, ma non per questo la band vuole mollare il colpo. Anzi, per il nuovo singolo “Sugar” ci sarà un remix con la rapper americana Nicki Minaj.

La copertina del singolo remixato è stata rilasciata proprio oggi, e sicuramente riuscirà ad aiutare il brano a salire ulteriormente nelle classifiche.

Maroon-5-Sugar-Remix-feat.-Nicki-Minaj-2015

La Minaj dal canto suo continua la sua “Pinkprint” Era. Ha incontrato difficoltà con la slowjam “Bed Of Lies”, ma ha recuperato una top20 hit con la sua “Truffle Butter” in compagnia dei colleghi Drake e Lil’Wayne.

Ovviamente l’attesa è tutta per il “Feeling Myself” che la vede collaborare con Beyoncé.
In generale si sente la sua assenza nelle classifiche Europee e mainstream. Chissà che con la collabo insieme a Beyoncé non possa riscattarsi anche in queste chart…

Rilasciata da pochi attimi la versione di “Sugar” insieme a Nicki Minaj, ascoltatela qua:

Cosa ne pensate?

177 Commenti

  1. Capitolo 5235: e la minaggia dopo aver collaborato con ogni cantante singolo presente sulla terra, si da anche alle collaborazioni con le band.
    Ahahahaha che poveraccia, ha esaurito le cartucce e ormai collabora pure con i gruppi, tra un po’ la vedremo anche insieme ai one floppection, 5 flops of summer e altri insetti..
    e tra qualche anno, esaurite le collaborazioni con gli esseri umani, esplorerà l’antartide in cerca di qualche pinguino con cui duettare e poi dopo ancora il pianeta marte in cerca di qualche alieno con cui duettare per cercare di arrivare disperatamente alla #1.
    Povera bratz, cosa non si fa pur di tentare disperatamente di raggiungere una prima posizione che non ha mai raggiunto in vita sua, al contrario di colei che l’ha ottenuta già al suo primo anno di carriera, conquistando il prestigioso Billboard Topper-Chart :’)
    Peccato che nemmeno questo disastroso “remix” riuscirà a portarla alla #1

    • Hahahahahahahaha ciao Iggy SZN. hai visto che sei stato bannato di nuovo? Ops , mi dispiace D:. Parliamo serenamente. Se Nicki vuole duettare con gli altri (non è sempre lei , ma la cercano per la sua bravura) che c’è di male. Ebbene si , TNISY sarà una hit , così finalmente si potrà riscattare , una sorta di ”vendetta”. Intanto tu pensa a Trouble ;) (se non vende negli USA , non entrerà mai nella classifica di mediatraffic) XD

      • Ma è vero D: , è un bug di iOS , che deve essere corretto , cioè per le funzionalità della tastiera :) Se vuoi credimi , se no… XD

      • Ma io non rimarrò deluso , e neanche le chart. Io sono sicurissimo al 100% che sarà una hit.. , sai che senza uscita ufficiale si è piazzata nella top50 in 2 paesi europei (non iTunes)? Inoltre è entrata nella top30 nella classifica UK R&B :)

      • Ah questo non lo sapevo, beh se lo diventerà mi fa piacere, la canzone non è che io la ami particolarmente ma è una delle più orecchiabili di The PinkPrint. Vedremo come si comporterà nel mondo

      • Ahahahaha non c’è nemmeno mezza possibilità che quel rifiuto di canzone possa diventare una hit!

      • Forse non capisci che nella classifica mondiali dei singoli che stanno vendendo di più Trouble ha superato troffle flopple, controlla su kworb e accetta la situazione.

    • Non ricominciare, e poi non è colpa della Minaj se è chiamata per duettare… la vogliono per il talento che ha… Devi ammettere che è brava!

