In occasione del raggiungimento dei 3.000 likes su Facebook, il sito Mediatraffic ha pensato bene di fare un regalo a molti dei suoi fans aggiornando le vendite degli album delle teen-idols di questi ultimi anni: Ariana Grande, Demi Lovato, Miley Cyrus e Selena Gomez.

Per Ariana Grande abbiamo 750.000 copie per il debut-album “Yours Truly” e poi 1.17 mln per “My Everything”. La distanza tra gli album non è comunque così ampia come quella che c’è stata tra i singoli dei rispettivi album.

“Yours Truly” 750.000
“My Everything” 1,17 million

 

Demi Lovato può dire di essere ancora in ascesa discografica nonostante sia già al quarto album. I primi due LP della cantante hanno venduto 650.000 copie, quota superata con “Unbroken” (2011) e migliorata ancora con l’ultimo album “DEMI” vicino al milione di copie. Tra le 4 stars, la Lovato rimane quella che ha venduto di meno in media con ogni album.

“Don’t Forget” 650.000
“Here We Go Again” 650.000
“Unbroken” 750.000
“DEMI” nearly 1 million

Demi Selena Ariana Miley

Miley Cyrus è invece la regina tra le ex Disney/Nickelodeon stars. Per lei però il successo è stato calante tanto passare dai 4.6 mln di copie del debut album fino a scendere a 850.000 con “Can’t Be Tamed”. La Cyrus è poi tornata a salire grazie a “Bangerz” con 1.95 mln, risultato comunque non superlativo visto il successo dei singoli e l’attenzione mediatica che ha avuto.

“Meet Miley Cyrus” 4,6 million
“Breakout” 2,5 million
“The Time Of Our Live EP” 2,3 million
“Can’t Be Tamed” 850.000
“Bangerz” 1,95 million

 

Chiudiamo con Selena Gomez. L’ex protagonista dei Maghi di Waverly era partita bene con i primi 3 album in collaborazione con i The Scene riusciendo a stabilizzarsi tra 1.2/1.5 mln di copie. Le cose son peggiorate con “Stars Dance” che, nonostante i singoli di successo, non ha superato il milione di copie. Capitolo a parte il Gratest hits “For You” che, abbandanato a se stesso, ha floppato malamente.

“Kiss & Tell” 1,5 million
“A Year Without Rain” 1,2 million
“When The Sun Goes Down” 1,4 million
“Stars Dance” 950.000
“For You” nearly 100.000

 

179 Commenti

  1. Mi dispiace che sia Demi quella che ha venduto di meno,secondo me è davvero brava e vorrei che quest’anno sia un anno importante per la sua consacrazione artistica.Merita molto,ha una voce splendida e mi auguro che abbia un successo grande.
    Bene Ari, mi aspettavo più differenza tra Yours Truly e My Everything.
    Mi aspettavo che Bangerz fosse il disco di maggior successo di Miley visto l’andamento dei singoli….
    Per Selena riprendo il discorso che ho fatto per Demi: spero che il 2015 sia l’anno dell’affermazione. Ha tutto il potenziale per farlo e visti i nomi con cui sta collaborando mi aspetto un ottimo album.

  2. Avrei un’idea, perchè non fate un post dicendo quali sono gli artisti che vorreste che si affermassero nel 2015? (Riferito ai gestori)
    Sarebbe un bel modo di conoscere nuovi artisti!
    Comunque io li dico quì:
    . Tove Lo
    . Birdy
    . Bebe Rexha
    . Christina Perri
    . Rita Ora
    . Victoria Justice
    . Echosmith
    . Kiesza
    . Demi Lovato

    • Kiesza???? AHAHAHAHHA ma quella già è consacrata one hit wonder…. bye bye.
      Echosmith? A me piacerebbe se avessero successo, ma non hanno quel qualcosa in più che li distingua dall’essere “i tizi di quella che danno sempre su MTV”.

      • Bo, Kiesza è davvero talentuosa, e se gestisse bene le sue carte, potrebbe sfondare le charts.
        Gli Echosmith sono bravissimi, e comunque dimenticavo i Karmin.

      • *se avesse gestito bene le sue carte
        Ormai è tardi, i singoli successivi hanno floppato e lei è diventata la classica one hit wonder

      • Una One Hiy Wonder non necessariamente lo resta, staremo a vedere per Kiesza, come per Charli XCX, come per Carly Rae Jepsen.

  3. A me piacciono gli artisti veri, di talento e che creano musica di qualità, e in questo aggiornamento delle vendite spiccano due nomi, che a pare mio sono le migliori in questo periodo: miley ed ariana.
    parto con selena, non mi piace e non mi è mai piaciuta, sempre e solo canzonette, non posso dire che sia falsa, ma posso dire che non sa di nulla, insipida, album senza sostanza, canzoncine noiose e per bambini, lei buttata li sul palco cercando di fare la cantante, cosa che mi dispiace per lei non riesce a fare, non ha un suo punto di forza, un suo pensiero, stonata o impacciata, lasciamo perdere, chi lo sa come ha fatto ad arrivare a 5 milioni di copie, quando altri artisti meritano molto di piu.
    la lovato, be ovviamente ottima cantante, ma rimane sempre ferma a canzoni troppo teen-pop, soprattutto con l’ultimo album sembra aver fatto un passo indietro, eppure unbroken è stato veramente bello! sembra ci sia qualcuno dietro di lei che la freni e non le lasci la possibilità di esplodere.

    • ariana, voce pazzesca, non la conoscevo ai tempi della sitcom, ma dall’anno scorso (come cantante) mi ha preso tanto, due album ben fatti, di classe, e di classe come il suo personaggio, sexy, brava a cantare, belle canzoni e grinta, anche se forse all’inizio era abbastanza impacciata ormai si è affermata, molti dicono che la svolta sexy non sia stata così piacevole e io dico meglio così, più libertà, più scena, più intrattenimento, alla persona piace il sesso e le cose strane ed è giusto che dai cantanti escano questi lati.
      Mentre miley per me potrebbe stare benissimo all’altezza di lady gagà o beyonce o pink, perché sin da quando aveva 14 anni ha cantato sempre live mostrando una sicurezza pazzesca (14 anni ve lo ricordo, anzi quando usci la prima soundtrack ne aveva ancora 13), non mi sono quasi mai piaciute le canzoni di hannah montana, ma le sue si, e da quando uscì can’t be tamed (dove si capisce come la disney la tratteneva e non le dava la possibilità di essere quello che voleva) che credo sia una vera e propria artista, facendo 2 album veramente molto belli, migliorando sempre fino ad arrivare a bangerz, e per chi dice che la sua svolta è porno, be si forse lo è, ma come dice lei: io mi spoglio per avere attenzione e quando ce l’ho dico quello che mi interessa, ed è sempre qualcosa di serio. alla fine è la verità: beneficenza, ricerca AIDS, senzatetto, gay e lesbo, cani, cancro alla pelle e credo mi manchi ancora qualcosa, tutto questo in un anno e mezzo scarso, ha una concezione della vita che approvo al 100%, non ha mai fatto nulla di illegale, sa quello che fa e non c’è nessuno dietro di lei, ed oltre ad avere una voce strabiliante può vantare di essere un genio in questo campo, la migliore! si merita il successo che sta avendo, e non dimentichiamoci le altre 10 milioni di copie vendute sotto il nome hannah montana, alla fine le sue 23 milioni di copie le ha vendute! grande!

