Quando abbiamo parlato del debutto alla no.2 di “Confident” nella Billboard 200, risultato ottenuto con 98 mila copie piazzate di cui solo 77 mila vendute (le restanti sono state conteggiate in base agli streaming), abbiamo assistito ad una vera bagare: tutti a confrontare questo risultato con quello di “Revival” di Selena Gomez, a ridere a squarciagola dando a Demi Lovato della “floppona” insistendo con questo paragone, ma ora è arrivato il momento di confrontare i due debutti in classifica non più in base ad un solo mercato, quello statunitense, ma alla chart internazionale stilata da Mediatraffic.

Mediatraffic, è vero, non considera tutti i mercati al mondo, ma prende tuttavia in esame tutti i posti in cui le due star sono abbastanza conosciute, escludendo solo i paesi asiatici e dei mercati fortemente secondari in cui le vendite dei dischi sono talmente basse da risultare irrilevanti.

In base a questo, possiamo considerarla per approssimazione un buon strumento per valutare l’andamento di un qualunque disco di star americane o europee a livello planetario.120618583

Ebbene, ora che abbiamo a disposizione il risultato di entrambe le ragazze in questa classifica, possiamo confermare che fuori dagli States a cavarsela meglio è stata proprio la Lovato: “Confident” è entrato in classifica con 186 points, mentre “Revival” la settimana scorsa aveva debuttato con 142 mila. Ad entrambi i dischi è andata la vetta della classifica, ma 46 mila copie di differenza sono un’enormità, se consideriamo che in moltissimi quest’anno hanno ottenuto first week inferiori anche a questa cifra.

Che dire, alla luce della reazione di molti ai risultati nordamericani, questi dati sono un qualcosa di a dir poco esilarante. Come vedete non bisogna mai accontentarsi del confronto all’interno dei soli USA, visto che poi gli altri mercati a volte possono avere il potere di rovesciare la medaglia.

Da notare che, inoltre, mentre la Lovato con i singoli è passata completamente inosservata fuori da USA, UK e Brasile, la Gomez con la sua “Good for You” è riuscita ad ottenere una buona hit anche in’Europa, quindi questa differenza nelle vendite degli album non è giustificabile in alcun modo, anzi è ancora più grave che chi abbia ottenuto maggior visibilità grazie ad una hit non riscontri altrettanto successo nelle vendite di un disco.

Un risultato buono per Demi, soprattutto se si pensa che una delle tre label che gestiscono il progetto è la “Safehouse Records”, etichetta di proprietà della stessa Lovato e di Nick Jonas. Ciò ovviamente da un punto di vista prettamente economico, assicura maggiori introiti nelle tasche dell’artista rispetto ad una Selena Gomez ad esempio.

Davanti a questi numeri, direi che nel confronto non è proprio la Lovato a perderci… questo, ragazzuoli miei, si chiama KARMA…. Mai parlare quando non si è ancora certi di qualcosa!

giphy

Del resto, per quanto per i primi 3 dischi le vendite di Selena siano state di gran lunga superiori a quelle di Demi, un certo cambiamento lo notavamo già confrontando le certificazioni degli ultimi album “Demi” e “Stars Dance”… Segno che l’ago della bilancia sembrerebbe essersi spostato anche se considerassimo fattori come la longevità di un disco.

DEMI:Cattura

STARS DANCE:

Cattura

Staremo a vedere come andranno le vendite in futuro: la situazione potrebbe invertirsi ancora, oppure restare uguale, ma per ora la situazione è questa.

224 Commenti

  1. Secondo me͵ chi dice che Demi non sa cantare dovrebbe andare a rivedere le sue informazioni sul canto; cavolo͵ se potessi͵ vi linkerei un post di un blog americano dedicato ALLA TECNICA VOCALE͵ frequentato quindi da persone esperte in materia͵ che la elogiano.
    D’altro canto͵ tutti i fan di Selena reclamano l’oggettività͵ ma͵ intanto͵ l’album di Demi ha una media più alta su Metacritic; non dico che i critici non possano sbagliare͵ ma almeno non reclamate l’oggettività.
    Poi mettetecela Selena a cantare i G5 di For you di Demi come ha fatto quest’ultima a Hollywood; se dobbiamo parlare di tecnica vocale͵ almeno informiamoci un attimo .-.

  2. questo articolo porterà un pò di gioia e soddisfazione nella vita dei fansetti che campano sui paragoni:D

    anyway,la Lovato avrà anche “battuto” la Gomez in queste vendite ma ciò non cambia il fatto che la Lovato vada avanti a flop/vendite mediocri.
    La mia opinione su di lei rimane la stessa e credo lo rimarrà a lungo,visto l’andamento di quest’era.

    • Sicuramente tu che scrivi CONTRO ogni volta dietro una tastiera, avrai una vita di maggior successo rispetto alla Lovato :)
      Vendite mediocri : Heart Attack 3mln , Skyscraper e GYHB oltre 2 milioni , Demi l’album oltre 1 mln con anche la certificazione diamante :)
      Tu saprai fare di meglio:)
      Comunque tanto per chiarire il tuo ” ma in quale universo parallelo vivi” dopo che ti scrissi del debutto più alto di Confident, ecco la risposta.
      ps: però la cosa positiva in te c’è, ovvero adoriamo entrambi la Watson LOL
      Bacione.
      Your Friend.

  3. Cioè ma quindi Stars Dance non era neanche Gold.. Bah a leggere i commenti dei Selenators mi pareva questa chissà che seguito avesse in USA. “Se Selena non ha venduto, fuguriamoci Demi”… Ma per favore… Ma da dove li tiravate fuori i numeri, dal cilindro? Come potevate fare seimila commenti paragonando le altre Ere se è ben chiaro durante la scorsa a chi sia andata meglio? Non ho parole.

  4. Articolo scritto coi piedi, siete troppo soggettive, anche se insultano uno dei vostri artisti non dovete sfogarvi con queste frecciatine da quarta elementare (il paragone Demi-Stars Dance mi ha fatto cadere le palle).

