Una bella giornata di sole a Milano il 14 Marzo. Una giornata, iniziata con il sorriso in faccia, stirando una maglietta, sigaretta in bocca, e caffè (superfluo)… e poi via, pomeriggio nella Milano che cominciava ad accennare l’arrivo della primavera.

L’occasione per incontrare il compagno e amico di redazione Timbo no1, e via per intervistare Mary J. Blige, al Principe di Savoia…

Batticuore? Fuori controllo.. per uno che quasi quattro anni fa ha iniziato l’avventura di RNBJUNK per promuovere e far sentire la musica R&B, intervistare la regina dell’HipHop Soul è veramente un grande sogno che si realizza.

Arriviamo in una stanza preparata per l’intervista, una Mary seduta di spalle, si gira e ci accoglie con una stretta di mano, accenna un sorriso, ed ha l’aria rilassatissima, anche un po’ stanca visto il tour de force promozionale della giornata (Quelli che.., e conferenza stampa).

Rilassattissima, esattamente l’opposto di noi, piccoli uomini bianchi di fronte ad una Dea della musica Black, una che ha vinto 9 Grammy Awards, una che fa parte della discografia del Presidente Obama, una che rappresenta il messaggio musicale di tantissime persone “deboli” negli Stati Uniti, ultimo e non da ultimo una che di dischi ne ha venduti ben 40 milioni nella sua carriera, e che negli anni è sempre riuscita ad essere il top nel suo genere…

Con voce tremante e balbettata iniziamo l’intervista, attesissima dai nostri Junkies, e che potete guardare e leggere proprio ora in questo post:

Come già scritto, abbiamo avuto problemi tecnici nella fase iniziale, ma siamo comunque riusiti a fare le domande ad MJB, che si è dimostrata cordiale e gentile, anche se, da vera donna Capricorno, molto riservata e concisa! Le sensazioni? Una persona molto genuina, all’apparenza forse fredda, ma estremamente materna e concreta. Di domande, ne avremmo volute fare molte altre, e speriamo veramente che nelle prossime interviste, ci sia ancora più coinvolgimento e ci siano più domande da parte vostra! Siete la nostra forza, ed i ringraziamenti principali sono per voi che ci seguite assiduamente e che amate la musica R&B!

Mary è fuori con il singolo “Each Tear” e con l’album “Stronger With Each Tear”, sostenete questa grandiosa artista, che sicuramente verrà in Italia anche per il suo Tour!

Video del singoloTraduzione della canzoneRecensione del disco (Versione US)Forum di Mary J.Blige

I miei più sentiti ringraziamenti vanno a Timbo no1, Universal Music Italia, Il Forum di Mary J. Blige, i moderatori, e Glitter86 per l’eccellente montaggio del video!

“In ogni lacrima c’è una lezione”… recita Mary, beh, anche le lacrime d’emozione e felicità, sono delle lezioni!

  • Lil’ Joey

    Come minimo vi faccio i complimenti, state facendo delle interviste sempre più importanti… Non vedo l’ora di vederne altre! Complimenti davvero! ;)

  • BabygirlIla

    Complimentoni Ragazzi….!!!! Se solo penso che all’inizio che vi ho conosciuto era un “piccolo”blog…e invece guardate adesso che siete diventati.Per fortuna esiste qst blog e il vostro forum,che mi permette di scoprire e conoscere sempre più il genere musicale che amo di più di tutti e che riesce ad emozionarmi…sempre.
    Sarà stata davvero un grande soddisfazione ed orgoglio intervistrae una grande artista come Mary!..Raga,comprate l’album ne vale davvero la pena,nn v deluderà!Grandi ancora…AD MAIORA ^___^

  • teto91

    Bella intervista, complimenti! :)

  • Luigi2pac

    STupendaaa *.* … la cosa su cui mi ha colpito è quando dice ke ci sono artisti undenground ke ancora parlano di canzoni hip hop di un vero messaggio ma non sappiamo i loro nomi… *.*

  • laPizza

    bravissimi…un’intervista bellissima; spero che riusciate a farci vedere anche la prima parte…lei è simpaticissima!!

    complimenti davvero a tutti

  • 4ndrew

    Bellissima intervista! Un unico appunto: visto che c’eravate, potevate chiederle del duetto con Mariah, se sarebbe stato rilasciato…chi meglio di lei ce lo poteva dire?

  • luchetto

    complimenti per il video… il montaggio è perfetto….. nn vedo l’ora di vedere questo film di cui ha parlato… mmm …. intanto faccio un pensierino se viee qui in italia in concerto :)

  • fiki_gigi

    Alcune domande le ha un pò raggirate, forse per la sede o per diplomazia (come quella sulla situazione delle donne in America dopo l’ elezione di Obama), per altre non ha avuto alcun problema in schiettezza (chiamare SCIOCCHEZZE l’ hip-hop di T-Pain e vari :D).
    Utilissime le informazioni: tour in italia, film di nina simone prossimo, hood love per gli americani.

  • Harris

    e che dire….complimenti..lei unica anche qui!!!!

  • batman96

    fantastica…avete fatto la mia domanda sul look?! grazie mille! I LOVE U (YES I DU)!

  • MiKiNmUsIkA

    ….decisamente un’occasione non da molti poter stare faccia a faccia con la Regina…Grandi!!! Per chi ti segue da tempo è emozionante vedere dove il sogno nel quale hai sempre cerduto…si sta realizzando!!!Mary decasemente splendida..vederla passare nell’atrio dell’albergo elevata da venti centimetri di tacco,truccatissima, tiratissima (il post TV)dando l’idea della super diva irraggiungibile e rivederla poco dopo in scarpe basse e vestita casual…da un idea di dolcezza,umiltà…famigliaità!!!!Ottimo lavoro ragazzi avete rimediato al problemino tecnico egregiamente!!!

  • neptunes_prod

    Che meraviglia di donna!
    Mi ha incantato solo con la sua espressività, ha una mimica facciale che la rende assolutamente trasparente e sincera.
    Diplomatica nei discorsi, ma schieratissima nella gestualità Click here to enlarge
    Sà benissimo chi sia lei e il posto che occupa, ha una consapevolezza da vera donna, ma più che da diva, si comporta da manager, non sà perdersi in chiacchiere ed ha una sicurezza personale da fare invidia.
    She’s the Queen.

  • -Gio-

    complimenti… un ottima intervista

  • GiGiCiCi

    Davvero complimenti per l’intervista!
    Che dire, Mary cordialissima e disponibilissima, una vera signora!

  • Fra De Santis

    Davvero una bella intervista, complimenti; anche Mary, a dispetto di tanta altra gente, si è dimostrata una persona spontanea e diretta. Bravi, bravi, bravi.

  • katiuscia

    secondo me i migliori cantanti sono afro americani,ma secondo mary quali sono i cantanti piu bravi?

  • R&BJunkie

    ???

  • Rikk

    Non mi sarei mai aspettato una disponibilità simile, si vede che è a proprio agio e risponde volentieri.
    Contento abbiate chiesto info circa “Queen”, così ha avuto subito l’impressione di avere due persone preparate davanti.
    Bella, semplice, concisa, efficace.

    Brava lei e soprattutto voi!!!

  • bho

    questa è l’intervista che doveva andare su rai 2…