  4. Allora riguardo la Cyrus e la Gomez che dire, io direi che Bangerz e Stars Dance hanno venduto meno per il semplice fatto che la pirateria già nel 2013 stava spopolando, e le vendite è normale che siano inferiori rispetto al passato.
    E Stars Dance che io sappia di successo ha avuto solo Come & Get It, visti i risultati( non eccezionali) di Slow Down e la sola estrazione di 2 singoli, ha venduto bene.
    Bangerz che dire, l’album aveva ancora moltissime perle da sfruttare, come Drive, Do My Thang, FU, SMS, ecc… Secondo me è il miglior album della Cyrus. L’album non si è dimostrato molto costante anche per lo scarso andamento del 3 singolo Adore You che è stato oscurato da Wrecking Ball, e anche per la sola estrazione di 3 singoli, da un album così meritevole.
    Ariana be, a me YT non mi piace per nulla, con My Everything mi è iniziata a piacere, e visti i successi dei singoli e la promozione avuta ha venduto pochino.
    Demi beh, se non lascerà quella etichetta discografica, non si affermerà mai, ma continuerà come ora, ovvero con una hit, 2 flop, 1 canzone andata benino, e alternerà ciò un po come Selena Gomez prima.

    Fra le quattro io preferisco la Cyrus, e in ordine:
    1- Miley Cyrus
    2- Demi Lovato
    3- Ariana Grande
    4- Selena Gomez

    • Sono d’accordo col discorso fatto per Bangerz..Se al posto di Adore You avesse estratto Drive e poi SMS (più che altro per la featuring importante) e poi Do My Thang probabilmente Bangerz avrebbe avuto un andamento più costante.

      • Quoto tutto, io in particolare amo Do My Thang (è un po’ dubstep, ha richiami quasi dance, boh è molto vicina alla musica EDM che ascolto abitualmente). Però Drive era un capolavoro, peccato vederla giacere così su un album,senza che le sia stata data nessuna chance per fare numeri in classifica.

  5. Comunque visto che in molti, giustamente, citano la mia ansia pre-Super Bowl (-16), lol, ne approfitto per andare Off-Topic per chi fosse interessato all’ argomento.
    Katy ha concesso un paio d’ interviste per quanto riguarda l’ Half-time e ci sono delle novità interessanti.
    Innanzitutto avevo ragione: non era un caso che avesse detto “my FIRST special guest” riferendosi a Lenny Kravitz. La Perry ha infatti confermato la presenza di una performer femminile (forse addirittura più di una? Non saprei, mi pare di ricordare che ad un certo punto dicesse di avere un paio di nomi ma non so se Lenny fosse incluso) e di essere molto entusiasta al riguardo. A questo punto, e qui non vorrei montare le aspettative di nessuno, il sottoscritto in primis, l’ intervistatore le ha domandato se si trattasse di Rihanna e Katia non ha smentito, ha svicolato con un “let’s just say female empowerment”. Comunque ripeto, non facciamoci illusioni, molto probabilmente l’ ha fatto apposta per aumentare l’ interesse, mica è scema, secondo me Rihanna non ci andrà.
    Un nome molto quotato nei forum e siti su Katy è quello di Missy Elliot, che corrisponde perfettamente alla descrizione tracciata da Katy ovvero una donna, che da un po’ di tempo non vede la luce dei riflettori mediatici e con cui in passato ha avuto qualcosa a che fare (il remix ufficiale di “Last Friday Night (T.G.I.F)”). Se no alcuni parlano anche di Stevie Nicks con cui la Perry ha legato negli anni recenti.
    Passando alla scaletta, confermate da lei stessa “Firework” e “Roar” e ha detto che ci sarà anche una canzone proveniente da “One Of The Boys”. Alla domanda su un inedito ha, ovviamente, svicolato.
    Poi ha anche detto che le entrate e le uscite che farà nello show saranno uno dei punti forti, sembra abbia in serbo qualcosa di grosso al riguardo.
    Non so se ho interpretato male io ma mi pare abbia fatto anche capire che lo show sarà diviso in almeno due sezioni, un po’ come gli atti del tour. Certo è invece che ci saranno dei cambi d’ ambito.
    Un’ altra cosa, ha messo in chiaro che non ha intenzione di fare scandali o provocazioni e, questo l’ avevo già detto in un altro post, è stato finalmente chiarito che non ha pagato per esibirsi.
    Infine, ma questo non credo interesserà a nessuno, ha detto che i suoi half-time preferiti sono stati quelli di Madonna e in particolar modo quello di Beyoncè.
    Io muoio d’ ansia, dovevo scrivere qualche poema, scusate ahaha

    • Grazie per il poema xD hai riassunto tutti i rumors. In pratica è confermata Hot N Cold (come avevi detto te è difficile proponga I Kissed a Girl, non vuole fare scandalo e rischiare così troppo e gli altri 2 singoli non sono stati al livello dei primi 2, cosa vuole proporre? Ur So Gay? xD). Roar, Firework certe. Quindi la vedo dura per un inedito, dove trova lo spazio? Boh, dubito ci sia un inedito in effetti… ormai mancano pochi giorni e non si sa nulla. Quindi significa che entro fine anno avremo il nuovo album, perchè non potrebbero mai speracare un evento come il SuperBowl.

      • Nella mia mente contorta si è fatta spazio l’ idea che il giorno dopo il Super Bowl vengano annunciate altre date per il PWT (Asia, Sud America più un bis in USA) che la tengano impegnata fino a circa metà anno, un po’ prima. E poi si, nuovo disco verso fine anno, ma più novembre/dicembre che ottobre come “PRISM”. Ma sono supposizioni ahaha
        Per quanto riguarda la canzone di OOTB anche io sono quasi certo che sia “Hot ‘N Cold”… IKAG è esclusa a priori se non vuole scandalo, WUIV avrebbe potuto avere una chance se fosse stato in Nevada ma è in Arizona lol
        Il mio sogno sarebbe vederla cantare “Thinking Of You” ma a questo punto è più probabile che canti un brano heavy metal -.-

      • Il massimo sarebbe se cantasse Trust in Me (il lead single di Katy Hudson) *-*
        Ed è più probabile rispetto a Thinking Of You xD
        Si, comunque Hot N Cold è scontata.
        Credo che la tua ricostruzione sia probabile, aggiunge le date tra marzo-aprile-maggio, poi, considerando che è stata in studio da tempo, un lead single verso fine agosto-settembre e poi verso novembre l’album.

      • Sinceramente sarebbe meglio una re relaese o un nuovo singolo così da avere sicuramente una grande hit , non so se l’effetto del Super bowl si protrarrà fino a fine anno!