    Detto questo, contento per Demi anche se l’album continua a non dirmi nulla

    • Miracolata hahahahaha disse quella che difende a spada tratta una playbeccara nata LOL
      Poi quel poracci usalo con chi conosci e abbassa la cresta ;)

      • Il playback lo ha iniziato ad usare perennemente dopo il 2007. Nei primi 3 tour ha sempre cantato e ballato come na pazza. E almeno Britney ha avuto un contratto discografico perché aveva talento e sapeva cantare e intrattenere a differenza della Gomez che é diventata una cantante per caso. Ahhhh, Selena può solo sognarsela la carriera di Britney…Ma nemmeno fra 40 anni raggiungerà i suoi livelli.

  5. Perché tutti questi problemi su chi ha venduto di più? La qualità di un album non dipende dalle copie vendute ma da ben altro

  6. Considerando anche il Brasile : Confident ha venduto 226 k nella prima settimana!!
    Calcolando che non ha avuto HIT , è un buonissimo risultato.
    Basti pensare che la Lovato con gli altri dischi nella prima settimana, vendette 29 k con DEMI fuori dagli USA e 4k con UNBROKEN, con Confident ha venduto 150k fuori dagli States.
    E ora non lamentatevi dell’articolo, visto che siete i primi che mettete benzina sul fuoco ad ogni post con protagonista Demi.
    La ruota gira.
    Se la Lovato è un floppone, pensate la Gomez, che neanche con GFY come traino è riuscita ad avere un debutto decente. Se era a parti invertite quanto vendeva Sel? 20k?

    • Si ma il punto è ben diverso , non è che queste cifre sono buone , entrambe con gli album hanno deluso , Selena però con i singoli è andata molto bene e ciò fa di lei tutt’altro che un floppone!

      • è un tuo punto di vista, lo rispetto.
        Ma la penso diversamente.
        Demi ha ampliato il successo nel mondo nonostante nessun singolo forte da traino, perché è il debutto più alto della sua carriera, batte Demi nonostante questo fu trainato da HA.
        Negli Usa è andata peggio, ma spero che la promozione e la costanza la portino ad un buon risultato. Se ci è riuscito DEMI, può farlo Confident, con la differenza che quest’ultimo nel resto del mondo sta vendendo di più.
        Ora ti prego finiamola qua, non ho tempo di fare 4030590 commenti ahahah….buona serata!

      • Chiudo con questo.
        Confident era worldwide : 1.395 milioni
        Revival era worldwide : 2.335 milioni

      • Ma non puoi equiparare singoli ed album 0_o singoli usiciti in momenti e numero diverso poi. E l’album uscito una settimana prima.
        Ma che confronto sarebbe questo???? Scherzi?

      • Si ma ha scritto una cosa proprio senza senso. Si guarda la first week e basta non puoi unire singoli ed album come se fossero la stessa cosa ed usciti momenti diversi.

      • ma perché non se lo aspettavano, l’altro giorno Caciucco prendeva in giro parlando di Confident ” flop” ” sta andando male ” ecc ecc … per poi venire smentito nei fatti, Revival sta andando peggio del disco di Demi, e considerando che Demi non ha avuto un traino forte…………mentre Selena si …………
        Che poi meglio che vada bene un album che un singolo, sia in termini di orgoglio che in termini di $$ . L’album fa un successo di un’artista, non un singolo !

      • se ciao, da quando? un album che paghi 20 euro contro un singolo che paghi 1 euro? già ti fa capire la stessa importanza XD

      • Cosa centra quanto costa -.-
        Come scrissi una Katy ed una Rihanna ci campano di singoli, poi ovvio non è che Selena fa gli stessi risultati ma per far capire come ci siano star che campano esclusivamente sui singoli!
        In un’era ci sono tre elementi importanti , singoli , album e tour nessuno più o meno importante dell’altro!

      • È palese? Guarda che non sono mica Jason Derulo. Ma lo sai quanto ha venduto PRISM? Sono macchine da guerra per i singoli, ma gli album hanno venduto eccome… bah

      • Jason derulo non vende nulla è diverso..
        Prism ha venduto bene ma per avere 2 Smash hit a quei livelli ed una hit poteva vendere molto più..
        Per non parlare di Teenage dream , idem Rihanna che con ben 7 album ha venduto solo 10 milioni in usa se non sbaglio e tra l’altro la maggior parte di questi 7 album sono stati rilasciati quando si vendeva il triplo se non il quadruplo di ora!

      • No senti non ce la posso fare. PRISM ha venduto 5 milioni di copie. Io vorrei sapere in quale pianeta vivi. Allora pure la Swift campa di singoli… ma ke stai a di caciucco? Capisco lo shock, ma mamma mia… Rihanna guarda le vendite mondiali.

      • 1) Prism ha venduto 4 milioni
        2) Ma quale shock? XD
        3) Rihanna anche nel mondo considerando che ha rilasciato ben 7 album ha venduto poco!

      • 5 milioni ha venduto ed anche se fossero 4 sarebbe comunque tanto. Rihanna ha venduto poco… okay lol. Rihanna vende poco. Invece Cazzena Senzavocez è andata benissimo con Stars Dance nel mondo…. io boh

      • Oddio dopo aver letto Cazzena senzavocez , capisco che discutere con te è come discutere con un bambino di 2 anni , la maturità quella è.

      • Infatti è un dato parziale , i singoli sono usciti nello stesso momento non attacchiamoci a queste cavolatine…

      • Stiamo parlando di album e non di singoli. Di singoli già ho detto che Selena è andata meglio. Quindi se verrà aperto un post col confronto tra i singoli delle due, dirò che Selena è andata meglio, perché mi reputo obiettivo.
        Se nella first week del CD è andata meglio Demi, dovresti essere obiettivo anche tu e dirlo, non che ci sono 4000 commenti , alla fine parlano i dati ufficiali, come dei singoli anche del disco.

