twitter facebook myspace feed
 

Michael Jackson supera il miliardo di copie vendute

Nonostante sia scomparso ormai da due anni, la sua musica e la sua figura leggendaria continuano a vivere. Sto parlando del Re del Pop Michael Jackson, un artista in grado di piazzare ben 13 singoli alla numero uno della classifica americana e vincere 17 Grammy Awards.

Arriva ora la notizia, diffusa dalla Michael Jackson Estate, che l’ammontare dei CD venduti dall’interprete di “Billie Jean” ha superato il miliardo. Michael ha lanciato la sua carriera da solista nel 1972 e detiene anche il record per l’album più venduto della storia, ovvero “Thriller”.

jacksonap 608x800 e 999x404 Michael Jackson supera il miliardo di copie vendute

Il primato dovrebbe essere confermato inoltre anche da Sony Music in occasione delle celebrazionei che si terranno al Grauman Chinese Theater il 26 gennaio.

Parole chiave: ,

Ti potrebbero anche interessare

35 commenti a "Michael Jackson supera il miliardo di copie vendute":

  • John ha scritto il 03/11/2013 alle 22:58

    Scusate….so che è passato diverso tempo, ma mi è capitato di leggere questi commenti e vorrei spiegarvi qualcosa! Il mio mestiere è critico musicale e lavoro per una casa discografica molto famosa, questo per farvi capire che sono nell’ambiente naz e internaz. da più di 20 anni. Sono state dette cose non del tutto esatte e sicuramente non voglio parlare di numeri ma di “Nomi”. Vorrei ricordarvi che se oggi abbiamo la fortuna di ascoltare musica fatta da grandissimi artisti come Beatles,Michael Jackson, Freddy Mercury….ecc…ecc… lo dobbiamo solo ad un Artista di nome Elvis Aron Presley che non è stato solo un cantante, attore, ballerino, stilista e poeta….ma è stato la prima Rockstar esistente sul pianeta. Tutto quello che c’è stato dopo…..sono state “brillanti”, “originali” ……IMITAZIONI. P.s. informatevi bene su quella che è stata la vita, nonchè la carriera di ELVIS.

  • thriller per chi non lo sapesse, l’album è al museo dei tesori in america per essere l’album più venduto nella storia della musica .e m.j non solo è il più grande cantante ecc ,ma è anche il cantante che ha fatto risalire la musica ,ha riportato la sony al vertice e ha il 50 % sony si è comprato i diritti dei beatles ,ed ha superato elvis in tutto ,ha fatto che la musica nera venisse ascoltata in tutto il mondo ,perchè sempre per chi non sapesse la musica nera veniva ascoltata e comprata da solo neri ,poi m.j disse alla casa discografica che i suoi dischi venissero pubblicati in tutto il mondo e che fosse la gente ha scegliere se comprarlo o no ,m.j è stato il 1 cantante nero che hanno mandato il video m.t.v.m.j ha spianato la strada ha tutti i cantanti neri ,tutti si espirano a lui ,è stato il 1 cantante che ha fatto video con immagini non mi viene la parola non si dice immagini però capite ciò che intendo .i cantanti che avete citato voi sono ottimi cantanti che hanno fatto la storia ma m.j ancora oggi non cè nessuno che lo abbia superato ,ancora oggi è il cantante scomparso che vende di più dei scomparsi .ha un catalogo che vale non so quanti migliardi .poi pensate se m.j faceva uscire un album ogni anno sarebbe stato l’uomo più ricco del mondo ,mentre uscivano ogni 5 anni .m.j è stato anche il 1 cantante ad avere 8 singoli in 1 posizione in tutto il mondo .1 migliardo m.j lo ha superato gia da 1 anno questa notizia già èra uscita .comunque m.j rimane il più grande in tutto perchè la sua musica è unica .non si finirebbe mai di parlare di m.j ciò che ha creato con la musica la sua originalità oggi sono tutti copioni già visti e sentiti .m.j è stato il 1 in tutto se questo ha voi non va giù mi dispiace .love king pop .

  • Lil' Joey ha scritto il 25/01/2012 alle 23:20

    Se questo è ufficiale direi che a questo punto Michael ha raggiunto l’apice ovunque.

    • Elisa ha scritto il 04/02/2012 alle 19:49

      Guarda che tutti dicono che Elvis è THE KING….non l’ho inventato io ma il mondo intero (leggi sui giornali,siti,wikipedia,libri ecc -.-) infatti sulla rivista rolling stones dei migliori cantanti di sempre michael è alla 25 ed elvis alla 3 ! u.u elvis ha pure venduto un miliardo di dischi in meno anni di Michael Jackson.

