Mary-Lambert-Hang-Out-With-You-2016

Vi ricordate di Mary Lambert? La cantante si era fatta conoscere al mondo intero grazie al ritornello di “Same Love”, il grande successo di Macklemore & Ryan Lewis, e successivamente aveva pubblicato un album di debutto non troppo fortunato la cui promozione è stata minata dai suoi gravi problemi di salute, soprattutto da un disturbo bipolare che da anni la costringe a cure ferree ed in più momenti ha rischiato di strapparla via alla vita.

Ciononostante, fra gli alti e bassi della sua vita, Mary non perde il sorriso, e dopo aver ironizzato sui suoi problemi (compresa l’omofobia ricevuta, dato che è dichiaratamente lesbica) nel singolo di debutto “Secret”, l’artista ha deciso di rilasciare ancora una volta un brano dalle atmosfere leggere ed ironiche, una canzone deliziosamente pop che potrà far sorridere chi come Mary soffre di problemi particolarmente insidiosi.

Il brano si intitola “Hang Out With You”, è stato pubblicato ieri con tanto di videoclip e fa da apripista al secondo sforzo discografico in carriera per Mary. Il brano è una canzone leggera dal sound pop con venature tropical in cui l’artista non fa un uso massiccio della sua potentissima vocalità, cosa che del resto accadeva (bridge escluso) anche in “Secrets”. Il ritmo è scandito da un incalzante pianoforte e qualche stacco di batteria, mentre le influenze tropical arrivano nel ritornello senza tuttavia l’atmosfera creata dino a quel momento

Nel testo l’artista esprime una dedica ad una figura amata, senza la quale lei non è mai intenzionata a fare assolutamente nulla. Questa figura nel video è incarnata prima dal cane di Mary e poi dalla sua ragazza. La cantante appare felice e spensierata in compagna dei reali amori della sua vita, e l’atmosfera che ne deriva è davvero magica.

Voi che ne pensate di questa canzone? Vi piace o avreste preferito un impiego vocale più massiccio?