      • Un singolo per un nuovo album è totalmente da escludere, Katy non è una che mischia le Ere, non lancerebbe mai il lead del suo quinto disco se per i due mesi successivi è in tour per quello precedente…
        La ri-edizione rimane invece plausibile, quando le hanno chiesto ha svicolato, non mi pare abbia smentito. Vedremo :)
        Comunque per me lo scopo primo del Super Bowl è quello di darle grande attenzione mediatica e di chiudere l’ Era con il botto, in modo da riprendersi dai flop di “Birthday” e “This Is How We Do” e da poter cominciare in futuro serenamente la nuova Era (non sarebbe molto bello doverla iniziare con l’ ultima che si è chiusa “male”).

      • Nono non fraintendermi non intendevo un nuovo singolo da un nuovo album ma un 6 singolo dall’album , a prescindere se ci sarà o meno la ri-edizione così che l’effetto del Super bowl si faccia sentire a pieno!

      • Magari! Però dubito, il quinto singolo risale ad agosto… E’ veramente molto tempo… Comunque se si decidesse ad estrarre “Legendary Lovers” ne sarei entusiasta a prescindere da qualunque risultato commerciale.. Se invece non accdrà, cosa molto probabile, non la perdonerò mai per aver lasciato una traccia del genere al semplice status di album track.

      • Speriamo , LL merita molto secondo me nel nuovo album dovrebbe fare qualcosa alla LL,Dark horse,E.T,Firework e le sue ballad che in particolar modo in Prism sono molto belle!

  6. Devo dire che quasi tutti i dati mi hanno sorpreso.
    – Non mi aspettavo vagonate vendute, ma nemmeno cifre così scarse da parte di Demi Lovato. Secondo me deve decidersi a mollare la Hollywood Records e trovare una sua strada: se continua come ora rimarrà per l’ eternità in questo limbro di mezzi successi e mezzi insuccessi.
    – Selena Gomez non si può lamentare. Ha fatto bene con i primi dischi considerando che non ha mai catturato particolarmante l’ attenzione mediatica. Con “Stars Dance” c’è stato un calo ma comunque non consistente, in più ha avuto dei buoni successi con i singoli e si è parlato abbastanza di lei. “For You” è andato fin troppo bene lol, un greatest hits fatto solo per terminare il contratto e che oggettivamente non avrebbe potuto permettersi, con solo un paio d’ inediti. Contestualizzando il tutto direi che lei vende bene.
    – Su Ariana Grande mi sono già espresso, “My Everything” era stato pianificato come un grosso debutto ma ha mezzo fallito: ha ottenuto successo con i singoli e le ha donato una buona popolarità, tuttavia con il disco non ha venduto molto, poteva fare di più. Comunque, sempre come ho già detto, per me si è costruita un ottimo trampolino di lancio per la prossima Era che spero la affermi una volta per tutte, per me lo merita.
    – Per quanto riguarda Miley Cyrus è senza dubbio quella che vende meglio in questo quartetto, c’è da dire però che fa un po’ d’ effetto vedere che il disco che l’ ha portata più sotto la luce dei riflettori mediatici è il secondo che ha venduto di meno. Fa una bella figura giusto perchè viene da dopo il flop di “Can’t Be Tamed”, ma si poteva fare ben di più. Per me se la sono cercata comunque, dopo aver lanciato un terzo singolo sbagliatissimo si sono subito arressi quando non è arrivato il successo, mollando tutto.
    Spero sappia bene che cosa fare in futuro, perchè per me la sua situazione è critica: se non fa più scandalo rischia di passare inosservata, se lo fa ancora di risultare monotona.
    In base a questi dati comunque per me la classifica delle quattro in base al successo è: Cyrus, Grande, Gomez e Lovato. Se le cose però andranno come penso io le prime due posizioni s’ invertiranno in futuro.

    • Per il futuro la Cyrus è quella in situazione più critica di tutti: la Lovato ha comunque un buon fanbase, la Gomez alla Interscope la vorranno lanciare come popstar di grande successo, la Grande già ha una grossissima popolarità….. mentre la Cyrus come hai detto te è in una posizione moooolto critica.
      Se non gestiscono in modo perfetto questa era rischia di scivolare in terza o addirittura ultima posizione.

      • Quoto sul pericolo di floppare, ma dubito seriamente che possa finire dietro a Demi Lovato. Demi ha un buon fanbase, ma ha praticamente solo quello: non ha nessun appeal sul pubblico generale e senza di questo non ti affermi (a meno che il fanbase non sia proprio enorme, vedasi 1D o Bieber). Nella peggiore delle sue ipotesi e nelle migliori di quelle di Selena potrebbe al massimo essere superata da quest’ ultima ma comunque per tirare delle somme generali bisognerebbe vedere con più dischi, non ne bastano uno a testa :)
        Comunque si per me la sua situazione è abbastanza critica.

      • Beh, però ora che la Lovato è l’unica artista decente della HR, dubito che la HR non faccia di tutto per lanciarla, spendendo anche budget alti e provando in tutti i modi di lanciarla.
        Mentre la Cyrus rischia di essere la solita star usa e getta, prossimo album flop e quello dopo abbandonata dalla casa discografica alla fiera del flop, peggio di Demi Lovato, poi va in depressione per droga ed alcol e muore per overdose.

      • Uhmmmmmmm ok l’ ultima parte la salto LOL
        Beh tutto è possibile per carità, io comunque continuo a credere che la Lovato sia abbastanza segnata: sarà anche vero che la HR investirà più su di lei ora che è l’ “unica” ma per me non ha appeal, farà sempre bene o male gli stessi risultati fino a quando non si spegnerà definitivamente. Considera anche che se il cielo vuole questo è l’ anno di molti comeback, per me rischia di prendersi molte mazzate.
        La Cyrus lo ripeto, è in una situazione allarmante ma comunque con la precedente Era si è puntata addosso così tanta attenzione mediatica che un po’ se l’è automaticamente garantita anche per questa: quando uscirà il primo singolo tutti saranno interessati e bene o male la vedo dura che arrivi a vendere meno di un milione con il prossimo disco, che è la cifra media di questo quartetto.

      • Sì, anche (infatti sono fighissime! xD) ma RedOne è anche “Just Dance”, “Poker Face”, “LoveGame”, “Alejandro”, “Bad Romance”, “Gypsy” e ha collaborato anche nell’album “Born This Way” (”Hair” per esempio).

      • BEh allora promette bene dai :)
        Mi sono riascoltato The Fame e posso affermare che è in assoluto il mio album preferito di Gaga, quando l’ho finito ho voluto subito riascoltarmelo. Ora tocca a BTW.

      • Direi proprio di sì! ”The Fame” è un album alla ”1989”, qualsiasi traccia prendi, può far bene; è quello che preferisco di meno ma comprendo che a Gaga servivano delle hit facili per imporsi nel mondo musicali (hit comunque contornate da signori video, signori look, insomma sappiamo quanto Gaga ha contribuito al mondo del pop); ”The Fame Monster” è un signor album pop, per i miei gusti, poche canzoni, tutte speciali (solo ”Teeth” non mi convince); ”Born This Way” è il mio album preferito: dimenticati della Gaga di prima, è il secondo album ma c’è un salto qualitativo e musicale assurdo, non diresti che sono album della stessa artista, quasi! Buon ascolto, *____*

      • Bah, solo io non vedo in The Fame tutto questo potenziale? Alla fine tolte Just Dance, Poker Face e Paparazzi non c’erano tante altre canzoni che potevano diventare hit per una Gaga debuttante. Io infatti preferisco di gran lunga BTW e TFM

      • Specialmente per i testi molto profondi, soprattutto le prime, (jjj-just dance/mamamama Popopopopoker Face/Rah rah rah rah gaga ullalla i want your bad romance gaga ullalla romance…rah rah rah).
        O per i ritmi lenti e il poco ricorso a musica elettroinca ovunque (ma di sheisse ne vogliamo parlare?).

