AGGIORNAMENTO: Nel video qui sotto trovate il commento dei produttori coinvolti nel progetto:

Da domani, 1 Aprile, i fans di Michael Jackson potranno pre-ordinare l’album postumo intitolato “Xscape” !

michael jackson xscape

La Epic Records, come un fulmine a ciel sereno, annuncia la release dell’album postumo del compianto Re del Pop, Michael Jackson.

Il progetto, intitolato semplicemente “Xscape“, conterrà otto inediti mai ascoltati fino ad ora, curati da alcuni produttori del momento come Rodney Jerkins, Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain.

A completare questa nuova esperienza, ci sarà una Deluxe Edition che conterrà le registrazioni originali dei pezzi in questione, nei negozi e negli store digitali a partire dal 13 Maggio!

L.A. Reid, CEO della Epic Records nonché produttore esecutivo dell’intero progetto “Xscape”, ha curato la selezione finale di incisioni da consegnare ai produttori che hanno rielaborato la produzione per conferire ai brani un sound contemporaneo nel rispetto dell’essenza di Michael… un processo che Reid definisce “contemporaneizzazione”.

“Senza lo straordinario contributo di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo”, ha commentato L.A. Reid. “Michael ci ha lasciato delle performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentarvi nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo. È un onore per noi offrire queste canzoni al mondo intero”.
Mentre John Branca e John McClain, esecutori testamentari della Estate of Michael Jackson, hanno dichiarato: “Michael era sempre un passo avanti a tutti, cercava sempre di lavorare con nuovi produttori e creare nuove sonorità. Era sempre attuale. Per molti aspetti, questi brani riescono a cogliere quello spirito, e siamo grati a L.A. Reid per aver seguito questa strada”.

L’ascolto di nuovo materiale registrato da Michael non può che entusiasmare… attendiamo con ansia il singolo apripista!

Voi cosa vi aspettate da questo progetto?

8 Commenti

  1. Forse perchè sono troppo giovane,ma non ho avuto l’opportunità di seguire molto Michael Jackson…Ha influenzato molto,però,GaGa,la mia cantante preferita…sono molto curioso di ascoltare l’album e sono anche molto stupito…Comunque verrà estratto un singolo,massimo 2,proprio perchè l’album è postumo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here