  • Shamone ha scritto il 19/01/2012 alle 20:26

    Ma quanti rosicatori?! Visto che ai fans di Elvis da fastidio se ci si riferisce a Michael Jackson con il termine THE KING….da oggi,Michael, lo si potrebbe definire THE EMPEROR.

  • girlz funny ha scritto il 18/01/2012 alle 19:15

    le sue canzoni nn tramonteranno, mai in qualsiasi anno le ascolti rimarranno meravigliose e poi dopo la sua avrebbe dovuto x forza vendere album e thriller è l’album + bll

  • D. ha scritto il 16/01/2012 alle 21:46

    Long live The King.

  • IT'S ALL FOR LOVE ... L.O.V.E. ha scritto il 16/01/2012 alle 20:18

    Condivido quello che ha detto Alyana in tutto…..Era troppo, troppo immenso per questo schifo di mondo, voleva solo portare un po di felicità e aiutare i più deboli, soprattutto i bambini, ma la malvagità e l’avidità umana lo hanno distrutto.Provate a conoscerlo e poi lo amerete non solo per la sua splendida musica, perche lui vivrà in eterno, aldilà delle sue copie vendute….Ricordate : BEFORE YOU JUDGE ME, TRY HARD TO LOVE ME………L’Ignoranza è Pregiudizio…..

  • Francesco Casotti ha scritto il 16/01/2012 alle 18:39

    mi inchino umilmente

  • Alyana ha scritto il 16/01/2012 alle 17:49

    un ICONA … una LEGGENDA … un maestro sia in musica che in ballo !! … certo sapere che è più grande di quel che speriamo o crediamo, o, addirittura sappiamo, è una vittoria immensa per l’amore a questo UNICO, GRANDE , ed immenso ARTISTA a tutto tondo, che, nella vita e carriera è stato così tanto invidiato , da renderlo INOPPORTUNO , sia per la sua scelta di vita in professare amore e salvaguardia di bambini , che, naturalmente per la sua immensa fortuna e bellezza, sia d’animo che fisica !!!
    … ti meriti molto di più Michael, ti meriti la verità e la giustizia sulla tua vita !… ti meriti la completa riabilitazione sulle calunnie e diffamazione … ti meriti che i tuoi fans ti possano amare per quel che sei e per ciò che ci trasmetti… e non per difenderti a spada tratta ogni volta che si leggono nefandezze e invenzioni ignobili sulla sua esistenza !!!
    Michael eri, sei e rimarrai CRISTALLINO , ed il mondo , lo dovrà riconoscere , nonostante continuino in tanti ancora a dire sconcezze su di te , e vengono dette solo per : invidia , pregiudizi, razzismo , divertimento stupido ed idiota IGNORANZA !!!
    W. Michael Jackson e per ogni tempo ed ogni era !!
    INTRAMONTABILE ed INSOSTITUIBILE ♥

  • francesco ha scritto il 16/01/2012 alle 15:54

    tanto mi fa skifo lo stesso…

    • mike ha scritto il 16/01/2012 alle 15:57

      Mi spiace per il tuo cervello da nocciolina, torna ad ascoltarti Ketty Perry e Rihanna :-) Su con la vita, ti sono vicino.

    • RaFF ha scritto il 01/03/2012 alle 16:38

      Tutti gelosi perché Michael Jackson,ha venduto Più di tutti…………mi fate skifo,lui era superiore,nn potete farci nulla

  • mike ha scritto il 16/01/2012 alle 15:49

    Per chiarezza Thriller ha venduto in totale 110 milioni di copie (certificati dalla IFPI che gli ha anche consegnato il premio per l’unico album ad aver venduto oltre 100 milioni di copie), 64 milioni li ha venduti nei primi 5 anni dall’uscita. A livello totale hanno certificato il miliardo di copie, la Sony lo annuncia a fine gennaio durante una cerimonia ma già si sapeva da un po’.

  • mm ha scritto il 16/01/2012 alle 15:20

    grande michael!! comuqnue tanto per la cronaca thriller ha venduto piu di 100 milioni!!!