      • In primo luogo quando una canzone viene definita ”tamarra”, si pensa alla melodia e non al contenuto; in secondo luogo mi fermo perché di musica elettronica non capisci nulla. xD

      • Non parlo di musica EDM nel vero senso della parola ma di una esagerata influenza e di un’esagerato uso di sintetizzatori.

      • Dopo il giudizio ”perlaceo” su alcuni tuoi brani, ti garantisco che di esagerata c’è solo la tua incompetenza. ;)

      • Secondo me una Sheisse sarebbe riuscita molto meglio senza tutti quei suoni, lasciando inalterato solo il ritornello, magari corcondato da qualcosa simil-ballata (alla Hair insomma, che invece è una vera perla).
        Sheisse è ancora bella, ma solo per il ritornello. Poi è questione di gusti.

      • Concordo con la tua ultima frase; se un brano ha l’etichetta elettropop, non ci può essere nulla di esagerato perché il genere viene rispettato; può risultare esagerato per il tuo gusto ma non per lo stile in sé; comunque c’è più elettronica in ”ARTPOP” che in ”Born This Way” e ti dirò che la parte che mi ha fatto innamorare di ”Hair” è stata proprio quella elettronica, tant’è che nelle versioni live in cui lei canta col piano, la canzone perde qualcosa (ma ne acquista un’altra xD).

      • Wow ho sentito la versione live di Hair, di cui non sapevo l’esistenza. WOW sublime. Sempre stato convinto che Gaga era bravissima in acustico col pianoforte. Però in effetti la Hair elettronica è meglio nel ritornello.

  7. Se metto le 4 insieme forse non arrivo a 10 canzoni che conosco LOL; comunque ho recuperato: Ariana mi ha conquistato lo scorso anno e l’ascolto tuttora, così come l’ascolterò in futuro se mi piacerà come ”My Everything”; il suo primo album non lo conosco, forse devo recuperare; di Selena conosco diverse canzoni e non mi dispiacciono; di Demi men che meno (”Heart Attack”, ”Really Don’t Care” e ”Nightingale”, avevo ascoltato ”Skyscraper” probabilmente ma adesso non mi sovviene); di Miley conosco il singolo ”Can’t Be Tamed”, una canzone molto carina con un video ben fatto e con un’aggressività/cambiamento/crescita MIGLIORE rispetto all’immagina di tr*** che si è creata con ”Bangerz”, album che non mi è piaciuto, eccetto per qualche canzone tra cui ricordo a parte ”We Can’t Stop”, ”Wrecking Ball” e ”Adore You”, ”4×4”. LOL

      • Invece secondo me My everything è migliore perchè rimane sempre il suo stile e molta classe , ma diciamo si addentra in più generi tipo la dance senza fare truzzate, è più aperto è più da star affermata , Yours truly sarà che il genere non lo adoro ma lo trovo troppo anonimo a parte un due o tre canzoni carine

  8. Can’t Be Tamed meritava di più, ma molto di più! Album splendido, una Miley PAZZESCA in quell’era, sexy al punto giusto, senza essere volgare e uscite idiote come ”masturbarsi un giorno toglie gli haters di torno” qualcosa del genere!
    Sono contenta che Bangerz non abbia venduto chissà che, mi piace, però a ogni azione corrisponde una reazione… senza tutti quegli scandali, avrebbe venduto come l’EP Time Of Our Lives.

  9. O.O la Cyrus! Mi aspettavo che bangerz fosse un album con un successo maggiore dei precedenti, invece tolto CBT è l’album meno venduto della sua cariera nonostante sia quello che la ha affermata come cantante e quello che gli ha dato le sue prime hits vere e proprie (anzi LA sua prima hit vera e propria).

  10. Allora tra le quattro quella che preferisco meno è senza dubbio Demi: non la vedo ancora bene nel music biz, sarà perché non si è ancora decisa a levarsi di dosso la sua immagine di stellina disney, ma proprio non ci trovo nulla di eccezionale.
    La Grande a livello musicale non mi dispiace anche se come ho sempre detto, l’ho preferita con Yours Truly, lo trovavo più adatto al suo stile.
    Selena finalmente ha lasciato la HR e sono felice per lei, adesso spero davvero che il nuovo album sia roba grossa, dalle premesse potrebbe uscirne qualcosa di buono.
    Per quanto riguarda Miley ho sempre amato la sua musica: ho adorato tutti gli album ed anche Bangerz a differenza di molti, che trovo davvero un bel prodotto. Quello che non mi piace è comunque la sua immagine perché lei non è solo questo, lei è una persona bellissima sotto questa facciata volgarotta e non dovrebbe continuare a cercare lo scandalo ma farsi vedere per quello che è ovvero una ragazza talentuosa che fa anche del bene (soprattutto quando si parla di beneficienza). Ma vedendo le sue ultime foto su V magazine ho capito di aver perso le speranze con lei LOL

  11. Il successo è proporzionale a quello che hanno ottenuto come attrici nelle rispettive serie per Demi, Miley e Selena. Discorso a parte per Ariana che secondo me, soprattutto con ME, è partita abbastanza da zero per portarsi, a livello internazionale s’intende, ad avere un buona popolarità. Secondo me comunque le uniche due che avranno una carriera “interessante” saranno la Cyrus e la Grande; la Gomez si deve giocare bene il nuovo disco perché per me sarà l’album con cui si giocherà la sua ultima possibilità a livello internazionale; la Lovato invece dovrà accontentarsi per sempre di risultati mediocri. Comunque a parte questo, spero che Miley torni in careggiata e che Ariana continui nell’rnb, delle altre due non me ne può fregar di meno, non hanno doti particolari.