  7. Ma perché tutti questi litigi?
    Demi Lovato e Selena Gomez… il nulla fatto persone.
    Non hanno un’identità, non fanno altro che seguire la corrente.. ma chi sono?

  8. stiamo parlando di album qua non di tutta l’Era quindi non arrampicatevi voi sugli specchi! Sono tutti e due buoni album ma se la realtà è questa fatevene una ragione senza perdere ore su internet a trovare caz*zate..tanto a Demi e Selena non gliene frega niente di sti casini

  9. Confident era worldwide sales:
    Álbum: 186,000
    Singles: 1,159,000
    Não-singles: 46,000

    TOTAL: 1,391,000

    Revival era WW:
    Álbum: 193,000 su mediatraffic ( 2 weeks) / 206,000 su music chart ( Debut)
    Singles: 2,010,000
    Não-singles: 97,000

    TOTAL: 2,335,000

    Perchè aggrapparsi agli specchi , PERCHè?

  10. Quanta invidia in un solo articolo , quando solo Good for you ha venduto più di TUTTA l’era Confident ( singoli e album)

    Per non parlare del confronto poraccio tra l’era Demi e l’era Stars dance , una fatta durare 1 anno e mezzo estraendo ben 5 singoli e l’altra solo 9 mesi estraendo solo 2 singoli.
    Ed in tutto questo la differenza tra i due album è di circa 50k WW , infatti Stars dance è a quota di circa 1 milione WW mentre Demi tra 1.05 e 1.1 , uu quanta differenza -.-
    Per non parlare dei singoli , Come and get it ha schiacciato Heart attack come Slow down ha schiacciato Made in the usa , poi non ne parliamo che flop che sono stati gli altri 3 dei singoli di Demi.
    Anche pensando a questa era non è di certo una prima settimana a stabilire chi è andata meglio sopratutto perchè nonostante sia uscito prima Revival attualmente è sopra a Confident ovunque tranne che in UK e quindi la prossima settimana quello della Lovato crollerà miseramente come già si pensa farà in US dove nella seconda settimana si stima venderà solo 18-21k copie!
    Inoltre bisognerebbe smetterla di prendere in considerazione mediatraffic perchè non conta molti paesi tra cui proprio il Brasile in cui entrambe vanno bene, al contrario music chart. net conta TUTTI i paesi e Revival ha fatto 206k , Confident sicuramente farà dipiù ma ripeto nella seconda settimana crollerà , e non parlo dei singoli con cui l’era Revival sta asfaltando del tutto l’era Confident

    • Eccolo, colui che non paragona mai le due innominabili <3 Se ti vedo ancora scrivere "la smettete di paragonarle" inserisco una risata chilometrica nei commenti. <3

      • Peccato che l’ho fatto in un post che le confronta abbondantemente ed in modo anche da sfida -.-
        Cascate male anzi malissimo XD

      • Peccato che già da settimana scorsa le paragonavi, così come tante altre xD Ricordo ancora il commento “che floppone la Lovato” (non tuo, non ricordo di chi fosse)

        A me piacerebbe che tutto questo astio scomparisse, perchè è inutile. Specialmente su questo sito, dove appena entri su un articolo di Demi ti citano Selena o viceversa… vedo troppa gente ossessionata da ciò. Relax, take it easy!

      • Ma io sono del tuo parere , io le confronto solo quando le confrontano gli altri e quindi attaccano Selena, ma non comincio mai!
        Se mai gli incoerenti sono quelli del sito che prima dicono tanto di non paragonarle e poi lo fanno abbondantemente…

      • Secondo me gli incoerenti non sono quelli del sito, sono quelli che sotto nei commenti scrivono “demi è meglio!!!” o “selena ha venduto più di demi” perchè è da lì che nascono svariate discussioni.

      • Mi spiace ma non è così , se non si facessero questi articoli non avremmo la possibilità di confrontarle a tale modo , e poi sopratutto loro stessi dissero di non paragonarle ,cioè capisci???
        Un’incoerenza mostruosa , almeno se le vuoi paragonare non dire il contrario…

      • Io no, alcune persone lo fanno ma di certo meno che fare un’articolo dedicato proprio a questo.
        E poi almeno non bisogna fare la ramanzina di non paragonarle dai…

      • Ma noi abbiamo solo paragonato i numeri. Non potete contestare noi quando lo fate voi pure negli articoli dove non le nominiamo nemmeno entrambe. Te per primo sei un grandissimo hater di Demi. Non prendiamoci in giro. Ma va bene così, noi tolleriamo le vostre discussioni e tu tollera questi post XD.

      • Io non sono un’hater , semplicemente difendo Selena quando si commettono delle ingiustizie, ok anche esageratamente a volte so che dovrei ignorare ma è più forte di me…
        Poi ripeto negli articoli che non riguardano entrambe non le paragono affatto così come tanta altra gente che ovviamente qua lo ha fatto..

      • Hai mai visto i live del suo tour? Oppure le sue ultime esibizioni? Non è a chissà quali livelli ma di certo non è penosa come viene descritta.

      • Inesistente no! Ne ha ancora di strada da fare però non è così pessima, idem Demi che ancora ha problemi su quello.
        A te fanno pena, io le trovo sufficienti :)

      • Solo la perfomance da Ellen ha più presenza scenica di quanta Demi ne ha mai avuta e mai avrà ;)
        A livello di canto è migliorata tanto , sempre nella perfomance da Ellen se la guardi almeno è andata bene!

      • Presenza scenica la Gomez?
        Da quando? O.o sembra un manichino.Sempre le stesse mossettine.
        Chris Brown, Beyonce, Lady Gaga allora cosa sono? XD
        Meno male che la Gomez la esaltate solo voi suoi fans, perché le sue esibizioni passano piuttosto inosservate, anzi, nel web sono più le critiche che gli elogi.