  2. era essenziale questo remix? non mi sembra che la canzone vada malissimo anzi pe essere un terzo singolo sta andando bene, penso che abbiano aggiunto Nicki per far diventare sugar un tormentone estivo,e penso che ci riusciranno Nicki aggiunge un po’ di brio in più LOL non linciatemi ma a me piaciucca! sono curioso di cosa ne pensa Iggy SNZ LOL

  3. Il remix non mi sembra aggiunga qualcosa al pezzo originario, che di per se non mi piace (non per la base che trovo orecchiabile e piacevole, ma per il timbro di Adam: a volte lo adoro, altre lo odio; “Sugar” è quest’ ultimo caso… Troppo “estremizzato”!).

      • Si ho visto :D Mi sembrava impossibile che si dimenticasse di un continente come il Sud America, dove è molto amata.
        Per adesso sta annunciando le date una alla volta, chissà quante ne verranno fuori!
        Ma tu vai in Sud America? Beato te! :D

      • Tranquillo ;) Anaconda non è arrivata alla 1 , sai perchè? Perchè debuttò Shake It Off , altrimenti la 1 era di Nicki :) Ma adesso si riprenderà quello che gli spetta ;)

      • Vabbe ma Anaconda se avesse raggiunto la uno era (principalmente per il video e gli streams quindi), sarebbe stato immeritato.
        Capisci che dico? ;)

      • assolutamente no, visto che comunque gli streams nella hot 100 contanto esattamente quanto le vendite e le radio inoltre anaconda dopo il rilascio del video era tornata in top10 per cui c’erano anche le vendite

      • Sì, ma è salita moltissimo anche per quello, comunque fatto sta che BOL e P&P meritano di più

      • Secondo me Anaconda si sarebbe meritata la #1 per una settimana. Il video sì, ha fatto il grosso, ma in realtà la canzone aveva già debuttato alla #1 su iTunes e il video l’ha fatta ritornare in top 3. Poi capisco magari negli album, ma dai ormai youtube è una delle cause principali (seconda solo alle vendite) del successo di una canzone. Se è un video diventa virale e ha talmente tante visualizzazioni, beh sì, è proprio la canzone più di successo del momento. (Parere mio)

      • Io penso che l’effetto della cover/video.
        Penso che P&P avrebbe meritato posizioni più alte e anche BOL!

      • Ma cosa c’entra la cover? Mica se compri il singolo su iTunes ti arriva la versione 3D a casa in omaggio, lol.
        Vabbe si Pills N Potions e Bed Of Lies sono qualitativamente migliori e soprattutto PNP meritava molto, uno dei miei singoli preferiti di sempre.

      • Ma la cover-scandalo è solo una tattica per attirare attenzione (e critiche). Può creare anche la terza guerra mondiale ma se una canzone non piace, uno non se la compra mica, non c’è nulla da fare lol

      • concordo se “anaconda” fosse arrivata alla 1 sarebbe stato immeritato…se non mi sbaglio quella settimana ha avuto a malapena 120 mila download contro i 544 mila di “Shake It Off”…

  4. Ma c’è qualcuno a cui piace Sugar? Solo a me? Ok XD PS= se notate nella strofa di Adam cambia il beat rispetto alla versione originale :)

  5. Bel remix , mi piace! Un pò come quello di TTWE di Britney con Kesha. PS= non avete citato il singolo TNISY che queste settimana girerà il video.. Sugar (la canzone) mi piace!

  6. Che bello, avevo sempre sognato una collaborazione di Nicki con Katy Perry. *-*
    Lol, ok no scherzi a parte i Maroon 5 mi piacciono ma questa canzone proprio no. Il verso di Nicki molto bello e divertente, mi piace :)

  7. Come previsto salvo solo il verso di nicki, molto bello! Comunque non vi preoccupate nicki sta per tornare ai vertici delle charts con TNISY