      • Si assolutamente ! In realtà mi sono dimenticato di scrivere nel commento che era la verità LOL
        Sopratutto perchè la Interscope ha artisti come Madonna e se con questa era Sel non si affermerà la casa discografica penserà ovviamente ad altri! CHE ANSIAAA LOL

      • Si ne sono sicuro , però appunto non so cosa farà a livello commerciale !
        P.s cmq ho un po di dubbio sulla qualità del lavoro che certo sarà maggiore rispetto ai precedenti ma non credo sarà questo signor album , diciamo che io lo amerò perchè sono suo fan però non so poi da quando si è messa con Zedd non so ancora si sta riavvicinando alla dance lol

      • Si ho visto hahaha, le produzioni di Zedd spesso mi piacciono. Il brutto di una come Selena è che comunque ci sono altri a lavorare per lei, non ha uno stile perché non facendo niente. .-. Mi dispiace dirtelo perché so che ci tieni, però musicalmente è abbastanza vuota, potrebbe fare una cosa come fare l’opposto. D:

      • Bhe in realtà non è proprio vuota , diciamo che non ha mai potuto dimostrare più di tanto cosa è capace fare , perchè con i primi tre album era troppo piccola ed non era ancora una vera e propria star faceva musica per far ballare le persone ( Parole sue LOL ) mentre con Stars dance ha preso un po dipiù con serietà la sua carriera però cmq ha ripetuto la stessa frase che ha fatto l’album per far ballare le persone , mentre da quello che dice con quest’album sembra essere maturata speriamo…..,

      • La cosa più brutta è che non c’è nessun indizio chiaro che fa capire cosa farà è tutto nel limbo , inpiù lei purtroppo non ha tutte queste doti vocali e quindi non ah grandi possibilità di fare canzoni molto diverse , quindi non so bhu vedremo io ho il presentimento oscuro che farà pop alla Taylor con qualcosa di dance alla Break free!

      • Bhe in realtà potrebbe fare qualcosa di più ricercato e maturo solo che non sarebbe una certezza a livello commerciale !
        Ed è col pop alla Katy e Taylor ed non è sicuro il successo figuriamoci con un’altro genere , magari facendo pop la casa discografica vuole puntare a farla affermare commercialmente , speriamo almeno in qualcosa alla Bad blood o Out the wood se proprio deve fare pop e non banale alla Shake it off

      • Io dopo aver letto che comunque sta continuando a lavorare con Rock Mafia credo che resterà strettamente legata alla dance. Se prima ero fiduciosa ora lo sono un pò meno, soprattutto a livello di qualità.

      • Rock Mafia ha fatto anche canzoni buone, basti comunque pensare a The Big Bang o a The Heart stessa che non sono canzoni così commerciali. Mi aspetterei qualcosa più verso la Dance da parte di Zedd, ma finché escono cose non troppo commerciali va bene, lui non mi dispiace.

      • Ma perchè sperate in qualcosa non commerciale? E’ praticamente certo che continuerà a seguire una strada dance con varie ballatone alla THWWIW e io sono contento segua questa strada.

      • Farà sicuramente qualcosa di commerciale, ma comunque commerciale non è necessariamente sinonimo di “poca qualità”
        A me importa che resti su un sound maturo e che non si metta a fare canzoni davvero troppo commeriali e scontante. Mi sta salendo l’ansia come a a Fagiollo AIUTOOOO

      • A Fagiollo sale l’ansia per Selena Gomez? o.o? O forse ti riferisci alla superpalla di CheTi Perdi? xDDDDDD
        Comunque secondo me resterà su un sound alla Slow Down ma non è detto che non passi ad un sound alla THWWIW per varie tracce visto il successo di questa traccia (ma in questo caso si rivolgerebbe ad un pubblico molto più giovane, insomma alle ragazzine adolescenti con problemi d’amore alla Swiffer prima di Red, e lo vedo un rischio).

      • Intendevo Fagiollo che ha l’ansia per Katy e il superbowl, a me viene l’ansia per Selena ed il suo disco LOLOLOL

      • Bhe ma i Rock mafia sono quelli che gli hanno fatto i lavori di più qualità( Rock god , The heart,Stars Dance canzone,Outlaw,)

  12. Parlando di Ariana Grande͵ devo dire che ha tempo di migliorare visto che è al secondo album͵ e per ora vende solo con i singoli.
    Passiamo all’unica altra ragazza talentuosa tra queste quattro͵ ovvero Demi che meriterebbe molto di più͵ ma comunque è in salita; le serve un’altra hit all’heartattack.
    Per la Gomez non ho molta stima͵ non ha le capacità vocali di Demi e Ariana né scrive qualcosa alla Swift͵ quindi per me le sue copie sono sempre troppe.
    La Cyrus si è mantenuta a galla per la svolta porno͵ contenta lei…

      • In realtà a mio parere la Cyrus è allo stesso livello della Grande (se non maggiore per mio gusto personale). Ha una tecnica molto buona e soprattutto un buon controllo della voce e lo ha sempre avuto.
        Ariana ha più estensione vocale, questo è certo, ma la Cyrus calibra di più fra note alte e note basse a mio parere. Quindi io le metterei allo stesso livello.

      • Si si, intendevo dire che secondo me sono più o meno allo stesso livello perché tecnicamente hanno studiato molto entrambe e si vede. La Grande ha un’estensione più ampia, ma entrambe sanno usare benissimo la loro voce. Vedremo coi loro prossimi progetti, Miley potrebbe tornare quest’anno, ma per ora nulla di confermato.

      • Si sono brave entrambe,secondo me quello che sarà decisivo per miley è il personaggio…
        Se ha stancato non farà i numeri di Bengerz ma se saprà rinnovarsi almeno un pò potrà solo ottenere consensi positivi…. :)

      • Diciamo che per Miley sarà la prova decisiva: ovviamente continuare a puntare sullo scandalo stufa, ma viste le ultime foto su V Magazine penso che la strada sarà ancora quella. Però comunque mi da fastidio che la ente veda solo questa superficie volgarotta e non veda quanto in realtà sia talentuosa Miley, perché davvero quella ragazza è fantastica, a livello lavorativo poi è molto decisa e lavora davvero sodo. Poi fa tantissima beneficienza (parte delle vendite della sua nuova linea di rossetti andranno alla ricerca contro L’AIDS) basti vedere anche ai VMA, c’è davvero molto di più della ragazza che lecca i martelli e mi dispiace che il mondo vedrà sempre e solo quella parte.
        Vorrei che facesse anche qualcosa di più serio perché se vuole può essere una persona di classe (basti vedere i mesi prima dell’inizio della Bangerz Era)

      • Secondo me la giusta immagine era quella della “can’t be tamed” era però siccome non ha funzionato ha esagerato con la sensualità diventando sessualità…
        ha ragione che molta gente si ferma sulla immagine che si è creata.
        È il classico esempio di come non si giudichi il libro dalla copertina, ma se continua su questa strada finirà nel bissassi da sola e questo è un peccato perché di talento ne ha e anche molto, e bengerz lo dimostra.

      • La “Can’t Be Tamed Era” era (scusa il gioco di parole lol) un giusto mix. Diciamo che comunque Miley adesso è più libera e sono comunque contenta di questo, perché la Disney sa essere pressante per quanto riguarda l’immagine (basti vedere le interviste rilasciate poi dagli Ex della disney in primis Joe Jonas) però comunque credo ci voglia una via di mezzo e che dopo un po’ questa continua volgarità stanchi.
        Io musicalmente l’amerò sempre ed anche come persona perché so come è sotto quella facciata, non apprezzerò mai completamente il suo personaggio pubblico diciamo.

      • Io credo che sia la Cyrus la più talentuosa delle 4, ha una voce con cui può cantare benissimo sia il pop, la dance, può rappare benissimo, può fare rock, country, ecc..
        Ariana ha una bella voce per carità, ma credo che ilt imbro della Cyrus sia il migliore.
        Demi mi piace, ma ai live è D:
        Selena anche brava.

