Melanie Fiona ama “Ironic” di Alanis Morissette tanto da portare il pezzo sul palco durante i suoi live shows.

La cantautrice canadese, interprete di “Give It To Me Right”, ne ha fatto una versione acustica live per i “Billboard’s Candid Cover”, iniziativa sponsorizzata dalla Nikon dove artisti internazionali rifanno in chiave “unplugged” grandi successi a cui sono particolarmente legati, in cui ha dato nuova anima alla canzone con solo la sua meravigliosa voce, un microfono e una chitarra, rendendo la hit ancora più affascinante e avvolgente della versione di Alanis.

Miss Fiona ha dichiarato che si trova profondamente legata al pezzo della Morissette, conosciuto quando era ancora bambina, in quanto ritrova gran parte dei momenti cruciali della sua vita nelle parole della canzone che descrivono l’imprevedibilità ed ironia della vita, che può farti passare in un istante da una gioia immensa a un dolore molto profondo.

Ancora una volta Melanie Fiona ha dimostrato tutte le sue qualità e doti canore vestendosi soltanto della sua voce e della profondità di un pezzo storico come “Ironic” nudo di ogni arrangiamento che potesse nascondere quello che questa artista può dare.


  • bravissima *.*

  • Cat

    Melanie è decisamente una favola… bravissima… non la metto a confronto con Alanis perché non la preferisco e quindi sarei poco obiettiva, ma un’interpretazione che non stanca. BRAVA…

  • grandiosa, allo stesso livello della versione originale :D