Rilasciato il nuovo video di M.I.A. per il primo singolo tratto da “Matangi” intitolato “Bring The Noize”.

Quando si tratta di creatività, e concept video, c’è un’artista dei giorni nostri che non ha rivali, si tratta di M.I.A, artista a 360° dello Sri Lanka che ha ottenuto proprio con il suo ultimo singolo e video “Bad Girls” nomination e buonissime critiche.

“Bring The Noize” é l’ennesima prova dell’irriducibile creatività di questa ragazza, e nel nuovo video veniamo invitati ad una sorta di White Party, etnica, rivoluzionaria e psicadelica. Le sonorità di questo brano si sposano alla perfezione con il video che tuttavia rimane a mio modo di vedere inferiore al precedente “Bad Girls”, un vero capolavoro che meritava molti più riconoscimenti di quelli ottenuti.

La ragazza non mira ad essere una nuova rapper o la ultima popstar di grido, ma continua a creare senza preoccuparsi troppo di piacere o trovare il sound più radiofonico! Fino ad oggi la sua strategia è stata vincente, e ci sono veramente poche ragazze che possono vantarsi di essere delle vere “trend-setter” in un mondo della musica fatto perlopiù da imitazioni reciproche e sound riciclati!

Che dire, per me l’erede moderna di Missy Elliott non può che essere lei…

Voi che ne dite?