music-rihanna-mary-j-blige

Uno dei massimi nomi dell’R&B, Mary J. Blige, in una recente intervista per Elle Magazine si è espressa positivamente nei confronti della collega Rihanna Fenty, lodandone la bravura nel canto ed i precedenti lavori.

Ecco le sue dichiarazioni:

Guardo Rihanna e sono così orgogliosa di lei. Lei si fa sentire chiaramente! Bisogna solo alzarsi ed applaudirla. Esprime se stessa attraverso la moda. Sa cantare. E le sue canzoni significano qualcosa anche per me.

Mi piacerebbe collaborare con Rihanna, la amo e la rispetto, è come se fosse mia sorella.

Le mie canzoni preferite sono “Diamond”, “Umbrella” e “Take A Bow”. Prima di tutto, vorrei solo mettere questo in evidenza: Rihanna ha fatto tante canzoni incredibili; ogni numero uno che ha ottenuto, l’album Loud era eccezionale, il primo album era incredibile. Per me lei non sbaglia mai. Mi piace anche Taylor Swift! Taylor è grande. Taylor è una grande songwriter, lei è una grande cantante, e non lo dico tanto per, ma lo penso davvero. E’ fantastica.

Cosa ne pensate della solidarietà manifestata da Mary J. Blige nei confronti delle sue colleghe?

  • like a prayer01

    Sicuramente lei era sincera visto che non mi è mai sembrata una persona opportunista…diciamo che sono d’accordo con le sue dichiarazioni

  • Black Widow

    Sa cantare ed hanno fatto delle bellissime canzoni, voleva dire.

    OT : Fancy ha raggiunto i 9.1 milioni di vendite!
    (Non so se ci sono pure gli streams, ma è il singolo più venduto da una rapper donna!)

    • Swiftie

      A proposito di vendite, Bad Blood ha raggiunto il disco d’oro in America XD

      • Black Widow

        Sì l’Ho visto!
        SONO FELICE, MA LA PROSSIMA DEVE ESSERE THIS LOVE, O WILDEST DREAMS O ALL YOU HAD TO DO WAS STAY, poi il resto che amo.
        Si ho scritto come Curtis LOL

      • Swiftie

        A me qualunque canzone andrebbe bene, adoro tutto 1989 :D Certo è che I Know Places sarebbe anche perfetta come singolo!

  • Swiftie

    Bellissime le parole che ha speso per Taylor e anche sta volta, a dire certe cose, non è stata una qualunque :D

  • Faggiollo

    Devo dire che non mi aspettavo queste dichiarazioni da parte sua! Comunque per quel che so di lei é una che dice o che comunque fa capire quello che pensa (qualunque riferimento alle sue inquadrature durante l’ esibizione di apertura dei VMAs 2003 non é puramente casuale), quindi evidentemente la vede proprio così su loro due, non é la classica affermazione “opportunista” secondo me.

  • ♫Golden petals scattering♫

    Mary͵ ti amo͵ ma hai ripreso a bere? D:

  • Sono d’accordo sul grande talento di Rihanna, lei è una delle migliori cantanti, alcuni non lo capiscono o percepiscono ma è davvero magnifica.
    Quest’Era è gestita malissimo fino ad ora: FourFiveSeconds è stata una hit, ma Bitch Better Have My Money ha deluso ogni aspettativa e American Oxygen non ho capito se è promozionale o ufficiale, diciamo che l’hanno usata per promuovere Tidal.
    Comunque le serve assolutamente il video di Bitch Better Have My Money e il rilascio dell’album, poi un terzo singolo spacca classifiche.
    Ma a livello di sound, bisogna dirlo, mi ha conquistato meno del previsto: FourFiveSeconds non appartiene ai miei generi preferiti, l’ho ascoltata poco e forse questo mi ha permesso di apprezzarla, il remix di DJ Mustard l’ho trovato bello ma ‘pesante’ e non l’ho ascoltato molto, Bitch Better Have My Money è la migliore fin qui rilasciata, ma ha finito per stancarmi praticamente subito e non posso dire di ascoltarla spesso, American Oxygen, per quanto bella, non la ascolto di mia iniziativa sul telefono. Piuttosto mi riascolto Where Have You Been e We Found Love, ad esempio.

  • Suga Mama.

    Per me Rihanna deve ringraziare il suo team perchè in quello che fa c’è veramente poco di suo. L’era sta partendo male, ma anche Rated R era partito così (se deve sfornarmi un capolavoro come Rated R per me va più che bene :D).
    Comunqur tutte hanno i loro momenti negativi e RIhanna ha sbagliato più volte..

    • Shake

      Secondo me puoi avere il team migliore del mondo ma se non sei capace non vai avanti. Anche solo prendere canzoni scritte da altri e farle tue è una grandissima dote! Quindi sì, il team e il management sono forti, ma se lei non fosse portata per fare quello che fa non sarebbe dove è ora.

