Questa è sicuramente la settimana di Meghan Trainor. La cantante di “Dear Future Husband” ha pubblicato il suo primo album “Title” e debutterà direttamente in vetta alla Billboard 200 con un bottino che si aggirerà sulle 185.000 copie (215.000 considerando le vendite dei singoli (1 copia ogni 1000 downloads) e lo streaming (1 copia ogni 1500 streams). Questo risultato, assolutamente buono per una debuttante, è anche frutto della promozione televisiva costante, e mai esagerata, che Meghan ha fatto in questi mesi. Le ultime tappe di questo tour televisivo l’hanno portato in due degli show più famosi d’America: l’Ellen Show  e il Tonight Show. in entrambi ha proposto  “Lips Are Movin'”. Nella perfomance da Ellen, la cantante non ha brillato risultando quasi affaticata e fiacca rispetto al contesto della perfomance pieno di ballerini.

 

Al link sotto potrete invece trovare il video dell’esibizione svolta da Meghan al programma The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon. La cantante ha sapientemente proposto una versione diversa del brano. Accompagnata da un musicista, ha cantato il brano in acoustic suonando al contempo un ukulele, uno degli strumenti che maggiormente utilizza nelle performances. A proposito di esibizioni,  c’è da scommettere che Meghan Trainor non si farà perdere la  possibilità di esibirsi ai Grammy tra 3 settimane.

 

 

17 Commenti

  1. Ma cosa sentono le mie orecchie , cioè ora si contano anche le vendite dei singoli????
    Cmq brava , sopratutto nella seconda perfomance che però se vista solo annoia un po invece per esempio ascoltandola come sottofondo è molto bella!

  2. A me è piaciuta in entrambe le esibizioni!
    Il talento non le manca, veramente: canta bene, suona (nemmeno lo sapevo) e scrive (ha partecipato in modo consistente alla creazione di “Title”). Poi mi sembra anche simpatica e umile e ha una buona presenza scenica (però quelle mossette con il braccio che ha proposto anche nelle esibizioni di “All About That Bass” andrebbero eliminate, molto meglio quando se ne sta anche semplicemente dietro l’ asta del microfono).
    La prossima settimana dovrei riuscire ad ascoltare il suo album e spero di trovare della musica alla sua altezza (per ora questo è l’ unico campo in cui non mi ha sorpreso: AATB proprio non riesco ad ascoltarla, “Lips” invece è piacevole ma null’ altro, comunque sono solo due tracce su un CD intero quindi per ora non mi preoccupo).

  3. Belle esibizioni, ho apprezzato di più la seconda, l’originale dopo un po’mi aveva già stufato, fin troppo simile ad AATB. Come prossimi singoli vedrei Dear Future Husband e il feat. con Legend

  4. Niente di abbastanza forte da portarmi ad apprezzarla serenamente. Piuttosto a me piace molto la collaborazione con Legend, secondo me avrebbe qualche possibilità di fare bene in classifica. Già al terzo ascolto ho iniziato ad averla abbastanza in testa.

  5. Questi bei risultati sono davvero sorprendenti.. e io che pensavo fosse una nuova Carly Rae Jepsen lol. Era da tempo che una debuttante non otteneva questo successo, ora sono curioso di sentire il nuovo singolo

  6. Questa ragazza è una scoperta, non so quale possa essere il suo destino musicale, fino a qualche tempo fa non avrei mai scommesso su di lei… di certo che non ha proposto nulla di eccezionale, due canzoni orecchiabili e molto, molto simili, infatti anche per questo avevo qualche pregiudizio… comunque non ci piove sul fatto che sa cantare, meno male, è anche piacevole e divertente… vorrei ascoltarmi l’album giusto per curiosità… non so, per il momento la vedo ancora in bilico, il tempo ci dirà se continuerà ad avere successo o meno, certo che il debutto è davvero dei più rosei per una debuttante e di questo sono stupito, vedremo… comunque le auguro il meglio!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna mandare una personale top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa all’indirizzo [email protected]; la top 10 non può contenere più di due brani dello stesso artista; mi correggo rispetto all’ultima comunicazione in cui avevo dichiarato la non più eleggibilità di ”Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, infatti il brano si può ancora votare! Chiedo scusa per l’imprecisione! Le votazioni chiudono lunedì alle ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie, davvero!

