Dopo che per mesi e mesi si è parlato di un possibile ritorno in scena delle Spice Girls per il ventennale dall’inizio della loro carriera (QUI per conoscere i dettagli), ora è stato comunicato ufficialmente che una di loro tornerà in scena nei prossimi mesi con un album da solista. Nonostante l’unica di cui si parlasse in questo senso fino a pochi mesi fa fosse Geri Halliwell, adesso le conferme arrivano da parte di un’altra di loro, colei che è stata la più costante per quanto riguarda la pubblicazione di lavori da solista: Melanie C.

L’ex Sporty Spice, che più delle altre si è allontanata molto negli anni dall’immagine che la contraddistingueva nelle Spice, ormai ha adottato uno stile maggiormente di classe e soprattutto si distingue molto anche per doti vocali nettamente superiori a quelle del resto del gruppo, elementi che hanno fatto la differenza andando avanti nel tempo, insieme ovviamente ad un’innata passione per la musica.

Per poter pubblicare musica agevolmente e senza pressioni di discografici intenzionati a controllare l’artista senza lasciargli margine di decisione, Melanie si è perfino distaccata dal contesto delle major discografiche ed ha fondato una sua label, la Red Girls Record, una mossa coraggiosa e che negli anni l’ha premiata con guadagni sicuramente superiori rispetto a tante star anche più visibili di lei.

Ebbene, ora l’artista sta per tornare con un nuovo disco, il settimo della sua carriera. Il lavoro sarà intitolato “Version of Me” ed arriverà nel mese di ottobre in una data ancora non specificata. Il lead single, invece, è programmato per i primi di settembre, quindi aspettiamoci di ascoltarlo quantoprima. Di seguito la copertina e la tracklist:Melanie-C-Version-of-Me-2016-Official

 

  1. Dear Life
  2. Escalator
  3. Anymore
  4. Something for the Fire
  5. Version of Me
  6. Numb (Sons of Sonix & Melanie C)
  7. Room for Love
  8. Unravelling
  9. Loving You Better
  10. Our History
  11. Blame

Rilasciato “Anymore” come primo singolo. Di seguito il video. Un bel cambio di stile per la cantante, che si avvicina al tropical ed alla deep house creando un singolo di lancio davvero coinvolgente.

Cosa vi aspettate da questo progetto?

7 Commenti

  1. Non male ma non mi piace chi segue le mode e arriva pure in ritardo. La canzone in sè è ascoltabile ma su di lei non mi piace, per dire, Medina l’avrebbe fatta molto meglio.

  2. Sono contento del ritorno ma il singolo “buzz”, ovvero NUMB, l’ho trovato OSCENO. Spero che Anymore (che esce dopodomani) e il resto del disco non siano su quel genere lì, o comunque più belle e prodotte meglio:)

      • Sul gruppo di Melanie C si teme che il disco abbia tutto quel carattere lì, alla Numb, proprio perché la traccia è stata piazzata nel cuore del disco…OVVIAMENTE SPERIAMO CHE NON SIA COSì.
        Potrebbe essere una mossa intelligente per attirare qualche nuovo fan (alla mia migliore amica lei non piace, ma Numb l’ha trovata carina), però potrebbe essere seriamente la sua “bara musicale” se non piacesse ai vecchi fans. Molti fans sono già molto offesi dal suo “no” alla reunion con le Spice e credo boicotteranno l’acquisto del disco, poi se il genere sarà quella roba lì ne avrebbero doppiamente ragione, insomma. Martedì ascolteremo Anymore. Curiosissimo anche per il fantomatico primo singolo delle Spice Girls (GEM), che a quanto pare stanno scegliendo in questi giorni o.o

  3. Lei era la mia preferita tra le Spice. Da un lato mi spiace davvero molto che non partecipi alla reunion perchè, a differenza di Victoria (senza offesa per lei), la sua mancanza si sentirà; dall’altro sono felice che torni con un nuovo progetto solista perché in passato ha dimostrato di saper fare cose davvero interessanti

  4. Felice del suo ritorno. Speriamo in un bel disco pop/rock con pezzi alla “Next best superstar”. Con una carriera come la sua… anche basta essere accostata alle Spice Girls anche quando non c’entra niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here