      • Ecco appunto,, Demi invece secondo me da molta energia, e nelle ballad emoziona.. è avanti anni luce da Selena

      • Ma non sentire Caciucco, lo leggo e mi fa cadere sempre gli arti ahhahah.
        Tanto lui non sopporta Demi e ama Selena, quindi intavolare una discussione con lui è tempo perso.
        Tu digli di si, che Selena è più brava a cantare, ballare , fare l’amore ecc XD

      • Ahahahah.. che poi secondo me Demi le piace pure ma non sopporta che sia più brava di Selena.. per me Selena è solo mooolto più gnocca di Demi xD

      • ma proprio non c’è paragone. Tra le ex disney del 92, Miley e Demi sono il TOP.
        Selena che come persona stimo tantissimo, non ha proprio la stoffa, e il flop del disco lo testimonia, si ti puoi comprare un suo singolo perché carino, ma il cd è troppo.

      • Mmmh no mio caro , la perfomance da Ellen l’hanno elogiata tutti a parte i soliti haters , se non guardate ma avete pregiudizi non è colpa mia..
        Selena ha presenza scenica eccome , Gaga ,Beyoncè ecc sono dei mostri della presenza scenica , ovvio che Selena è ben lontana da loro ma sicuramente è molto avanti a Demi che fa le solite 2 mossettine come nella perfomance da Gma in cui era la noia più totale!

      • Come no LOL
        Se vedi in giro voi fan di Demi siete gli unici ad esaltarla , ovunque leggo critiche a quanto Demi abbia deluso la gente in questa era , al contrario Selena ha preso tanti consensi , tanto che verrà premiata col Bilboard women of the year!

      • Gaga ha il premio principale , Selena un’altro sempre nella categoria di Women of the year , un po come Taylor e Ariana nel 2014 , Taylor quello principale Ariana uno “secondario”.

      • Per me Demi ne ha molta di più di presenza scenica invece.. almeno non sembra una morta sul palco come Selena.. ora non ricordo la performance nello specifico, ma ne ho viste un paio di Same old love dove sembrava un palo, quello non è ballare, ed era anche pre rec o playback

      • Non erano in playback , l’unica in pre rec era quella da Fallon , ma sia da Ellen che al Today show era live , ed ha cantato bene!
        E come ho detto 3484748 volte non confondente avere presenza scenica col ballare…

      • Il ritornello di SOL non era live! E si tranquillo non mi riferisco solo al ballo.. Comunque lasciamo stare, la pensiamo in modo diverso xD Peace

      • Anche che fosse non vedo il problema in quanto Same old love è fatta principalmente di strofe XD

      • In realtà no , nelle strofe sopratutto la seconda ci sono vari piccoli alzamenti della nota , cosa che non avviene per esempio in Good for you , molto più facile da cantare.

      • Che questo articolo sia un po’ provocante è vero, ma in passato le hanno semplicemente messe a paragone senza denigrarle, il patatrac è accaduto nei commenti. Diciamo che parte tutto dagli articoli, ma i commenti fanno sfociare il tutto in qualcosa di nauseante.

    • Come and Get it si è mangiata Heart Attack ???
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
      HEART ATTACK silver in UK, oro in Irlanda, triplo platino in USA, doppio platino in Canada, oro in Australia e NZ.
      Mangiato per cosa? per aver venduto qualche copia in più negli States?
      Intanto la Lovato si è fatta le ossa nel resto del mondo, e i debutti di Confident e Revival lo dimostrano!!!!!!!!
      Ora non aggrapparti agli specchi te!!! nell’altro post lo dicevi a noi, ma in realtà , i singoli stanno dando ragione a Selena , il disco a Demi !!!!

    • Chiunque abbia un minimo di obbiettività dovrebbe dire senza alcun problema che Revival>>>>Confident.
      A livello di produzione non c’è storia ;)
      Confident (per quanto carino) ha delle produzioni banali e iper commerciali.
      E parlo da fan di entrambe.

      • Sei fans di entrambe , ma più della Gomez.
        Non puoi dire che Revival è meglio. Ci sono certi pezzi troppo forti in Confident, e nessuna truzzata come in Revival

      • A dire il vero a me piacciono tantissimo anche revival, kill ’em with kindness, hands to myself, body heat, outta my hands.. Canzoni di questo tipo! Devo dire che mi piacciono un po’ tutte, per questo mi sono molto meravigliato non avendola mai ascoltata!

      • Guarda io alcune le avrei tolte e avrei messo più pezzi come Perfect o Cologne, però anche così amo tutto l’album lol

      • Al di là di quello, io trovo selena più originale, lei sa di non avere una grande estensione vocale però canta bene e si concentra sulla parte musicale… E la trovo più sincera, come se fosse più a suo agio! Sinceramente io non sono fan di nessuna delle due, ho ascoltato più volte unbroken di demi lovato e alcune canzoni di DEMI ma non mi ha mai trasmesso nulla mentre di selena conoscevo solo come and get it e the hearts wants what it wants… La stessa good for you mi è piaciuta tantissimo (molto di più rispetto a cool for the summer, troppo commerciale) perché lei è consapevole delle sue doti vocali e sinceramente ho apprezzato più una canzone sussurrata come quella rispetto alla concorrenza… E già produrre qualcosa come cologne o perfect è strabiliante, a me emozionano più di hello, ma sono gusti…

      • Il succo è che Selena ha trovato la sua dimensione musicale punto. Si ha ancora da fare tanto ma è sulla giusta strada.

      • Ti posso assicurare che amo entrambe allo stesso modo. Tipo un Unbroken straccia ogni album di Selena.
        Confident è si un bell’album, ma siamo onesti parecchio banale, si ci sono perle magnifiche come Stone Cold, Father, LionHeart ma anche pezzi come CFTS, Stars, KC, che sono parecchio banali e lo dico con tristezza.
        Revival ha le sue pecche, ma a livello di produzione è nettamente migliore, è c’è stato quel più che non ci era mai stato in un album di Selena. Al contrario di Demi che dopo Unbroken è andata indietro.

