Mel B la tocca piano: ”Forse Mariah Carey non ha più voce!”

di Silvia Mella -
1 573

Non si placano le polemiche attorno a Mariah Carey, reduce di una figuraccia pesante a New York. Anche Mel B dice la sua

melb

Non sembrano volersi placare le polemiche riguardanti la figuraccia di Mariah Carey durante la performance di Capodanno a New York, episodio che, nonostante siano passate un paio di settimane, continua a tenere banco e far parlare i tabloid.
Mentre tanti si dicono delusi dal fatto che una diva del suo calibro non sia riuscita a salvare la situazione, la diretta interessata si è detta umiliata e sabotata, tanto da decidere di prendersi una pausa e stare alla larga dal mondo social (QUI per approfondire).

Parlare di sabotaggio voluto e continuare a negare ogni responsabilità per l’accaduto non fa certamente onore ad un’artista qual è Mariah Carey, che in altri momenti non si sarebbe certamente lasciata battere da un problema tecnico, che avrebbe risolto semplicemente tirando fuori la voce.
E’ proprio su questo punto che ha voluto intervenire una collega, l’ex Spice Girls Melanie Brown, ospite nel talk show The Real.
Sappiamo bene che Scary Spice non ha peli sulla lingua e anche in questa circostanza ne abbiamo avuto la conferma.

Parlando appunto della debacle di Mariah, Mel B si è lasciata andare ad una considerazione abbastanza pesante ma è chiaro che, ad oggi, non è certo l’unica a pensarlo:

“Ero lì, stavo guardando e cercando di seguire in playback le sue canzoni come se fossi Mariah e a quel punto tutto si è fermato, ho guardato e non potevo credere a ciò che vedevo perché sapete come performer se succede qualcosa devi continuare e non reagire rimanendo in silenzio per così tanto tempo. Ero completamente scioccata, come ha potuto lasciare che accadesse ciò? E lei è Mariah, una cantante incredibile ed una grande performer…forse non ha più la voce di un tempo. Odio doverlo dire…”

E’ indubbio che per gli appassionati di musica la triste scena della figuraccia di Mariah sarà difficile da superare. Stiamo parlando di una delle più grandi voci di tutti i tempi, un’artista che con la sua musica ha cambiato le mode influenzando le generazioni future.
La vera Mariah Carey non si discute, ma quella di Capodanno non è lei, al massimo una controfigura. Come dice Mel B forse non avrà più la stessa voce di un tempo, ma da lì a rimanere inerme sul palco ce ne passa, per rispetto suo e del pubblico.

A questo punto la scelta di prendersi una pausa potrebbe rivelarsi davvero la cosa migliore per lei, nella speranza che possa tornare facendo dimenticare ciò che è successo con l’arma migliore, il canto.

  • Thomas Barachini

    Quoto pìenamente Mel B.