    • HA mica è stata una hit grossa eh, non è stato un flop certo, ma non è entrata neanche in top 9 in USA, fermandosi ad una becera n.10. Lo stesso vale pressochè ovunque. Ci serve una hit decisamente maggiore (alla WB della Cyrus).

  13. Il mio commento è sparito,me tocca riscrivere.
    Ariana Grande: trovo che sia insensato paragonarla alle altre tre per il semplice fatto che ha rilasciato solo due album. Per quel poco che ho visto però ha già ottenuto dei bei risultati.
    Demi Lovato: Il solito flop. Quattro album,quattro flop. Nessun grande successo internazionale. Teen Pop a 22 anni,contratto con una casa discografica per ragazzine..onestamente non capisco come mai si parli tanto di lei. Fossi in lei avrei cambiato lavoro,non riesce proprio a emergere.
    Miley Cyrus: grandi numeri dovuti principalmente ai suoi scandali/comportamenti poco opportuni. Non metto in dubbio che alcune canzoni siano degne di nota ma quelle vendite non sono dovute alla qualità. Questa è una cosa risaputa ormai.
    Selena Gomez: tanto criticata,ma intanto vende LOL. Apprezzo particolarmente il percorso di maturazione fatto dal primo album fino a For You e la decisione di cambiare casa.

    Facendo una previsione personale (sottolineo!)credo che Grande e Gomez siano quelle che potrebbero vendere di più con un nuovo album. La Cyrus ormai ha un pò stancato con i suoi comportamenti da ragazzina ribelle,i numeri arriveranno se la musica sarà di qualità (cosa che dubito). La Lovato resterà sempre nel limbo musicale di flop

    • MIley Cyrus credo che farà sempre il suo milione di copie, appena uscirà il nuovo singolo tutti lo ascolteranno e quando rilascerà il nuovo video tutti si fionderanno su YouTube a guardarlo, perché si chiederanno “Chissà cosa avrà combinato questa volta?” quindi stream salirà, forse anche più di quanto abbia fatto e continua a fare Ariana Grande.
      In quanto al tuo commento sulla Lovato, ormai anche lei è partita visto in 4 album ha avuto un crescendo e troviamo alcuni feat. Demi Lovato, forse farà più della Gomez penso che sia lei la più debole

    • Lovato teen pop? non credo. Perle come Skyscraper altre se le sognano. Unbroken era tutto tranne che teen, con DEMI è stato fatto un passo indietro anche se l’album ha venduto più degli altri. La sua popolarità è in ascesa, con l’ultimo progetto è riuscita a conquistare anche gli UK, credo che il prossimo album venderà ancor di più.
      Anche grazie ai vari feat si sta facendo conoscere fuori dagli States, guarda UP con Olly Murs.

      • Really don’t care è teen pop. Di certo non si può considerare una canzone matura. Ed è un singolo dell’estate 2014 non del “lontano” 2011.

      • forse non mi sono spiegata bene. Io mi riferivo all’ultima era non a quelle precedenti. Le altre meno o male hanno intrapreso un percorso di maturazione (partendo anche loro dal teen pop) andando verso altri generi. Nella Lovato non ho visto questo percorso ma una retrocessione.
        E’ questo che intendevo:)

  14. Benissimo per miley, anche se mi aspettavo di più con la svolta “porno” che ha avuto.
    mi ritengo soddisfatto per Ariana che si trova all’inizio della sua cariera e spero che si mantenga ancora per un po costante.. Selena e Demi hanno fatto bene, ma quando faranno un nuovo progetto con una nuova etichetta andranno meglio…

    • Una domanda My everything quanto ha venduto solo in usa?
      In ogni caso Demi non si può dire abbia fatto bene , diciamo che da Unbroken ha fatto bene :)

      • Come detto da Cristian sotto 540k :) Io penso che demi abbia fatto benino perché con l’etichetta che si ritrova non farà meglio di così e penso che il suo programma non abbia avuto successo come quello di selena o di miley (una domanda ma cosa ha fatto demi con la Disney ?? )

      • Demi ha fatto Camp rock (i due film) e poi una serie tv chiamata Sonny tra le stelle, ma a causa dei suoi problemi per quanto riguarda disordini alimentari ed autolesionismo poi ha smesso e non ha più fatto nulla a livello televisivo, ma solo musicalmente dopo essere uscita dal rehab (unbroken era)

      • Grazie :) infatti non ho mai visto nessuno dei due show…. Ma hanno avuto successo come i maghi di weverly o molto meno??

      • Camp Rock era un film ed è stato un po’ ofuscato dal successo di High School Musical. Sonny tra le stelle ha avuto un po’ di stagioni ma a mio parere non è mai decollato (anche perché rispetto agli altri due show era veramente ridicolo, non ci vedevo messaggi positivi, ma cose abbastanza demenziali LOL)
        Diciamo che Demi è stata tirata grazie a Camp Rock che comunque ha avuto un successo inferiore ad High School Musical, ma non è da buttar via.

      • Da questo tuo commento capisco anche la differenza tra le copie vendute da selena e quelle da demi (praticamente la seconda era una semi sconosciuta rispetto alla prima) poi penso che entrambi i show sono incomparabili con il successo che ha avuto hannah montata….:)

      • Si, anche se comunque i maghi hanno avuto un discreto successo, ma comunque non hanno avuto l’impatto mediatico di Hannah Montana, che nessun altro show di quelli recenti (eccetto credo Violetta) ha più avuto.

      • Si appunto si parla di impatto mediatico , ma di successo vero i Maghi sono al number 1 !
        Inpiù Hannah montana ha avuto molti più gadget per farsi promozione ( Tipo Violetta) cartelle,astucci ecc ecc

      • A me i programmi Disney apparte Hannah Montana e il film bellissimo, non sono mai piaciuti. A me sono sempre piaciuti di più quelli di Nickelodeon, Sam e Cat in primis. HSM nel cuore *@*

      • Io invece ero più dalla parte della Disney, anche se non disdegnavo neanche Nickelodeon (anche se i programmi che faceva Ariana non li ho mai guardati seriamente, solo una puntata o due ogni tanto. Mi piacevano Ned Scuola di Sopravvivenza, Drake & Josh, Unfabulous, insomma quelli un po’ più vecchiotti haha)
        HSM sempre nel mio cuore haha

      • Anche io , con la differenza che queli di nickelodeon non mi piacevano proprio giusto quello di Ariana se non avevo nulla da fare guardavo

      • Anche io Ned lo guardavo sempre, mentre quelli con Ariana li guardavo solo per Cat, il suo personaggio, che mi fa morire dalle risate.

      • Si, credo che il personaggio di Cat fosse l’unica cosa che effettivamente mi piaceva dei suoi show haha
        Però sono contenta che abbia abbandonato la strada d’attrice ed abbia preferito dedicarsi alla musica: quella è la sua strada a mio parere.

      • Si lo credo anche io, se continuava a fare questo lavoro rischiava di essere conosciuta per essere Cat, e non per quello che è. Adesso si è riuscita a cavarsi più o meno questa immagine.