      • Te prego. ‘Confident’ è più anonimo e banale di un album di Hilary Duff. Lungi da me definire ‘Revival’ come capolavoro, perché non lo è per nulla, anzi, ma è obbiettivamente migliore di ‘Confident’.

      • Allora sei poco soggettivo anche perchè le truzzate di Revival (Body Heat, Loco e Me & My Girls) ci sono anche in Confident (Stars, Cool For The Summer…)

      • Poco obiettivo, semmai.
        Ti prego non mi nominare Body Heat ecc ahaha ..
        Stars forse è più truzza, il resto NO. Ci sono ballate stupende STONE COLD, LIONHEART , FATHER , la Gomez se le sogna.

      • Una Nobody,Cologne,Perfect ,Camouflage sono degne se non superiori di quelle che hai nominato

      • Sei un po’ incoerente perchè l’altra volta avevi scritto che questi due album sono imparagonabili tra loro e che nessuno era meglio dell’altro. Non per iniziare una discussione con te, però mi sorprendo perchè avevi affermato tutt’altro…

      • Alt , se non sbaglio scrissi che entrambi non erano chissà che album, è lo dissi nel post delle anteprime di 1:30.
        Si i due album sono imparagonabili, però non posso leggere elogi per Confident (che per quanto bello, rimane banale) , mentre critiche pesanti a Revival. Ok il gusto personale nel preferire l’uno all’altro , ma obbiettivamente Selena ha fatto un lavoro migliore è più accurato. Il mio discorso sta tutto li, riconoscere le cose ad ognuna delle due, perchè mi spiace leggere certe cose.

      • Per me no, perchè al contrario di quello che pensate voi la voce e la potenza vocale contano.. Quelle canzoni saranno anche carine (mi piacciono un pò assieme a camouflage) ma cantate da lei sono rovinate

      • Tua opinione ;)
        In quelle canzoni la voce di Selena ci sta bene , ed è riisciuta ad essere credibile. Detto da uno che la segue dall’inizio ma che non le ha mai dato un euro come artista.

      • Si ma comunque gusti a parte secondo me Stone Cold e Father, e volendo anche Lionheart, sono molto meglio e comunicano molto di più

      • A me comunica tanto una Stone Cold così come una Cologne. Dovreste ascoltare senza pregiudizi e senza farsi prendere da questa inutile faida Selena-Demi che si è creata qua.

      • Ma su questo non discuto per carità, ognuno ha i suoi gusti , però (come già detto) mi sembra assurdo leggere critiche così pesanti per Revival è elogi esagerati per Confident. Ad esempio amo Avril è l’ultimo album da lei rilasciato mi è piaciuto però non ho problemi a dire che metà disco fa letteralmente ca**re.

      • Io non critico Revival in se, critico Selena perchè non ha una voce adatta per fare la cantante e neanche il giusto carisma o identità artistica… se glielo fanno fare è perchè il mondo del pop odierno non richiede il talento come un tempo e ha dei fan che comprano la sua musica, se no non sarebbe durata.. Demi invece non sarà la migliore ma ha molte di queste qualità ed è una vera cantante in grado di competere con le grandi del passato (che ovviamente rimangono migliori di lei)

      • Ma se non conoscete nulla di questa era?
        Parlate ma non sapete na beata minchia , sentite 2 o 3 canzoni o 2 o 3 live e pensate di conoscere tutta Selena e Revival bah..
        Prima di questa era artisticamente era il nulla più totale e sono il primo ad ammetterlo ma ora non più , non è questa grande cosa ma ha dimostrato di saper cantare discretamente , di avere una buona presenza scenica , di saper co scrivere bellissimi testi , di essere la produttrice esecutiva dell’album e quindi decidere il sound e tutte le decisioni relative a questo album sono sue e soltanto sue.
        Ha creato un buon album , ci sono le truzzate come ci sono delle bellissime canzoni , nel totali non è nè buonissimo nè un capolavoro ma sicuramente OGGETTIVAMENTE è un buon album.

      • Per me (e ripeto per me) la cosa più importante è il saper cantare bene e avere una personalità ben definita..cose che Selena non possiede, e non ha neanche un bel timbro.. anche se l’album è ben prodotto, ha scritto testi autobiografici e scelto sound.. ma rimane pur sempre anonimo mancando la materia prima (voce e personalità). Io la penso cosi… io sono anche fan di Kesha che non è granchè come voce ma ha molta più personalità, carisma e presenza scenica oltre ad essere cantautrice, e quindi su di lei si che si puà chiudere un occhio.. cosi come su Taylor e al limite Katy Perry o Rihanna.. ma Selena per me è troppo al di sotto

      • Capisco il tuo ragionamento ma lo trovo esagerato. Selena pian piano sta cercando di migliorare nel canto. La sua identità artistica secondo me è riuscita a trovarla proprio grazie a Revival. Demi ha sicuramente parecchio talento, però sono dell’opinione che non lo stia sfruttando come si deve. Dopo un disco come Unbroken non può uscirsene con Demi e Confident (buoni album, ma nettamente inferiori e non adatti a lei).

      • Si su questo hai in parte ragione, imita troppo Christina Aguilera e Kelly Clarcson.. diciamo che ora come ora è un miscuglio tra le due.. però a me piace molto cosi come le sue canzoni.. inoltre riguardo la svolta sexy, se lo fa Selena o altre popparole nessuno dice niente, quindi perchè tutti a scandalizzarci per Demi? Ha soltanto raggiunto la giusta confidenza con se stessa e il suo corpo ed è anche giusto che lo comunichi con la musica.. sperando però che duri solo per quest’era

      • Più che imitare, secondo me lei non ha ben chiaro cosa fare. Guarda (parlo per me) la svolta di Demi non mi ha scandalizzato , solo che non me l’aspettavo. Selena ha avuto una svolta più graduale e raffinata.

