Miglior Album R&B 2012 (Rnbjunk Awards Risultati)

,

Dalle canzoni R&B dove abbiamo visto un podio tutto al femminile ai migliori album R&B 2012 dove invece il podio è tinto tutto di blu. Il genere R&B è quello che sta soffrendo di più, in piena crisi da qualche anno a questa parte, con la deriva Pop-Dance che continua ad affliggere il genere, e le vendite in calo perenne. Un 2012 che ha rispecchiato un po’ questa crisi, ed album R&B di grande effetto, risultati poi commercialmente poco performanti.


A vincere la battaglia è stato Chris Brown, con il suo album “Fortune” ha incontrato la maggioranza dei favori dei nostri lettori. 30.44% di preferenze per il suo lavoro, che così diventa secondo i junkies il miglior album R&B confezionato nel 2012 (anche se per onore di cronaca molti brani contenuti nello stesso hanno poco a che vedere con il genere).

Secondo posto, staccato di poco, il buon Usher, che con il suo “Looking 4 Myself” ha raccolto, 27.83% di preferenze. Sicuramente ha ottenuto grande successo tra i nostri lettori anche per il singolo “Climax”, brano apripista acclamato da tutti. Anche per Mr.Entertainer ed il suo progetto vale il discorso fatto prima, vi sono diversi brani molto più vicini al pop.

Terzo posto, sorprendente ma meritatissimo, quello di Frank Ocean con il suo debutto “Channel Orange”. Il disco è stato poco pubblicizzato alle nostre latitudini, ma evidentemente l’amore per questo talento naturale è saltato fuori anche in questo sondaggio. Lo chiamano l’uomo nuovo che può salvare l’R&B, e noi ci crediamo…

Staccate al quarto posto, Brandy, al quinto Melanie Fiona, al sesto Trey Songz. Ecco qua i risultati completi per i migliori album R&B 2012:

Top Artisti
  • SAFK

    Secondo me anche Trey Songz merita di essere etichettato come R&B perchè per quanto ne so,non l h mai visto vendersi con altri generi musicali,e poi ha troppo talento,e viene molto sottovalutato.

  • Music

    Frank & Miguel sono gli unici uomini degni di essere etichettati come R&B al giorno d’oggi, riescono a rinnovare il genere, e spero lo salvino!

  • QueenSpears

    Non commento nemmeno la vincita di un album che non dovrebbe nemmeno esistere. Vedere colossi come Brandy, Frank Ocean e Usher eclissati da sto poveraccio mi fa passare la voglia di vivere.

    • maurice

      ahahahah COLOSSO frank ocean o brandy è come dire che justin bieber è il principe del pop!

  • veve

    Era inevitabile k vinceva Fortune!!! xò anche l’album di usher meritava molto… sn entrambi degli ottimi album infatti la differenza di voti nn è altissima…

  • EnRiii

    Stupendi i CD di Brandy e Melania ** complimenti c:

  • Music=Life

    L’album di Chris mi è piaciuto molto, anche quello di Usher merita. Keyshia Cole mi ha sorpreso, Brandy ha pubblicato un bel album, a mio parere non ottimo ma degno di nota. Monica è sempre dotata della sua classe ma avrei preferito che si “impegnasse” un po’ di più. L’album di Melanie Fiona è ottimo.