Michelle Branch – Hopeless Romantic | nuova canzone (VIDEO PREMIERE)

di Silvia Mella -
1 257

Ora possiamo dirlo! Michelle Branch è concretamente tornata. Ecco il primo pezzo della nuova era, la title track di Hopeless Romantic

AGGIORNAMENTO!

michelle-branch-hopeless-romantic-1E’ arrivato pochi minuti fa su VEVO, momentaneamente visibile in esclusiva solo dal portale di EW, il video ufficiale del singolo che segna il ritorno di Michelle Branch, Hopeless Romantic. La pellicola è semplice ma rispecchia appieno l’intensità del pezzo. QUI trovate lo streaming del video. Fateci sapere che ve ne pare!


michelle_branch_-_hopeless_romantic_official_album_cover

I nostalgici del pop primi anni 2000 non avranno sicuramente dimenticato Michelle Branch e la sua hit Everywhere, uno dei tormentoni musicali dell’ormai lontano 2001.
La talentuosa cantautrice statunitense ha fatto breccia fin da subito nel cuore del pubblico, se non fosse che il successo è svanito alla stessa velocità con il quale era arrivato pochi anni prima, e di lei si son perse le tracce già dal 2005.

Il silenzio è durato parecchio tempo, salvo l’EP rilasciato nel 2010, passato letteralmente inosservato, e qualche altra collaborazione di poco impatto mediatico.
Qualche mese fa, quando le speranze di un suo comeback sembravano ormai vane, è invece arrivata la conferma che l’artista era tornata in studio per lavorare alla quarta fatica discografica (ve ne abbiamo parlato QUI).
Il tanto bramato quarto album della Branch si intitola Hopeless Romantic e sarà disponibile in tutti gli store a partire dal prossimo 7 aprile, a 14 anni di distanza da Hotel Paper.

Nell’attesa di poter ascoltare tutte le tracce, è stata premierata la title track, Hopeless Romantic, una mid-tempo pop intensa ed estremamente elegante, che ricorda a tratti lo stile di Lana Del Rey.
Michelle Branch è tornata con una canzone che ha già spiazzato, in positivo e non, molti suoi fans, i quali si aspettavano un pop meno cupo, in linea con il sound dei suoi brani più celebri.
Grazie a questo pezzo è possibile apprezzare altre sfaccettature della sua voce, un timbro reso qui in maniera più intima, calda ed incredibilmente coinvolgente.

A seguire l’audio del pezzo:

La sua maturazione stilistica è più che evidente rispetto agli ultimi lavori e la musica in questo caso ne ha risentito in maniera più che positiva.
Personalmente mi sento di promuovere il pezzo a pieni voti e non vedo l’ora di poter ascoltare anche le restanti tracce di un disco che si è fatto attendere come pochi.
Cosa ne pensate di questa canzone? Promossa o bocciata?

Il video ufficiale dovrebbe arrivare a breve, come dimostra il primo teaser rilasciato oggi nel canale ufficiale della cantante:

  • Travis

    Insomma… no mi prende per niente e segue troppo la moda. Mhe