  8. Premettendo che la canzone va forte già di suo (inspiegabilmente secondo il mio parere), non vedo l’utilità di questo remix se non quello di aumentare, innecessariamente :D, il successo di questa canzone; devo dire che l’inizio del verso di Nicki mi ha riportato a ”Super Bass” e per quello che possa capirci io di musica hip/hop, è stato piacevole; la canzone continua a essere obbrobriosa ma purtroppo attacca soprattutto nelle radio; chiedo giustizia per ”Birthday” di Katy Perry che è praticamente la canzone madre, figlia, nonna o parente qualsiasi più vicina a ”Sugar”; ok che anche ”Birthday” è obbrobriosa e anche il video altrettanto obbrobrioso non l’ha aiutata (oltre all’eccessiva proposta caramellosa di Katy), ma insomma, il successo o va a entrambe o a nessuno, che ingiusto questo mondo; vado ”off topic” ma a proposito di canzoni ”plagiate” riascoltando ”Britney Jean”, ho notato che ”Now That I Found You” è un rinfacimento di ”Without You” di David Guetta e Usher, almeno Britney ha avuto la decenza (non che ne avesse intenzione, figuriamoci) di lasciarla marcire nell’album.

    • Non sarà un capolavoro Sugar, anzi è pure piuttosto bruttina, ma è orecchiabile, fresca, estiva e catchy. Per me merita totalmente il successo che sta avendo soprattutto considerando che canzoni che non meriterebbero un decimo del successo di sugar, molto più brutte, trash, prive di spessore e accozzaglia di suoni hanno un successo nettamente maggiore

      • Quello che tu chiami “accozzaglia di suoni”, una “Uptown Funk” qualsiasi, distrugge completamente un’ovvietà come “Sugar”. Il fatto che sia fresca e catchy non toglie il fatto che sia brutta oltre che il rifacimento di un’altra canzone brutta.

      • Ho nominato Uptown Funk per caso? Forse anche te capisci che canzone brutta, trash, oscena=uptown funk LOLOLOLOL
        un binomio inscindibile

      • Guarda che non è che se lo dici sempre , ci diventa brutto, eh! Così come il tuo gusto rimane altamente discutibile, ;).

      • Infatti è bellissima :D però precedentemente leggendo altre opinioni , la maggior parte disse che era la peggiore… XD BMS canzone più bella di BJ? :/ :/ Io farei questa classifica :

        1)Passenger
        2)Hold Tight
        3)Work B**ch
        4)Til Its Gone
        5)Perfume
        6)It Should Be Easy
        7)Alien
        8)Tik Tik Boom
        9)Body Ache
        10)NTIFY
        11)Don’t Cry
        12)BMS
        13)Chillin with you

        (comunque le amo tutte XD)

      • Quelle che salvo completamente sono ”Alien”, ”Perfume”, ”Til It’s Gone” e ”Bightest Morning Star”; in forse ”It Should Be Easy”, ”Don’t Cry” e ”Hold On Tight”; il resto è scontatezza e piattume: ”Body Ache” se sviluppata meglio, poteva valere molto, sembra una demo.

      • In generale , trovo che sia un ottimo disco (io) .. , ha un sound un pò diverso da quello della Spears (Femme Fatale , Circus ecc.) per me è il migliore (mio preferito) , ok dimmi che non sto bene con il cervello XD

      • No, non stai per niente bene! ;)
        E’ un disco che sa di incompletezza, senza anima, triste e per un fan è dura ammetterlo; ”Femme Fatale” nella sua truzzaggina era coerente, ”Britney Jean” non ha un intreccio, è il vuoto, è stata un’amarissima delusione.

      • Spero che il prossimo album ti faccia cambiare idea.. XD Il prossimo album si preannuncia favoloso , grazie anche al duetto con Iggy :) (Che dovrebbe ”aiutare” nelle chart)

  9. io trovo il verso di nicki molto bello, si dimostra sempre l’artista a 360 gradi che è, molto versatile. p.s nicki oggi era sul set del video di the night is still young.

