tumblr_nujh4vxPRd1sm0bo5o1_1280

Sembrano così vicini i tempi delle audizioni per la terza stagione di The Voice, in cui la talentuosa Melanie Martinez incantò tutti con la sua personalissima versione del celebre singolo di Britney Spears, ”Toxic”.

Sono passati circa tre anni e quella ragazza ne ha fatta di strada! Un bellissimo EP, ”Dollhouse” e poi un album grandioso, ”Cry Baby”, le hanno permesso di acquisire sempre più fama e, malgrado i risultati in classifica non siano ancora i migliori possibili, la sua unicità e il suo stile particolare e completamente fuori dal comune le sta permettendo di costruire un fanbase decisamente solido per una newbie.

Ebbene la bella cantante torna a stupirci e a proporci u nuovo video per due canzoni dell’album, ”Soap’‘, a cui in realtà era già stato affiancato un video, e ”Training Wheels”, traccia numero sette dell’album. Dobbiamo dire che la decisione non ci colpisce poichè lei stessa aveva dichiarato a Billboard di voler legare ogni traccia grazie a dei video.

Buona visione:

Per la prima parte, riguardante quindi il video di ”Soap” troviamo una Melanie dalle note quasi horror e le scene psichedeliche (con l’evidente ripresa del video originale del brano) si fondono alla bellissima traccia, una delle più particolari uscite questo anno ed allo stesso tempo anche una delle più ”intelligenti” del CD, che unisce lo stile caratteristico dell’artista ad una nota più commerciale.

La storia d’amore presentata nella prima parte si fa più dolce nella seconda, che accompagna il brano ”Training Wheels”. All’ addolcirsi del video si accompagna ovviamente anche la pacatezza di questo pezzo, meno adatto ad essere singolo per il mercato mainstream rispetto al precedente, ma che si accosta benissimo nel contesto del cortometraggio.

Sicuramente siamo davanti ad un’artista di enorme talento, che se continuerà per la sua strada senza cercare sbocchi troppo commerciali che non le appartengono potrà davvero prendersi il suo posto tra i big della musica.

E voi che ne pensate di Melaine e della sua musica? 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here