melanie fiona

“Hi Verona, I’m Melanie Fiona!”

Chi ha assistito al concerto di Alicia Keys (The Freedom Tour) all’Arena di Verona di qualche anno fa, ricorderà sicuramente questa simpatica presentazione con tanto di rima di Melanie Fiona, scelta per l’occasione come opening act.

Da presente, devo ammettere che fu davvero convincente la performance vocale dell’esordiente Melanie, a cavallo tra i due studio-album “The Bridge” (certificato Gold dalla Riaa) e “The MF Life“, entrambi caratterizzati da uno stile davvero piacevole che abbraccia le varie sfumature della black music, dal Soul all’R&B passando dal reggae e l’hip-hop ma senza escludere l’influenza pop.

Ecco… tutte sfumature che ritroviamo nel nuovo singolo intitolato “Bite The Bullet”, che va ad anticipare il suo terzo studio-album ‘Awake’ previsto entro la fine di quest’anno, dopo il tentativo fallito durante il 2013 con il singolo sottovalutato “Cold Piece“.

Con elementi reggae nel nuovo brano, si sentono tutte le radici caraibiche della cantante, alle prese con un amore ‘pericoloso’:

“You think you have the ability to love two women equally / Well, I don’t have the energy to fight for your exclusivity,”

Così canta ‘minacciosa’ Melanie Fiona, offrendo ancora una volta un’ottima interpretazione. Ascoltate:

 

La cantante aveva anticipato il nuovo singolo in occasione della sua performance al Verizon Wireless’ Big Pay Off durante l’ultimo week-end, dove ha proposto anche una bellissima cover in chiave soul di “Bitch Don’t Kill My Vibe” di Kendrick Lamar oltre al suo più grande successo che tutti ricorderete, “Give It to Me Right“.

 

@mymflife debuting her new song #BiteTheBullet #Verizon #PotentialOfUs #Awake

Un video pubblicato da Rap-Up (@rapup) in data:

Melanie Fiona, un’artista di buon livello che merita sicuramente più visibilità… diteci cosa ne pensate del nuovo singolo!


 

Rilasciato il videoclip del brano. Nel video regna sovrana un’atmosfera molto particolare in cui l’artista, bella più che mai con addosso un cappello da cowgirl e abiti total black, si destreggia tra armi da fuoco.

3 Commenti

  1. OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO MELANIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE è TORNATAAAAAAAAAAAAAA NON CI SPERAVO :,) IO LA AMO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here