Timbaland, Stargate, Rodney ‘Darkchild’ Jerkins. Questi sono solo alcuni dei produttori che hanno preso parte alla creazione di “Xscape”, nuovo album postumo di Michael Jackson. Jerkins è colui che ha prodotto la nuova versione di “Xscape”, title track inizialmente registrata durante le recording session di “Invincible”, ultimo LP pubblicato dal Re del Pop. Il disco arriverà il 13 maggio, L.A. Reid, CEO della Epic Records nonché produttore esecutivo dell’intero progetto “Xscape”, ha curato la selezione finale di incisioni da consegnare ai produttori che hanno rielaborato la produzione per conferire ai brani un sound contemporaneo nel rispetto dell’essenza di Michael… un processo che Reid definisce “contemporaneizzazione”.
“Senza lo straordinario contributo di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo”, ha commentato L.A. Reid. “Michael ci ha lasciato delle performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentarvi nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo. È un onore per noi offrire queste canzoni al mondo intero”.

Mentre John Branca e John McClain, esecutori testamentari della Estate of Michael Jackson, hanno dichiarato: “Michael era sempre un passo avanti a tutti, cercava sempre di lavorare con nuovi produttori e creare nuove sonorità. Era sempre attuale. Per molti aspetti, questi brani riescono a cogliere quello spirito, e siamo grati a L.A. Reid per aver seguito questa strada”.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here