      • Si ma comunque non c’era paragone con Hanna Montana o i Maghi di Waverly, proprio su due pianeti diversi.

      • Grazie per la risposta non avevo letto Cristian
        Cmq si non ha avuto una serie tv di così successo ma in compenso ha avuto i film “Camp rock” che hanno fatto molto successo e gli hanno dato molta fama! Ed inpiù ha anche fatto la serie Sonny tra le stelle che non ha avuto il successo dei Maghi di waverly e di Hannah montana ma è cmq andata bene

      • Si anche però c’è da dire che non era una semi sconosciuta come hai detto sotto , era cmq molto conosciuta per Camp rock tieni conto che quei due film hanno avuto molto successo , infatti il primo film è al terzo posto dei film con più ascolti della disney dopo High school musicale ed I maghi di waverly movie!

      • Intendevo dire che rispetto alle altre 2 era semisconosciuta, ma comunque è conosciuta anche lei,ma non come Selena e Miley :)

  15. abbastanza scarso il risultato di Demi.
    riguardo ad Ariana spero che My Everything possa restare costante ancora per qualche mese.
    Fortissima Miley Cyrus :D

  16. Quindi in totale:
    Ariana: 1.9 mln con 2 album
    Demi: 3 mln con 4 album
    Miley: 12 mln con 4 album ed un EP
    Selena: 5 mln con 4 album e 1 GH

  17. OT Billboard ha pubblicato(in anticipo) i video più belli del decennio. Al primo c’è Telephone, al 5 Fancy-.-, e da nessuna parte Katy. Fate un post, sarebbe carino confrontarsi sulla videografia attuale :)

    • Sinceramente io credo che il video di Fancy non sia così grandioso anche se lo hanno nominato sempre come Best Video.
      Il video di We Found Love dove è bello? Un vero video bello è Somebody that I Used To Know che meritava di essere fra le i primi 5 invece è alla 13

      • Ma infatti apparte Telephone le altre posizioni sono abbastanza imbarazzanti, Fancy non è nulla di speciale rispetto al video più schifoso della Perry(escludendo Birthday). A me è piaciuto molto di più il video di Only Girl che di We Found Love, più acceso e vivace!

  18. Tra le 4 starlette sicuramente spicca Miley Cyrus che è riuscita ad affermarsi e a crearsi un suo personaggio nel giro di un anno, a prescindere poi da quello che ha dovuto fare per raggiungere tale obiettivo che io personalmente non ho mai gradito particolarmente. La cosa che mi piace di lei è la musica che propone, le posso dir tutto, tranne che non sappia creare delle belle canzoni e anche Bangerz credo sia stato abbastanza sottovalutato.
    Mi dispiace sapere che, tra le quattro, Demi Lovato sia quella a vendere meno, credo che meriti molto, molto di più, dato il suo talento e la sua persona. Non mi va di dire che merita più delle altre tre, ma mi limito semplicemente a dire che merita di più.
    Riguardo ad Ariana Grande, credo che sia stata pompata al massimo dai media e da ogni sito esistente; ricordo che, prima che uscisse l’album, molti la dipingevano come la nuova “principessa del pop” e come stella del 2014, insomma…ci può anche stare il fatto che facciano pubblicità ai suoi lavori e che la lancino, ma credo che nel suo caso il tutto sia stato tanto forzato quanto esagerato. Anche le vendite di My Everything (album che per altro ho apprezzato molto, preciso) lo confermano, dato che non sono state così tanto esaltanti come ci si poteva aspettare. Con questo non voglio sminuirla, dico soltanto che sia stata pompata esageratamente per avere poi dei risultati nient’altro che nella norma, anzi purtroppo un po’ sottotono se vogliamo essere precisi.
    Su Selena Gomez non ho molto da dire, dato che mi è abbastanza indifferente, i suoi primi tre album hanno tutti superato il milione e comunque è un dato positivo, adesso deve cercare di imboccare una strada ben precisa, di migliorare nei live (dato che tra le quattro è sicuramente la più “debole” sotto questo punto di vista), e di crearsi una sua credibilità artistica, altrimenti non so dove può arrivare. Comunque posso dire che di lei mi piace sicuramente qualche canzone e che ho apprezzato soprattutto The Heart Wants What It Wants, mi auguro che prosegua su questa scia musicale per i prossimi lavori!

  19. Allora intanto sono contento che finalmente sono usciti dati ufficiali per far chiarezza!
    Miley si sapeva che era la prima , però sinceramente mi aspettavo dipiù da Bangerz!Con tutta l’attenzione mediatica che ha avuto e con il successo che hanno fatto i primi due singoli si ci poteva aspettare molto più almeno come The time of our live!
    Riguardo ad Ariana , diciamo che è partita bene ed può avere speranze di diventare una star affermata anche se diciamo non è diciamo a grandi livelli!
    My everything è molto bello e merita molto , anche se diciamo che vale la stessa cosa di Miley con il successo dei primi due singoli ed il medio successo del terzo si ci poteva aspettare dipiù!

    • Diciamo che gli anni sono cambiati.
      Okay, l’attenzione mediatica c’é stata, ma comunque la crisi degli ultimi anni si è fatta sentire. Con l’album di debutto considera che era all’apice del suo successo da stellina disney grazie ad Hannah Montana e l’album era venduto insieme al disco della seconda serie della serie tv (parlo in maniera personale perché ho preso io stessa quel disco). Quindi se i fans della serie compravano la musica di conseguenza compravano anche il disco, è abbastanza logico che abbia venduto così tanto visto il successo della serie.

      • Ahh è vero è l’album Meet Miley Cyrus, quello insieme alla colonna sonora della Disney !!!
        Però con Breakout ha venduto 2.5 mln , con Bangerz considerando tutta l’attenzione che ha avuto si ci poteva spettare almeno queste cifre od 2.3 come The time of our lives!

      • Breakout si può dire il suo vero e proprio album di debutto e considera comunque il successo che aveva in quegli anni. Era maggiore rispetto ad ora proprio grazie alla serie tv e visto che comunque associavano lei ad hannah montana i fans della serie compravano comunque il disco, ma se vedi le copie rispetto al primo album sono dimezzate complice il fatto che non sia stato venduto insieme ad una colonna sonora della serie.
        Diciamo che lei è sempre stata la stella di punta della disney così come hannah montana la serie di punta. I maghi e via dicendo facevano comunque buoni ascolti, ma non quanto Hannah Montana.

      • In realtà I maghi di waverly è stata la serie di più successo della disney , però in compenso Hannah montana ha un film al cinema di successo che i Maghi non hanno”

      • Parlavo più che altro di Successo mediatico. Diciamo che Hannah Montana ha avuto un po’ più di impatto rispetto ai maghi anche grazie alla presenza di canzoni e via dicendo. Io ho sempre preferito I Maghi, la trovo una delle serie disney migliori, ma comunque l’impatto che ha avuto Hannah Montana non l’ha avuto (altrimenti non avrebbero fatto il film al cinema a differenza dei maghi che purtroppo è stato fatto solo in tv)

      • Si, i budget per i Maghi sono scesi con l’andare avanti delle stagioni, ma comunque tutto sommato la serie ha riscosso il suo successo. Certo, rispetto ad Hannah Montana, la trama era più complicata e difficile da rappresentare con poco budget.

