Dopo l’uscita di Cher Lloyd ieri sera, era lui il favorito per la vittoria finale di X Factor U.K. 7 e così è stato. Matt Cardle ha conquistato il contratto discografico da un milione di sterline con la Syco, etichetta discografica di Simon Cowell. Terzo posto per gli One Direction, Matt all’ultimo scontro se l’è dovuta vedere con Rebecca Ferguson, ultima freccia nell’arco di Cheryl Cole che quest’anno deve cedere la corona a Dannii Minogue dopo due vittorie di fila.

Il vincitore dell’anno scorso Joe McElderry non ha certo riscosso lo stesso successo di predecessori come Alexandra Burke o JLS, per non parlare di Leona Lewis. Staremo a vedere se Matt riuscirà a non deludere le aspettative, certo che con un milione di sterline si può fare veramente molto.

A mio avviso sarà da tenere sott’occhio anche la quarta classificata Cher Lloyd, per lei non sarà necessario aspettare molto prima di pubblicare il suo primo singolo dato che a differenza del vincitore non ha nessun obbligo contrattuale con la Syco ma sarebbe in trattative con lo stesso Will.I.Am. Ecco il video di “When We Collide”, singolo ufficiale di Matt già disponibile su iTunes. Si tratta della cover di “Many of Horror”, brano pubblicato a gennaio 2010 dal cantante scozzese Biffy Clyro, il compito di Matt è far debuttare la canzone alla posizione numero uno della U.K. Singles Chart.

10 Commenti

  1. Non so… Il fatto che Cher Lloyd sia in trattative con Will1X…. E’ una cosa che mi fa pensare… Voglio dire… Will, con i BEP, e non si parla dei soliti discorsi di gusti, è un artista in piena visibilità al momento… E Cher potrebbe avere una grande chance!!!

    E il fatto che possa pubblicare al più presto il suo singolo potrebbe significare mettere K.O questo vincitore del quale non ricordo il nome, battendolo sul tempo…

    Vedremo cosa accadrà!! ^ ^

  2. Bhè io volevo vincesse Cher u.u e comunque meglio che non ha contratti Cher così può pubblicare il suo primo singolo prima!!! Sono curiosissimo lei è davvero brava , trovo che Cheryl sia la Tatangelo dell’X factor inglese!! E poi è molto simpatica e dolce!! Messy Little Raindrops ne è la prova, canzoni carine e leggere che mettono tanta tranquillità ^^

  3. Ho tifato x lui dall’inizio del programma, e non posso che essere felice x questa vittoria! Voce pazzesca, sono sicuro avrà un grande successo… Go Matt!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here