  • Manuela ha scritto il 16/01/2012 alle 14:34

    Il re dei rei è Elvis,lo dicono tutti : artisti come John Lennon (prima di Elvis non c’era niente),Robert Plant,Freddie Mercury ecc … Elvis è il re del rock’n'roll e anche soprannominato THE KING dai fan,dalla stampa e dal mondo :)

  • Alessio Scianna ha scritto il 16/01/2012 alle 14:17

    Ma no! ke falsità e poi come fa Thriller ad aver venduto 100 milioni ? Le certificazioni dicono ke ne abbia vendute 64.3 milioni, resta cmq l’album più venduto, solo ke la leggenda dei 100 milioni è appunto una leggenda -.-” Poi il miliardo lo hanno già superato ELVIS e i BEATLES, quindi nn è un primato, ma un record ke condivide cn altri 2 artisti. E cmq MADONNA ha le certificazioni di 157.3 milioni di copie vendute e MJ 145 milioni .. quindi queste notizie sono solo cose inventate x fare notizia -.-”

    • Alex_prjct ha scritto il 16/01/2012 alle 15:19

      64.3 le ha vendute i primi 5 anni dalla sua uscita, considera che le altre sn state vendute da allora a d oggi e solo nell’anno della sua morte ne sn state vendute milioni

      • Alex_prjct ha scritto il 16/01/2012 alle 15:38

        ma quelle sn le certificazioni dei suoi primi album, durante la loro uscita!!nel 2002 aveva superato le 750 milioni di copie!!Off the Wall 20 milioni nell anno corrente thrille 30 solo negli stati uniti -60 nel mondo 110 milioni ai giorni nostri( considerata la 25 anniversary) bad 30 milioni dangerous 30 milioni – history 20 milioni invincigle 10 milioni number ones 7 milioni, nel 2006 è entrato nel guinnes dei primati per le 104 milioni di copie di thriller….

    • Carolina Terribili Jacksoniana ha scritto il 16/01/2012 alle 18:02

      Senti… io eviterei di dire delle cose di cui non so niente, carissimo…
      Thriller e i suoi 100 milioni NON è una leggenda, ma realtà confermata dal Guinness dei primati e non da me o da una persona qualsiasi che passa per strada!!
      Elvis Presley è stato sicuramente uno dei più grandi artisti esistiti, ma, fidati, non ha venduto un miliardo di copie!
      I Beatles, non te lo so dire, ma non mi pare…
      E poi:il primato dovrebbe essere confermato inoltre anche da Sony Music in occasione delle celebrazionei che si terranno al Grauman Chinese Theater il 26 gennaio.
      testuali parole, quindi il 26 gennaio vedremo chi ha ragione!
      Inoltre, 1 miliardo di copie, significa semplicemente che 1 nono della popolazione mondiale ha comprato almeno 1 CD di Michael Jackson, visto che nel mondo siamo 9 miliardi!!
      Non so se ci hai fatto caso, ma tutto il mondo conosce Michael Jackson!

      • Alessio Scianna ha scritto il 16/01/2012 alle 18:42

        Ma quante ca** avete detto ?? 1. Thriller negli states ha venduto 29 milioni di copie e altre 35 nel mondo; 2. nel mondo siamo 6 miliardi e mezzo non 9 IGNORANTE! 3. Elvis è moooolto più grande di Michael; 4. I BEATLES sono gli artisti ke hanno venduto di più nella storia della musica, e sono secondo la critica, il popolo e tutto il mondo, gli ARTISTI MIGLIORI DI SEMPRE; QUINDI LE VOSTRE TEORIE SONO INUTILI E FALSE.

      • mar78 ha scritto il 16/01/2012 alle 21:20

        Invece sì ! c’è scritto pure su wikipedia e alcuni siti importanti di vendite/certificazioni quindi non dire cavolate,grazie ! Elvis è sopra tutti,lo dicono tutti gli artisti (john lennon,robert plant,freddie mercury,little richard ecc) :)

      • Alessio Scianna ha scritto il 16/01/2012 alle 22:18

        Xke nelle classifiche ke riguardano i dischi più venduti in ogni paese del mondo, Thriller in alcuni è al primo posto e in altri è in top 10, e sommando le cifre descritte in quelle classifiche, Thriller arriva a 64 milioni, e guardacaso anke su Mediatraffic c’è scritto 32 ^ ke significa ke ha venduto 64 milioni di copie, le cose coincidono, e nn solo su queste classifiche ke ho elencato io ma anke su altre.

    • Cindy ha scritto il 16/01/2012 alle 22:27

      Alessio! Vai a caccare! Ignorante e fan di Madonna e Britney! Detto tutto!
      Thriller: album piu venduto di sempre
      Bad: 35 milioni di copie
      Dangerous: 35 milioni di copi
      History: album piu venduto di sempre: 40 milioni di copie
      Bolle on the DANCEFLOOR : album remix piu venduto di sempre!
      Senza contare quelli venuti dopo e tutta la discografia precedente ( da solista e gruppo)
      Michael è di gran lunga il piu grande ballerino e cantante di tutti i tempi! Madonna sucks!

