A 3 anni dalla pubblicazione del suo secondo sforzo discografico “The MF Life”, la cantante R&B Melanie Fiona è finalmente pronta per tornare alla ribalta con nuova musica. Emersa in uno scenario non molto favorevole per la musica R&B (il 2009), Melanie non è praticamente mai riuscita ad ottenere un grande successo, ma è sempre stata osannata dalla critica come una delle migliori cantanti R&B della nostra generazione.

Dopo aver rilasciato un altro singolo intitolato “I Tried” poco tempo fa, la cantante ha pubblicato quest’oggi un video che possa supportare un’altra traccia inedita, che a questo punto sembrerebbe essersi trasformato nell’effettivo lead single relativo al suo terzo album, che questa volta non sarà lanciato con l’aiuto di una major ma attraverso una casa discografica indipendente e fondata dalla stessa cantante.Melanie-Fiona-GCaribbean-664x500

Il brano in questione si intitola “I Want It All” ed è una ballad molto potente e armoniosa in cui la voce di Melanie si impone su una base costituita prevalentemente da piano ed archi. Capacissima di fornire un’interpretazione molto coinvolgente a livello emotivo ma che mette in primo piano anche la sua estensione vocale e la solidità del suo strumento, Melanie se la cava egregiamente anche in queste vesti, dimostrando per l’ennesima volta di essere uno dei talenti più sottovalutati della nostra generazione.

Per quanto riguarda il video, ci troviamo davanti ad una clip fin troppo semplice in cui Melanie si limita ad interpretare il brano mentre un uomo appare di tanto in tanto dietro di lei. Per il modo in cui è strutturata, la clip ci ricorda molto “Used to Love You” di Gwen Stefani. Eccovi di seguito il video:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here