megjj-1ss

Man mano che si avvicina il Natale sono sempre di più gli artisti che scelgono di regalarci del materiale da ascoltare sotto l’albero, mentre scartiamo i regali che abbiamo ricevuto da regali ed amici, e magari mentre consumiamo i pranzi ed i cenoni che imbandiscono le nostre tavole nel periodo più magico dell’anno. L’ultima in ordine di tempo è Meghan Trainor, che collabora con un noto cantante country, Brett Elderege, in un brano che sembra avvicinarsi di più alla cultura musica jazz, l’ennesima cover del grande classico natalizio “Baby, It’s Cold Outside”.

Un bellissimo ed armonioso incontro quello fra le voci di questi due interpreti, i cui timbri si sposano alla perfezione con la base, riuscendo a risultare intense, calde e comunicative. Meghan continua a mostrarsi versatile e capace, ed in queste vesti riesce a regalarci una traccia davvero delicata e ben radicata nell’atmosfera natalizia, mostrandoci così una parte di sé completamente inedita per il grande pubblico, diversa sia dalla ragazza scanzonata di “Title” che da quella che abbiamo conosciuto con il suo ultimo lavoro “Thank You”.

Meravigliosa anche l’interpretazione di Elderege, assolutamente calato anche lui nell’atmosfera natalizia e con una voce timbricamente perfetta per le sonorità di questo brano. Nonostante lui non sia un artista pop, la musica che propone solitamente è comunque ben diversa da questa traccia, e dunque anche per i suoi fan sarà stata sicuramente una sorpresa ascoltare questo brano cantato da lui in questa versione. Noi gradiamo molto questo esperimento, e speriamo che anche altri artisti ci sorprendano in questo modo nelle prossime settimane. Eccovi la traccia che ne dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here