      • Ecco alla fine è quello, Demi ha un gran potenziale che attualmente non sta usando come si deve (e mi spiace un casino) , mentre Selena quel poco che ha lo sta sfruttando bene. Poi ognuno ha i suoi gusti e su questo non si discute , però bisogna riconoscere le cose.

      • No ma questo lo riconosco, a parte il fatto che l’unico potenziale che vedo in Selena è l’immagine.. però Confident è un disco eterogeneo che può accontentare tutti, le uniche banali sono CFTS (che a me piace e mi ricorderà per sempre quest’estate) e stars (non mi piace per niente)e in parte confident ma giusto un pò.. per il resto ritengo che abbia ottime canzoni che le valorizzano la voce ma che non portano niente di nuovo al pop

      • A me il disco piace, però secondo me la sua voce non viene valorizzata al meglio. Avrebbe dovuto fare un disco tutto puntato su canzoni come Ston Colde e Father.

      • Si ma sono sicuro che avrebbe venduto poco.. poi ancora ha 23 anni quindi ci sarà tempo, per adesso ci può stare un disco come Confident, leggero ma con i suoi bei picchi

      • Guarda personalmente avrei preferito che vendesse anche meno pur di avere un album superiore ad Unbroken, però capisco che con Confident vuole provare ad imporsi.

      • Esatto… con un album fatto solo di ballad e midtempo non ci riuscirebbe, tranne che accade il miracolo come per Adele ma mi sembra alquanto improbabile

      • Ma non c’è da scandalizzarsi per Demi , infatti non ha fatto nulla di che , il punto è che è avvenuto tutto così di botto , troppo velocemente , perfino Miley già nell’era Can’t be tamed aveva avuto una svolta sexy , Demi no , un giorno prima la vedevamo vestita coma una suora e l’altro mezza nuda su una banana gigante , insomma sembra tutta una grande poracciata fatta solo per tentare di far parlare di lei e sopratutto è incoerente con ciò che erano i suoi ideali a suo dire prima , Selena la sua svolta sexy l’ha avuta gradualmente già dall’era Stars dance ed il tutto con classe , mai risultando volgare!

      • Si è vero che è avvenuto da un giorno all’altro, però dato che alla fine non è stata una svolta esagerata alla Miley ( o Christina con Dirty) per me può anche starci.. ha pur sempre 23 anni

      • 1) Riesce a comunicare tanto
        2) Questo album valorizza la sua voce
        3) A livello di qualità questo album è buono , non un capolavoro ma sicuramente un buon prodotto e di molto superiore a Confident.
        4) è una tua opinione quella che hai espresso , bisogna imparare a distinguere ciò dall’essere oggettivi!

      • Ecco bravo, come è una sua opinione, tu non SPACCIARE la tua come VERITA’ ASSOLUTA.
        Quello che hai scritto è una TUA opinione.
        No che gli altri sono soggettivi e tu oggettivo su xD

      • Nono mia caro , la qualità dell’album è innegabile ed OGGETTIVA , ovviamente ammetto che non è un capolavoro assolutamente , lungi da me dir questo però è un buon album.
        Questo non è essere oggettivi ? Ho per caso detto “è stupendohh un capolavoro selena è la quinh , questo album è da dieccihh” ? No.

      • Non sempre contano :)
        Magari una con la potenza vocale l’avrebbe rovinata facendo acuti random, no?

      • Inutile non lo capiscono proprio. Sinceramente una Camouflage è perfetta così e non c’è la vedo cantata da una che ha una gran voce.

      • Infatti, perché è un testo che richiede un tipo di interpretazione calmo in cui sembra che racconti piuttosto che canti

      • Sisi, tutte scuse perchè le vostre beniamine questi “acuti random” come li chiamate voi, non sanno neanche cosa siano.. La voce da molto alle ballad, non diciamo cavolate

      • Dipende, Britney (scusa Veronica rubo un tuo esempio lol) con Everytime comunica tantissimo anche senza avere chissà che voce.

      • Si comunicano, questo è vero, ma risultano molto meno intense di quelle cantate da certe voci.. io quando penso ad una ballata penso a Cristina Aguilera e Beyoncè, di certo non Britney o Taylor ecc

      • Guarda una Everytime cantata da Beyonce verrebbe letteralmente rovinata. La cosa più importante è comunicare.

      • A parte che Demi ,molte volte urla al posto di cantare , ed ultimamente è peggiorata di molto quindi non facciamola passare per chissà che cose anche vocalmente…

      • Nel live di Stone cold da SNL ha fatto abbastanza pena , le si spezzava la voce di continuo e nella perfomance di Confident ha stonato alla grandissima nell’acuto finale!
        E ripeto lei ha il vizio di urlare troppo , una persona esperta mi spiegò che era una tecnica corretta ma che a lei non usciva molto bene come ad altre e dà questa sensazione di urlo , cosa che nell’era Unbroken non avveniva assolutamente..
        Insomma mi vuoi paragonare quei stupendi live che faceva di Skycraper con quelli di ora?

      • Si questo si, in effetti dovrebbe controllare di più la sua voce, ma in generale propone sempre ottime performance nella canzoni lente.. al SNL gli si è spezzata solo nella parte iniziale..

      • PROPONEVA delle ottime perfomance lol , ora è sulla categoria delle Buone perfomance ma nulla di che, perchè lei ha molta potenza vocale si ma non la sa usare molto bene , non è una sfida a chi raggiunge la nota più alta o chi mantiene un’acuto per più tempo come sembra faccia lei , un’Adele per esempio non fa mai acuti o note particolarmente alte perchè sa usare molto bene la sua voce , ed emoziona ed ha una voce potente allo stesso tempo!

      • Boh per me è una delle tante che la voce ce l’ha ma non la sa usare , magari le serve qualche lezione di Vocal coach che credo non abbia mai preso..

      • Mmh io invece sopratutto ultimamente vedo che cerca di imitare Aretha , infatti sta usando la sua voce in modo molto più nasale!

