MelanieMartinez_StoryImage-600x385d

Il suo stile è uno di quelli che volutamente non rientrano nei canoni generali del pop, o dell’alternativo. Lei è una a cui piace mescolare numerosi sound, che mira a creare sempre qualcosa di nuovo e innovativo, ed in questi anni di breve ma intensa carriera dobbiamo ammettere che c’è assolutamente riuscita. Stiamo ovviamente parlando di Melanie Martinez, unica concorrente di The Voice USA che ha davvero trovato la strada della notorietà nello scenario musicale mainstream.

Il suo debut album Cry Baby, è stato un vero e proprio trampolino di lancio per l’artista, che ora ha un tour mondiale in corso e vanta singoli che pur non avendo ricevuto numerose certificazioni sono stati molto acclamati dalla critica. La popolarità ottenuta di recente ciò le ha garantito una notorietà tale da poterle dare la possibilità di esibirsi live perfino in mercati come l’Italia, paese che presto la ospiterà per un concerto (QUI per approfondire).

L’ ultimo video che Melanie ha deciso di rilasciare sul suo account Vevo è quello di “Tag you’re it/Milk and Cookies Double Feature”; si tratta infatti di un doppio video. Nella prima parte, Melanie si trova a fare la spesa in un supermercato come tutti i giorni, ma viene poi avvelenata da un gelataio vestito da lupo, che la catapulta in un secondo scenario. Qui Melanie è rinchiusa  in una casa costretta a fare dei biscotti per il suo carnefice, il lupo: riuscirà a scappare? Lo scoprirete solo… guardando!

L’artista in qualche modo trae ispirazione dalla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, alterando la storia inserendo altri personaggi e uno scenario un po’ più cupo e molto dark, in cui lo stile di Melanie viene deliziosamente esaltato.

 

Vi è piaciuto il video? Apprezzate lei come artista?

  • Gianluca M

    Video stupendo e anche le 2 canzoni mi piacciono un sacco xkè racchiudono un sound particolare, direi raro. Lei come artista mi piace un sacco, complimenti ;)