720x405-MJ---Photo-Credit-Steve-Harvey (1)

Ci sarà presto una riedizione speciale dell’album datato 1979 del Re del pop Michael Jackson, Off the Wall, uno dei suoi più grandi classici, con il contributo di un nuovo documentario diretto da Spike Lee, intitolato Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall.  Il prodotto sarà disponibile come CD / DVD oppure CD / Blu Ray a partire dal 26 febbraio, ovviamente distribuito da Sony.

Il documentario sarà visibile in anteprima assoluta il 24 gennaio al Sundance Film Festival, mentre sarà trasmesso per la prima volta in TV in USA il prossimo 5 febbraio su Showtime, ma non solo, sarà infatti concesso alle televisioni di tutto il mondo disposte ad acquistarne i diritti.

Esso racconta l’ascesa di Jackson dall’essere una baby star all’ iconico Off the Wall, con filmati del periodo e interviste ad i membri della famiglia e performers contemporanei, nonchè al personale di Jackson. Pharrell Williams, John Legend, Questlove, Mark Ronson, The Weeknd, Marlon Jackson, Lee Daniels e LA Reid parleranno tutti dell’influenza che ha avuto questo album.

“Con uno sguardo ad un capitolo della sua carriera che raramente viene esaminato, il documentario permette al pubblico di viaggiare con Michael, e mostra i suoi esordi alla Motown, il nuovo percorso da CBS Records ed il rapporto con il leggendario produttore Quincy Jones, “

Off the Wall è stato l’album della svolta di Jackson come artista adulto solista, con perle come “Don’t Stop ‘Til You Get Enough” e “Rock With You”. Registrato all’età di 20 anni, l’LP in mostra la sua maturazione in continua evoluzione come cantante e cantautore, mescolando elementi di funk, pop, disco e jazz.

2 Commenti

  1. Spike grande ammiratore ed amico di michael ha gia diretto un documentario sulla sua vita,ora attendo con ansia anche questo nuovo documento che sembra davvero interessante, sapere la nascita e l’evoluzione di una legenda agli albori della sua stella..che col tempo sarebbe divetata MITO. Sarebbe pero’ stato il caso che uscisse semplicemente al cinema…xke di riedizioni dei dischi di michael non se ne puo’ piu, mi sembra che la SONY stia davvero esagenrando con queste continue speculazioni!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here