  7. Lips Are Movin mi piace moltissimo e anche queste due esibizioni sono state ottime, come ogni altra, sappiamo di trovarci davanti ad una cantante che ha davvero le potenzialità per non essere una hit wonder come in molti pensavano (io compreso, che inizialmente non la sopportavo per via di AATB che è stata un vero e proprio tormento). Ho ascoltato l’album e ci sono molte tracce che mi piacciono, se gestita bene questa sua prima era può farla partire col piede giusto e farla conoscere pian piano ovunque. Qualcuno sa se è già stato scelto il terzo singolo? Mi piacerebbe che estraesse Bang Dem Sticks, la sto consumando in questi giorni!

    • Ancora non si sa nulla sul terzo singolo, penso sia presto per parlarne dato che con ‘Lips Are Movin’ ne avrà per un bel po’, ma di sicuro la scelta ricadrà o su ‘Dear Future Husband’, che da non-singolo ha raggiunto il disco d’oro in USA, oppure su ‘Like I’m Gonna Lose You’ che si sta facendo notare molto bene su iTunes da dopo il rilascio dell’album :D

  8. Nelle esibizioni live se la cava veramente bene, merita davvero di andare avanti.
    Aggiungo (anche se è ancora presto per parlarne) che come terzo singolo vorrei che puntasse sul duetto con John Legend, perché con l’estrazione di Dear Future Husband, sebbene sia un brano dalle ottime potenzialità, manderebbe un’immagine sbagliata di se al pubblico e resterebbe confinata e infine condannata negli stessi sound.

  9. Finalmente una cantante che sa cosa sia la respirazione diaframmatica! Avevo perso le speranze di trovarne una.
    Mi è piaciuta; pacioccona͵ capace di suonare uno strumento e dotata di una tecnica che͵ ai giorni nostri͵ non si vede spesso! Brava͵ brava͵ brava!

  10. Fate un articolo sulle esibizioni di Sia al Saturday Night Live…ha proposto sia Elastic Heart che Chandelier ed è stata veramente straordinaria…

  11. Non sono d’accordo con l’articolo quando dice che nella performance da Ellen non ha brillato, risultando affaticata…per carità, sicuramente sono delle impressioni puramente soggettive e magari ci può anche stare il fatto che ogni tanto capiti quell’esibizione non proprio perfetta, ma io l’ho trovata veramente in ottima forma ed ha fatto la sua bella figura, sia vocalmente che scenicamente, oltre al fatto che sa benissimo come intrattenere al meglio il pubblico. Io trovo che abbia un controllo vocale invidiabile per la sua età e, con tutto il rispetto, ma è veramente difficile trovare una popstar di successo che sappia cosa significhi cantare al giorno d’oggi, per cui torno a ripetere che mi lascia leggermente sbigottito quella parte di articolo…
    Riguardo alla prestazione effettuata al Tonight Show, mi è piaciuta anche quella e adoro quando si cimenta in queste versioni acustiche dei suoi pezzi! Come è già stato detto, sicuramente ‘Lips Are Movin’ non è proprio il tipo di brano che più si presta a delle versioni così intime, però, a mio parere, è comunque un modo per evidenziare la versatilità di Meghan e le sue capacità canore e strumentistiche! Brava :D

  12. Nonostante il suo disco non mi abbia convinto (per il momento), le sue performance mi piacciono ed anche il suo personaggio.
    Belle entrambe le esibizioni,ma ho preferito quella da Ellen…

  13. Ma per quale motivo nella classifica degli album devono contare anche la vendita dei singoli?! Ancora non l’ho capito! Lo streaming, va più che bene ma la vendita dei singoli non ha assolutamente senso!
    Sulle performance, brava! Io adoro quando i cantanti si cimentano in acustico ma devo dire che questa canzone non si presta molto a quell’arrangiamento, perde la sua spensieratezza che è l’unica cosa che, a mio parere, caratterizza la Trainor ed infatti l’esibizione da Fallon mi ha annoiato. Ho proferito la performance da Ellen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here