    • Mine ha scritto il 16/01/2012 alle 22:37

      Il guiness dei primati lo ha gia’ confermato: e loro non rilasciano nulla senza che il record venga accertato
      ALESSIO, avrai 16 anni! Che cazzo ne vuoi sapere di Michael???
      Le vendite contano: album, singoli, raccolte, DVD ecc e parliamo di Michael Jackson, non di Madonna, ferma dopo 30 anni a 300.000.000 di copie! A voglia a sbattersi! Ahahahahahahahahahhaahahahahhaha

      • jEsSy ha scritto il 17/01/2012 alle 11:36

        alessio 64 nei primi anni!!l’album vende dirca 500.000 copie l’anno!! vivi nel presente…guinnes word recrd 2006 mj 106 milioni di copie x thriller!

      • Mel ha scritto il 17/01/2012 alle 14:12

        Non riesco a capire come a certi bimbetti minkia dia fastidio che Michael venda. E’ il Re punto. Se sono queste cifre sono a ritenere false o pompate per MJ lo sono da ritenere per tutti. Per la cronaca il caro Elvis di cui tutti vi riempite la boccuccia senza sapere un’emerita mazza era solo il figo BIANCO che usavano le multinazionali..i vero Kings del Rock sono persone come Chuck Berry e Little Richard..informatevi ignoranti. Come al solito vi fate infinocchiare delle false notizie che vi forniscono i media….fatevi una vostra opinione sulle cose!

      • Marco ha scritto il 18/01/2012 alle 19:54

        Mel : Elvis non ha fatto solo canzoni rock’n'roll ma tanto altro e ha sempre avuto successo,è stato originale e innovativo per il suo periodo (un miliardo di persone hanno visto il suo concerto alle hawai,ha venduto un miliardo in qualche decennio,ha tantissimi record di vendita,quattro halls of fame,la sua casa è il secondo luogo più visitato di tutta l’america ecc ) e ti ricordo che little richard e chuck berry ammiravano tantissimo elvis tanto da dire fantastiche cose su di lei ! Sei tu che non sai le cose e parli,ignorante

      • Shamone ha scritto il 19/01/2012 alle 20:15

        Marco ma fammi il piacere, è storia risaputa che chi scriveva i pezzi ad Elvis erano parolieri e compositori afro americani….del resto tutta la musica moderna discende dal Jazz e dal Blues, tipologie musicali dei neri d’America…le lezioncine di storia fasulla di musica valle a fare a qualcun’altro….e fatti un calmante.

      • Elisa ha scritto il 04/02/2012 alle 19:55

        Guarda che Elvis ha sempre amato i neri (già da piccolo cantava canzoni gospel nere e seguiva la loro musica,si vestiva come loro ecc) quindi non dire cavolate ! Riguardo le canzoni è vero che non le scriveva lui, ma le interpretava benissimo (ascoltati hurt,don’t cry daddy,if i can dream,what now my love,snowbird,in the getto,suspicious minds,crying in the chapel,i believe,mistery train,stuck on you ecc) e comunque è sempre stato riconoscente ai neri,infatti aveva un coro gospel nero ecc ecc…ricordati in più che ai quei tempi la maggior parte degli artisti faceva cover (pensa ala grandissimo frank sinatra,se lo conosci) quindi non è così tanto da demonizzare. Prima di elvis non c’era niente (citazione di John Lennon),è amato da cantanti come Robert Plant (led zeppelin),Freddie Mercury,i beatles,Mina,U2,Michael Jackson,Bruce Springsteen ecc. L’ignorante sei tu !

  • Zelda ha scritto il 16/01/2012 alle 13:20

    grande Michael <3 tutto meritatissimo <3

  • Umberto Olivo ha scritto il 16/01/2012 alle 12:48

    io pensavo che l’avesse già fatto da tempo…in ogni caso è giuto così :) ora elvis non è più l’unico ad esserci riuscito…

  • Manuele Marsili ha scritto il 16/01/2012 alle 11:56

    ottimo!!!! Grande MJ.. ti ricorderemo per sempre!!

  • ale 96 ha scritto il 16/01/2012 alle 10:34

    Grande Michael!

  • teoz ha scritto il 16/01/2012 alle 10:14

    queste stime sono fasulle secondo me come la moneta da 3 euro. cioè già è difficile stimare le cifre reali delle vendite ai giorni nostri figurati con gli album di 20-30 anni fa in cui i dati di vendita erano solo su campioni.
    Cioè si ok nn metto in dubbio che non sia un grande artista e che abbia realmente venduto un sacco di album (considerando anche gli anni ecc) però realmente 1 miliardo di copie nn mi convincono….

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher