Mary J. contro Mariah e Beyonce, troppo “commerciali”

Mary J. ultimamente sembra avere perso la bussola quando fa delle dichiarazioni pubbliche, la divissima ha preso di mira non solo Rihanna, infatti si sa, la Blige rifiutò la hit “Umbrella” che Terius Nash aveva scritto per lei, perchè la trovava troppo “mainstream” letteralmente tradotto troppo “commerciale”, peccato che a distanza di mesi se ne esce con “Just Fine” sempre creata a scritta da Terius Nash, e mi volete dire che non è “commerciale”?!

Ora ne spara un’altra: “Non sono a caccia di fans “commerciali”, queste tattiche vanno bene per Mariah Carey, vanno bene per Beyoncé, ma Mary J. Blige è un’altra cosa, per me non funzionano certe cose”. A grandi linee ha praticamente affermato che le due Divas sono troppo commerciali ed improntate a trovare la “hit” giusta per guadagnare pubblico e consensi, mentre lei si sente una “pioniera” diversa ed indipendente dalle vendite dei CD!

Sicuramente Mary è una veterana, ed ha una carriera rispettabilissima, ma questo a parer mio non l’autorizza a “sputare” o “nominare” altre divas definendole delle “vendute”, voglio dire, “Growing Pains” è sicuramente un capolavoro, l’ennesimo della sua carriera, ma non si può certo definire alternativo, anzi, rispetto ai primi lavori di Mary è piuttosto commerciale, forse troppo per alcuni suoi vecchi fans… prima di parlare… detto dalla Badu o dalla Scott poteva anche starci, ma detta da una che ha conquistato una hit in Europa ricantando “One” degli U2…..!?

Spero tuttavia che il suo album diventi un best-seller, perchè merita veramente, ci sono canzoni veramente stupende, da “Work That” a “Feel Like I Woman” passando per “Fade Away” e “What Love is”, cliccate qua per leggere la recensione dell’ultimo album di Miss Blige.

E cliccate qua per andare nel primo forum italiano dedicato alla Diva! 

  • s.MAC.k

    A parer mio é semplicemente gelosa del loro successo.. lei credeva di essere al top dopo un album fantastico come No more drama, ma si é dovuta ricredere.. MJB ha tutto il mio rispetto x il lavoro che ha fatto con No more drama, ma ne ha gia meno con l’ultimo lavoro.. non mi piace e la sua voce è stancante dopo due canzoni.

    e commericiali o no Bday e The E. of Mimi sono due album di valore, a mio modo di vedere.

    e mi spiace, ma se devo pensare a un artista non commerciale sicuramente non mi viene in mente MJB..

  • marco

    mah sono cavolate rigirate dai media o semplicemente una frase che poteva essere interpretata in tante maniere ed è stata riportata come sempre con l’interpretazione peggiore, ormai siamo abituati ai giornali scandalistici, non credo freghino più nessuno…. mjb e mariah sono molto amiche, basta guardare il cameo di mimi nel video di no more drama (pieno periodo breakdown) o lo speech di mariah ai radio awards in cui prima di dire qualunque cosa ha ricordato al pubblico che the breakthrough sarebbe uscito a brevissimo invitandoli a comprarlo…o ancora nel periodo teom ai Vibe awards quando mjb per concludere il solito speech ha detto quasi commossa di essere felice per mimi e per i meritati awards concludendo con un i love you…
    non penso sia impazzita, sono i soliti giochetti dei giornali che hanno effetto solo su chi non sa… chi conosce un pò le cose ci si fa una bella risata su :) brave tutte, mjb, mariah e beyonce :d

  • Lil’ Joey

    Ma cosa dici Mary??
    Con tutto il rispetto… Lei è una delle mie cantanti femminili preferite da sempre.. I suoi album sono fantastici ed è al 101% una delle cantanti migliori dei giorni nostri ma non può dire queste cavolate………. [-([-(

  • NO COMMENT…vogliamo parlare d family affair???
    indubbiamente una me, myself & i o una the roof sn indubbiamente meno radio-friendly!!!:-w:-w:-w

  • ambrosia

    mah.. spero fortemente che si tratti di una manipolazione dei media.. anche perchè altrimenti vorrebbe dire che la blige si è bevuta il cervello, visto che ha un lunghissimo elenco di hit commercialissime:-?