      • Ma chissene frega Marco!
        Se una Jennifer Hudson mi canta una Last Kiss di Taylor facendo acuti random per farsi vedere AMMAZZANDO COMPLETAMENTE il senso del testo, NON è MIGLIORE.. Anzi proprio l’inverso!

      • Queste canzoni che citate sono fatte apposta per le cantanti che non hanno estensione infatti… se anche loro avessero avuto estensione non le avrebbero cantate e anche voi la pensereste diversamente :)

      • Ma il fatto che non si ha una grande estensione non fa di una cantante una schifezza , se fa canzoni di qualità ,scrive i suoi testi , riesce comunque ad emozionare e trasmettere con la sua voce dov’è il problema di non avere una grande estensione?
        Anche perchè come scrissi ,si può anche avere la voce più bella del mondo ma poi cantare il pulcino pio e la sua voce viene sprecata , se non c’è la qualità nelle canzoni e dei bei testi puoi avere tutta la voce che vuoi ma rimani scarsa!

      • Sisi avete ragione su questo, ma le vere ballate non sono queste qui che citate voi.. queste di Avril non le conosco a dire il vero, ma ad esempio di lei amo when you’re gone, let me go, wish you were here, i’m with you e qui si che tira fuori la voce, infatti risultano molto più intense e le emozoni arrivano molto più dirette rispetto ad una camouflage.. o almeno per me funziona cosi xD

      • Vabbè ma Avril nelle ballad è un mostro , si mangia la maggior parte delle varie star nelle ballad XD

      • E perchè secondo te? perchè utilizza sempre la sua voce al massimo e ha una discreta estensione, e le ballate di conseguenza sono sempre intense ed emozionanti

      • Nono è proprio la sua voce adatta alle ballad , ed inoltre la qualità delle ballad che fa è molto alta!

      • Chissene delle 4 ottave lol
        Poi oh Avril ha una grande potenza vocale che molte si sognano (Demi inclusa) u.u

      • Sinceramente la voce Avril non mi dispiace , a volte non canta molto bene ed anche lei sembra che urli , però molte volte canta bene come nella perfomance di Fly , sinceramente non ci vedo questa gran potenza vocale però se la cava bene :D

      • Guarda le esibizioni che ha fatto per l’ultima era non erano al 100% , però ad esempio nelle esibizioni di Let Me Go è stata fantastica.
        Comunque la potenza c’è l’ha :P LOL

      • Sisi , solo che per esempio Demi ne ha dipiù , ovviamente è molto diverso dal dire chi emoziona o la sa usare meglio , infatti Avril la sa usare benissimo!

      • Appunto LOL Così come quelle di Selena sono state fatta apposta per lei..non ci vuole un genio per capirlo XD

  11. L’articolo sarà pure leggermente provocatorio, farà scatenare i fanbase eccetera eccetera, ma ve lo meritate. Voi nei commenti potete scriverle le poracciate, ora beccatevi sti spicci (cit.)

    Inoltre non mi faccio influenzare da un articolo su un sito di musica, se devo avere una discussione con un fan di Selena la ho a prescindere, anche se nell’articolo non ci fossero state provocazioni.

    Fatta questa premessa, è una buona first week WW. Avrei sinceramente preferito qualche copia in più negli USA da parte di Confident, ma finchè nel resto del mondo è supportata allora va bene così. La prossima volta invece di sentenziare che la vostra beniamina ha fatto di più ed è affermata pensateci due volte! :P

  12. L’obiettività di questo sito dove é finita?Iniziamo con il dire che non potete assolutamente paragonare “Stars Dance” e “Demi”,il primo ha avuto solamente due singoli ufficiali estratti(di cui solo una é stata una vera é propria hit,”Come And Get It”)e un tour mondiale(che però non ha concluso)a supportarlo mentre “Demi” ha avuto la bellezza di 5 singoli (di cui solo Heart Attack come vera é unica hit) in più ha avuto anche due tour di supporto(uno mondiale e nord americano).Entrambi gli album però si aggirano sul milione di copie vendute(DEMI giá ha ricevuto il disco di platino e attualmente si trova a quota 1.000.000 mentre Stars Dance si trova a quota 970.000 mila).Per quanto riguarda invece Revival e Confident c’è da dire,anche qua,che se il primo é accompagnato da un hit come Good For You ma da zero promozione,se non per le interviste radiofoniche(unici live che ha fatto sono stati da Le Grand Journal in Francia,Chatty Man in Germania e poi quando uscì l’album si esibì da Ellen e altri due show)il secondo non ha avuto nessuna grossa hit(anche se “Cool for The Summer” ha raggiunto il milione) ma ha avuto abbastanza promozione(The Voice in Australia,VMA,iHeart Radio e una volta uscito l’album si é esibita da Saturday Night Live)poi vabé si sa che è la più amata in Brasile.Devo dire che però sono soddisfatto di entrambi gli album,anche se preferisco quello di Selena,lo trovo più personale e più piacevole all’ascolto,anche se Confident non é che mi dispiace.

    • Mi sembra di ricordare che DEMI si trovi a quasi 1.200.000 copie. Inoltre non ha avuto 5 singoli, di Nightingale era stato soltanto rilasciato il video un po’ come Waitin For You. E se consideriamo che l’unico vero successo fu Heart Attack, sono dei numeri davvero ottimi.