  10. Qual è il senso di pubblicare un remix se il brano ha già ingranato molto bene in classifica (se non sbaglio, ho visto che si trova alla #3)? Forse vogliono rincorrere a tutti i costi la uno, ma la vedo difficile vista l’immacolata presenza di Uptown Funk…
    Comunque (perdonatemi, ma non posso non dirlo lol), i Maroon5 dovrebbero ringraziare Katy per il successo che hanno ottenuto video e canzone..sono praticamente ripresi entrambi da Birthday, sia nella melodia che nell’idea del video (soprattutto quest’ultima è palesissima come cosa). Per me non ci hanno fatto una bella figura…

  11. Ma che è sta mer*a?
    Meglio dell’originale e il verso di Nicki è anche bello.
    ma solo quello.
    quando inizia a cantare non mi piace.
    Voto: 3 (solo per il verso rap di Nicki)

      • Sì ma è sempre Sugar.
        Se avesse fatto un remix di Animals con Nicki sarei stato esaltante LOL
        Sta canzone le odio.
        e lo dico da fan amante dei M5!

  12. Mossa commerciale,ma il brano già vende da solo,spero che non finiscano l’era con sugar,ci sono pezzi migliori
    Unkiss me
    Leaving California
    It was always you
    Shoot Love
    In you pocket
    Coming back for you
    My heart is open
    Spero almeno in altri due-tre singoli
    In you pocket,It was always you, Leaving California per quanto mi riguarda

  13. Nonostante “Sugar” non riesca proprio a digerirla, credo che sia un’ottima mossa commerciale per la Minaj che ha così la possibilità di mettersi un po’ in mostra aiutata da un brano di già sicuro successo, non potrà che farle bene per il futuro della Prinkprint era.

      • Ma veramente, però è davvero radiofonica al massimo, io di mio non la ascolterei mai però se passa in radio quando guido non è che cambio (anche perché in radio non ha tanta concorrenza, passano veramente poco di bello).

      • Io cambio anche in radio LOL se posso evitare di ascoltarla la evito se invece sono in un negozio e la mandano (purtroppo mi è capitato) canticchio altro mentalmente LOLOL Odio eterno per Sugar che poi questi grandi risultati commerciali O.o (io non gli avrei dato neanche la top20) solo perché è una scopiazzatura di birthday della perry come anche il video XD originalità 0 ;)

      • Io come canzone birthday ma come video quello dei Maroon 5 perché è fatto meglio, ma l’idea è la medesima LOL

      • Quando hai tempo ascoltati con calma il secondo album, ti assicuro che è INCREDIBILE, poi ci sono anche delle versioni acustiche di alcuni pezzi. Sono sempre più sconcertato da tanta bravura e belle canzoni!

      • Io ancora mi chiedo perché non provino a lanciarla mondialmente D: di talento ne ha da vendere voce idem e il palco lo sa tenere molto bene…. Cos’altro deve fare XD

      • Tantissimo *_* vogliamo fare una pazzia ?? Andiamo ad un suo concerto negli Uk 👍 forse sarà l’unico modo per vederla…. Dubito che un domani venga qui D:

      • Io ci andrei davvero, anche perché voglio assolutamente andare in Inghilterra prima o poi, non ci sono mai stato!

      • Vorrei andare anche io ma non ora XD (ovvero ora non posso ma vorrei) non mi mandano a Milano per vedere Ariana pensa in Inghilterra LOL Finche vivo con i miei e non sono autonomo economicamente è off limits :/ anche se la prima tappa da fare sono gli USA (vorrei andare a New York e a las vegas,ma non a giocare LOLOL)

      • LOL Si nemmeno per me se parla adesso come adesso hahaha Speriamo che Paloma rimanga famosa molto a lungo allora!

      • Ottima idea LOLOL Se non per un piccolo particolare XD (non mi piace il tea LOL Ma lo berrò lo stesso ;)

      • Nemmeno a me, ma decide Paloma LOL

        Comunque guardala qui l’altro giorno penso, è pure simpaticissima: youtube.***com/watch?v=vWNOvLydBHA

      • Ora non posso guardarla domani sera (perché il giorno non ci sarò) la vedrò e ti faccio sapere 👍👍 ;)

      • Penso benino nel Regno Unito (e basta ovviamente -.-), che palle ‘sta storia. Voglio una Paloma ai vertici delle classifiche mondiali **

      • Allora cosa aspetti? Hai un’idolo che si esibisce in un paese che vorresti visitare, cosa c’è di meglio? LOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here