JS48193156

E mentre noi ancora aspettiamo chiarimenti in merito al progetto di reunion per il ventennale della nascita delle Spice Girls, Melanie C è tornata a proporre alcune tra le più grandi hit delle ragazze live in un programma televisivo.

L’artista, unica Spice Girl ad aver contiuato a pubblicare musica con una certa costanza nel corso degli anni, è stata chiamata ad offrire un simpatico medley negli studi televisivi di Sky, e con precisione per il programma “Bring the Noice”.

Le hit selezionate per questo siparietto televisivo sono state “2 Become 1”, “What Do You Think You Are” e, ovviamente, l’immancabile “Wannabe”, mega hit che a distanza di 19 anni continua ad essere in grado di far scatenare le folle e di mandare in delirio anche i giovanissimi, segno di un successo senza tempo che la stragrande maggioranza delle hit di oggi non riesce minimamente ad avvicinare.

In realtà, l’artista non si è esibita da sola: insieme a lei sono saliti sul palco anche Joel Dommet e Foxes, entrambi armati di microfoni con effetto chipmunks e di travestimenti da topolini. Tra le varie cose, ci sarebbe da notare ci troviamo davanti al primo medley delle hit delle Spice ad essere proposto in tv dalle Olimpiadi di Londra… che ciò voglia lasciarci intendere che effettivamente un ritorno in scena del gruppo sta per avvenire?

Tralasciando per un attimo la buona performance vocale di Mel, vorrei soffermarmi sulla presenza di un’interprete così talentuosa come Foxes nelle vesti di subrette vestita da topo: è mai possibile che un artista del suo calibro rimanga vincolata a ruoli del genere nel mondo dello spettacolo mentre gente senza arte e né parte occupa le posizioni più alte delle classifiche?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here