      • Lo scrisse chartnews su Twitter (è affidabilissimo) e comunque 1.1 milioni o 1.2 siamo lì eh… sempre meglio di Stars Dance

      • Chart news ha preso i dati da mediatraffic che lo da a 1 milione WW
        Stars dance invece mediatraffic lo da a 900k , considerando che è passato tempo da quando ha stilato questi dati si stima che Demi sia a 1.1 , Stars dance a 1.
        Per non parlare del fatto che entrambi i dati in realtà non sono completi ma solo indicativi in quanto mediatraffic non da le vendite di tutti i paesi…

      • Ecco che come sempre quando vedete che venite messi con le spalle al muro e che avete torto fate dei passi in indietro…..
        Che L’ALBUM ( in quanto l’era Demi nel totale è andata comunque maluccio) abbia venduto bene non è negabile ma la differenza con Stars dance è minima al contrario di ciò che volete far credere voi attaccandovi all’unica era in cui Demi ha venduto qualche spiccio in più rispetto a Selena ( considerando tra l’altro che una ha rilasciato 2 singoli e l’altra 5 XD)

      • Facciamo chiarezza.
        Nel totale DEMI non è andato maluccio, che ti sei bevuto? Heart Attack ha trainato l’album con un peak debole alla numero #10. Non ha rilasciato 5 singoli perchè Nightingale è solo un video musicale come Waitin For You. Inoltre l’unico singolo ad essere andato bene è HA, gli altri sono stati insufficienti, idem per la Gomez con CAGI. L’unica differenza è che Demi ha saputo raggiungere prima il milione (mooolto tempo prima) e che evidentemente l’album è andato meglio nel mondo, che poi la differenza non sia tanta sono d’accordo, ma i fatti sono questi.

      • 1 singolo : Come and get it 3 milioni WW con peak alla 6 rimanendo in top 10 per 9 SETTIMANE ,
        1 singolo: Heart attack 2.7 milioni WW con peak alla 10 rimanendo in top 10 per 1 SETTIMANA.

        2 singolo : Slow down 1.1 milioni WW con peak in top 30
        2 Singolo : Made in the usa : 300k WW con peak alla 80

        Album : Stars dance 1 milione WW , Demi 1.1 milione WW
        Queste sono le cose che hanno in comune , fai tu stessa…

      • Ma anche tu fai i paragoni a cavolo, MADE IN THE USA non è nemmeno stato inviato alle radio!!! pensa quanto successo poteva avere, mentre NIGHTINGALE è stato rilasciato solo per i fans!!! quindi anche voi alterate le cose!!!

      • Ecco ciò che intendo per aggrapparsi agli specchi XD
        Facciamo che ha rilasciato 4 singoli , fatto sta che ha avuto 3 flop e solo una hit.
        Made in the usa sarà anche non stata alle radio ma un flop del genere non è giustificato da questa cosa , se per esempio aveva fatto 800k-1milione ok , ma addirittura non arrivare alle 500k ww è propriio una misera..

      • ma sticavoli di Made in The usa, l’ha promossa una volta sola, non l’ha inviata alle radio, che ti aspettavi ? su su , basta rosicare per il debutto più alto di Confident.

      • Ma di cosa dovrei rosicare? HAHAHHAHA
        Di un’era disastrosa , di cui l’unico risultato decente è la prima settimana WW visto che la prossima crollerà, di questo dovrei rosicare? LOL

      • Aghahahahahahahahahahahah …….vedremo vedremo :) intanto con due settimane ha venduto quanto Confident (first week) ….vedremo:D

      • Ripeto su mediatraffic si ma su music charts si hanno tutte le vendite di tutti i paesi ed ha debuttato con 206k , ovviamente attendo il debutto di Confident che sarà sicuramente superiore , ma è ovvio che crollerà in quanto su itunes è ai piedi delle classifiche ovunque….

      • Ormai si stanno aggrappando pure alle tende pur di non ammettere che Confident sta andando meglio. Io ci rinuncio xD

        PS. Scusa per tutti i like che ti ho messo, ma sono d’accordo con ogni tuo singolo post.

      • E di neon lights che è stato certificato platino? sicuro che è stato flop? made in the Usa può considerarsi singolo promozionale, il vero successore di HA è stato neon lights

      • Appunto, non ti stai ingannando da solo? Selena ha ottenuto maggiori risultati coi singoli ma, nonostante tutto, ha venduto di meno con gli album. Guarda che non c’è da vantarsi, anzi è abbastanza grave, sono i singoli a spingere le vendite degli album… ora sta accadendo più o meno la stessa cosa. Confident ha venduto di più nel mondo pur avendo risultati disastrosi coi singoli, mentre Selena che coi singoli è andata bene non è comunque riuscita a trainare l’album.

      • E quindi?
        Selena va molto bene con i singoli , come anche un’Ariana una Katy una Rihanna , dov’è il problema?
        Anche perchè la differenza tra Demi e Stars dance è minima!

      • Il problema non c’è, sei tu che insisti per farmi cambiare idea… Beyoncè con l’ultimo album è andata bene, coi singoli no. Potrei farti la stessa domanda: dov’è il problema?

      • Ok, l’importante secondo me è aver venduto di più WW con un album senza un singolo di forte successo… non è roba da tutti…

      • Non sono io che perdo le staffe o mi invento le cose… sono tranquillissima, anzi in questo momento ho Confident a palla nella mia stanza, per cui… :P

      • Ma guarda che se pensi che io mi altero ti sbagli , sto rilassato anche se non sembra lol
        A me già di mio piace scambiare idee quindi…

      • Mi sono spiegato male lol
        Era per dire che entrambe stanno andando male.
        Io Revival lol poi inizio Confident xd

      • Vabè dai è inutile, alla fine poco importa. Per quanto male, sono numeri nella norma per entrambe. Ormai sono anni che vanno avanti con queste cifre lol

  13. Non c’è neanche da commentare l’inutilità di questo articolo, la stupida faida Lovato-Gomez vi ha fuso completamente il cervello, Quand’è che mostrerete un po di maturità?

  14. Questo articolo sembra tanto un “ecco visto? La queen Lovato è meglio di quell’altra tizia che si LIMITA a coscrivere e cantare” piuttosto che un serio articolo di informazione. Ma tanto ormai non mi stupisco più.

  15. Sono molto contento per la Lovato perché il disco merita ma credo che sia sbagliato confrontarle ancora perché così facendo alimentate astio tra i due fandom.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here