  • Moonson

    Ma che cazzata!Mariah Carey è amica di MJB,è anche apparsa anni fa in un suo video insieme a Diddy…e poi non scordiamoci che l’anno scorso fu proprio la Blige l’unica diva a difendere Brintey nel pieno del suo periodo Borderline,e ora vi pare che si mette a sputare fango su Bee e MC?Naaaa…non ci credo….se fosse vero però nn se regola.8-|

  • thomas

    ma anche io credo siano stati i media a cambiare le carte..

  • blackvoice83

    Mariah ha posticipato perchè troppo impegnata nella promozione del profumo (che nn condivido affatto). Anche a me sembrava una notizia un pò troppo pompata visto il rapporto positivo che c’è tra queste divas comunque…sarà gossip, noi la notizia la commentiamo per come ci è data. peace and love

  • Non sono d’accordo.
    Ho visto un’intervista di MJB in cui diceva che lei voleva Umbrella, non l’aveva rifiutata affatto ma, per problemi di mancanza di tempo, non era riuscita a chiudere con The Dream che così l’ha riciclata a Rihanna…
    Tralaltro Mary ha sempre difeso a spada tratta un sacco di colleghe, non credo proprio che si metta a buttare fango random, non ne ha affatto bisogno. Specialmente visto che le altre, in vista dell’uscita di Growing Pains, hanno posticipato TUTTE il loro disco….There is no competion…No one else can do me like you do me…

  • beyonce

    Great story! I translate this and read :)

  • Raffaele

    effettivamente sta un po’ esaltata la Blige…NOn dimentichiamo mai che “NO more drama”, pur essendo un buon disco, era proprio il classico album che si fa quando si cerca di fare il botto commerciale. Tutto, dall’immagine ai beat, erano stati messi su per vendere al pubblico mainstream.

  • thomas

    A me non sembra per niente piu commerciale Beyonce o la Carey della Blige…non mi sembrano Just fine, We Ride, Be without you, Family affair o No more drama pezzi non commerciali.. Ragazzi non sta parlano Patty Smith o Janis Joplin.. lo dicesero loro starei zitto, ma una che piu o meno viaggia sulla stessa linea onda…

  • Christian

    mah…. ognuno dice la sua e c’e’ la liberta d’espressione, mi associo a MissG !! la loro musica e’ piu’ commerciale !!!

    :)

  • gio88

    secondo me mary h blige criticava umberlla perchè effetivamente sia il beat che il testo erano molto commerciali

  • missG

    secondo me ha ragione…e questo nn vuol dire che mette in dubbio la bravura di entrambe, solo che la loro musica è più commerciale della sua..

  • Ale..!! XD

    Appunto Junkie, hai riassunto quello che ho scritto nel forum, mi sono cascate le braccia quando ho letto.

  • thomas

    Anche perche se avesse detto cose del genere su Mariah o su Beyonce.. insomma.. una è la voce piu bella al mondo.. una degli artisti che rimarrà alla storia per le vendite, per l’estensione, per i suoi capricci.. l’altra se continua cosi sarà l’ered di mariah/withney/celine.. che fumi meno la blige..

  • lovemariah

    io ho letto una cosa un attimo diversa, che ha detto che umbrella poteva funzionare per mariah o per beyonce, non per lei, perchè è una hit da mainstream (quindi non un intervento “contro” le altre due). si cmq anche io ho pensato subito a just fine e one! PS: ma che foto hai messo!??!?! terribili! :d

  • Gianluca

    Tendo a essere piuttosto scettico. Non si tratterà di dichiarazioni inventate per creare un pò di gossip? In caso contrario un bagno di umiltà non le farebbe male!

    • Lil’ Joey

      Potresti avere ragione sul fatto che sia inventato.. Ma non credo.. :-?