      • Si ma con I maghi si parlava di magia insomma era un fantasy-commedy , mentre con Hannah montana era diciamo tutto reale cioè non c’era bisogno di fare qualcosa che non si poteva realizzare con la realtà ecco , mentre con i maghi no inpiù con la quarta serie ( la mia preferita) lo hanno reso più maturo ed più fantasy e quindi siccome ovviamente i budget non potevano essere come quelli dei grandi film fantasy ( arrivano anche a 200 mln di dollari) sembra tutto finto!

      • Ah si quello si , più che altro come hai detto tu è dovuto al fatto che Hannah montana conteneva canzoni mentre i Maghi di waverly no , le canzoni attirano le bambine/ragazzine ( vedi successone di Violetta)

      • Si ,altro che da buttare hahah LOL
        No cmq seriamente si sta mantenendo più costante di quello che pensavo , sta continuando a vendere più o meno le stesse cifre da novembre!

  20. Da quando Yours Truly ha venduto così tanto? Io ero rimasto che non aveva nemmeno raggiunto l’oro, forse per via degli streaming si è rialzato. C’è da dire che in questo settore Ariana se la cava veramente bene. Come vendite in generale però sono un po’sottotono, ma avrà anche lei il suo momento, per ora vende con i singoli ;)
    Sono contento che Demi abbia avuto delle vendite in crescita di disco in disco, quando lascerà la Hollywood(o l’ha già lasciata? Non ricordo) riuscirà a dare tutto quello che ha sempre dovuto nascondere. Discorso uguale per Selena, con la differenza che il suo debutto da non-Disney è molto più vicino.
    Miley ha venduto anche troppo per i miei gusti con Bangerz, meglio mantenere la dignità e vendere di meno, ha anche posato nuda per V magazine, incredibile!!

    • Demi è ancora con la Hollywood records e non penso molleranno l’osso visto che ormai è l’unica che porta i big money alla casa discografica tra tutti gli artisti in generale.

      • Non la definirei una trappola. Chi è voluto andarsene l’ha fatto (Hilary Duff,Selena Gomez,Miley Cyrus).
        Se la Lovato sta ancora con loro è una sua scelta

      • E’ stata la prima star Disney di successo mondiale:) e anche lei è finita con la Hollywood per poi lasciarla nel 2008 dopo la pubblicazione di Best Of Hilary Duff

      • Oh si, io detesto questa etichetta e sono felicissima che Selena ne sia finalmente uscita. Demi doveva abbandonare prima, ora sarà difficilissimo uscire. Diciamo che con Unbroken ha fatto un buon lavoro, ma con Demi c’é stata un’involuzione ed è tornata allo pseudo-teen pop salvandosi solo nelle ballad. Io non le vedo un posto nel music biz per ora, vedremo tra qualche anno se finalmente lascerà la HR. Per ora se ha firmato per un altro album .-.

  21. Beh che dire Ariana comunque è ancora agli inizi visto che lei ha pubblicato solo due album e comunque successo lo sta avendo con quest’ultimo, quindi si manterrà su queste copie anche per il prossimo.
    Per Miley Cyrus il suo primo album ha fatto tantissimo! Da 4.6 è scesa ha 950.000 per poi ripartire con 1.95 con la sua svolta “porno”, io considero Can’t Be Tamed superiore a Bangerz, ma grazie a questo suo comportamento ha attirato più attenzioni.
    Demi come anche Selena non le ho mai seguite tanto, ho ascoltato soltanto i loro singoli. L’unico album che ho ascoltato di Demi è appunto DEMI ma perché Heart Attack mi è piaicuto molto se no non l’avrei fatto e di Selena solo gli inediti del Greatest Hits perché appunto mi è piaciuta The Heart Wants What It Wants

  22. Non sapevo che Miley avesse venduto quasi 5 milioni di copie con il suo primo disco.
    Per quanto riguarda Selena, il GH è normale che abbia floppato. E’ stato pubblicato solo per chiudere definitivamente con la HR.. Starà pensando al suo debutto con la Interscope

    Per chiudere in leggerezza, solo a me viene la voglia di dare una sprangata in faccia ad Ariana Grande?

      • Solo negli Stati Uniti, altrimenti se fosse stato nel mondo sarebbe stato imbarazzante. A livello mondiale sarà a più di 1 milione di copie effettive.

      • Ti ringrazio, mi ero spaventato anch’ io!
        Perchè avevo letto commenti che dicevano che per lei erano stati conteggiati anche gli streaming, e allora pensavo che 1.17 fosse la cifra effettive + streaming, mentre 504mila solo effettive…
        Mi fa piacere sapere che non è così! :)

    • AHhaha lol ,effettivamente è un po strana con i primi tre album che hanno avuto veramente poca attenzione mediatica , singoli di successo gli ha avuti ma cmq non hanno avuto l’esposizione mediatica di Come and get it ed invece proprio con Stars dance ha fatto il peggio ( cmq un risultato buono considerando che l’era è durata poco)

      • No non credo , perchè effettivamente in usa il primo ha venduto quasi 1 mln e quindi è fattibile che abbia venduto 500 mila copie nel mondo , il secondo 800 mila ed è sempre fattibile che abbia fatto 400 mila ed il terzo 700 ed anche qui considerando che si era più affermata è possibile ne abbia vendute nel mondo 600 mila! Con gli stream penso sarebbero salite dipiù , poi non so

      • NONO hahahahah sono nel mondo LOL
        HAHAHAH magari Sel avesse fatto 1.5 in usa , cmq sopratutto Miley che vende 4.6 in usa sarebbe pazzesco LOL

      • Si ma le certificazioni vengano date per eccesso e cioè a quanto potrebbe arrivare , cmq proverò ad informarmi su quanto ha venduto

      • Parli di Meet Miley Cyrus? Mi pare che avesse venduto sui 4 mln in USA, ma principalmente è dovuto alla colonna sonora di Hannah Montana 2.

  23. Mi viene da ridere a vedere ste cifre lol Praticamente BJ di Britney Spears si può considerare un mezzo successo lol 720 mila copie praticamente senza promuovere. Più degli album di Demi, Ariana e Selena lmao
    Miley l’unica che vende discretamente, ma considerando tutta l’esposizione mediatica che ha avuto con Bangerz mi aspettavo molto di più…
    Demi non pensavo vendesse così poco o_o

    • Ma cosa dici??
      Cioè tu paragoni Sel,Demi e Ariana ad una Britney che è molto più affermata??
      E se proprio le devi paragonare hai anche sbagliato dicendo che BJ ha venduto più degli album di Ariana e Sel quando entrambe hanno venduto con i loro album dipiù di BJ!!
      Solo Demi ha fatto meno di BJ con i primi due album , ma il fatto che il paragone non và fatto , nenache per Miley visto che non può cmq essere paragonata ad la principessa del pop!

  24. Beh, si sapeva!
    In un’ipotetica classifica, facendo una media tra numero di album e le copie vendute, l’ordine sarebbe Cyrus, Gomez, Grande, Lovato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here