  • blackbeauty

    Pareri. Io trovo Rihanna il nulla più totale, l’assenza di personalità e creatività per eccellenza. Non ha mai alzato un dito e mai lo farà, deve ringraziare solo chi le fa trovare il lavoro servito su un piatto d’argento altrimenti ora sarebbe a fare le pulizie in qualche ospizio

  • Pojke

    Rihanna e Taylor sanno cantare ma come tutti hanno i loro momenti ”no”.

  • Veronica (clean)

    E invece la cara Rihanna sta iniziando a sbagliare questa volta, a parte FFS e quella bellissima ballata del film Home..

  • Rihanna mi piace molto,ma dalle canzoni estratte #R8 non mi ha ancora convinto

  • Cristian

    Per me questa era di Rihanna non è da buttare via, anche Rated R non era partito bene, ma poi è arrivata Rude Boy che comunque ha rialzato le sue sorti. Spero che abbia ancora un asso nella manica.

  • GagaQueen

    Ha fatto sempre canzoni che appartengoni a terze persone come Diamonds che è stata scritta da Sia . Come già detto più volte , Rihanna ha la fortuna di avere un team di produttori che fa tutto xD

  • ddlovato

    Rihanna non può sbagliare.. e chi l’ha detto? Tutti possono commettere un passo falso. BBHMM e American Oxygen ne sono la prova, due canzonette davvero di basso livello.. deve riprendersi al più presto, spero in una ballata in stile Stay come prossimo singolo. Su Taylor invece sono d’accordo, ma non è chissà quale mostro.. ci sono songwriter più in gamba di lei.

    • DONKERMAG

      Cosa intendi per basso livello? Commerciale? Perché se così fosse non si può che ammettere, ma penso che qualitativamente FourFiveSeconds e American Oxygen siano molto migliori rispetto a tante altre sue canzoni.

      • ddlovato

        Esattamente, intendo commerciali.. ho apprezzato molto FourFiveSeconds perchè appartiene ad uno stile che Rihanna non aveva mai sfoggiato prima, poi con BBHMM mi ha delusa al massimo. È una canzone che potrebbe benissimo far parte del suo repertorio passato, io da lei mi aspetto di più, è l’ottavo album, deve affermarsi…

        Mentre AO proprio non mi convince. Non la sento “sua”.

      • Shake

        Essere commerciale non significa essere di basso livello. Anche perchè a questi livelli tutti fanno musica per vendere, quindi sul concetto di ‘commerciale’ sarebbe un attimo il caso di rifletterci,

      • ddlovato

        Secondo me invece sì.. Rihanna aveva detto di voler creare musica “senza tempo”, musica di qualità che tra dieci anni potrebbe ancora cantare… con le ultime due canzoni ha toppato. Poi è un mio punto di vista, sia chiaro.

      • Shake

        Capisco, ma io a priori non condivido il concetto di commerciale. Secondo me è sbagliato il significato che si da a questa parola che diventa quasi un sinonimo di ‘mancanza di qualità’, quando in realtà significa altro. Poi anche il fatto della musica senza tempo, sono cose che si dicono per creare aspettative, ora tutti parlano di questa musica senza tempo che non è arrivata, come se ‘senza tempo’ fosse un genere che indica uno specifico tipo di canzone. Pon The Replay è uscita 10 anni fa e io la ascolto ancora, quindi è senza tempo?
        BBHM e AO, secondo me sono canzoni con una buona produzione, molto valide. Possono piacere o non piacere, soddisfare o deludere le aspettative, ma non si può dire che non siano buoni pezzi.

      • ddlovato

        Per dirti, ho cercato su google “commerciale” e…

        “Fatto per una vasta vendita, di scarsa qualità: prodotto c.”

        Quindi direi che il significato è quello, più o meno.. commerciale significa che è più mirato alle vendite che ad altro. So che c’è chi ancora ascolta i suoi vecchi tormentoni (anche io a volte lo faccio) ma non è questo il punto, è che le canzoni commerciali e dal sound facile sono canzoni “usa e getta”, vengono dimenticate più facilmente rispetto ad una canzone personale e di qualità (FFS fa parte di questa categoria, anche se a me personalmente non è piaciuta tanto).

      • Shake

        Capisco la definizione rigorosa di ‘commerciale’ del dizionario, però credo un po’ tutto quello che viene pubblicato è destinato alle vendite! Chi, ad alti livelli, non fa musica che possa vendere? Se ci investono e pubblicano, lo fanno per vendere. Che poi ci siano prodotti sfacciatamente commerciali e prodotti velatamente commerciali è vero, ma il succo del discorso, a mio avviso, resta lo stesso: la musica che si vende è commerciale.

  • Mialich

    Penso che abbia espresso un suo parere, quindi soggettivo. Rihanna aveva iniziato a conquistarmi di recente con FFS quando pensavo che avrebbe dimostrato di essere qualcuno “oltre l’etichetta” invece non sembra che sia così, Taylor non mi piace e basta.

    • Carl (Born To Die)

      Quella commercialista di FFS?

      • Mialich

        Commercialista? WTF?
        Comunque FFS a me piace ancora molto.

      • Carl (Born To Die)

        Commercialata

      • Veronica (clean)

        Quella sì che è timeless!!

    • Swiftie

      Tranquillo, te la farò piacere io Taylor, col tempo.. :D