Melanie Fiona torna a postare i suoi simpatici video su Youtube, dove si diverte a re-interpretare attuali successi della musica R&B ed HipHop. Dopo aver re-editato in maniera geniale “Started From The Bottom” del suo compaesano Drake, ora la diva di “4 AM” ha deciso di buttarsi sulla splendida “Bad”, singolo del rapper Wale, che originalmente è stato registrato con le parti vocali di Tiara Thomas.

Stupenda e raffinata, anche in un contesto così casalingo come quello dei video su Youtube, Melanie anche in questo suo piccolo remake dimostra di essere dotata di una voce importante, precisa e tecnicamente impeccabile. Sappiamo che sta lavorando al sequel del meraviglioso “The MF Life”, ma siamo contenti che abbia trovato un modo di farsi vedere, nonostante l’etichetta discografica non abbia incentivato molto la promozione del suo ultimo progetto.

Cosa ne dite di questo approccio Fioniano alla hit di Wale?

  • bravissima, si, ma girare video di questo tipo non mi sembra una mossa molto positiva: non perché faccia male a farlo, ma perché significa che non ha altri mezzi per farsi notare… mi ricorda un po’ le vibrazioni: video di questi tipo, creati senza un minimo di professionalità e con mezzi casalinghi che chiunque potrebbe procurarsi, li hanno fatti anche loro dopo essere stati abbandonati dalla loro etichetta, per cui non vorrei che stia accadendo qualcosa di simile anche ad un’artista incredibilmente talentuosa come melanie…