Miglior Canzone R&B 2012 (Rnbjunk Awards Risultati)

,

Passiamo ai risultati del genere musicale che ci preme di più, l’R&B. Le migliori canzoni R&B 2012 sono passate al sondaggio, e la vittoria è arrivata veramente al fotofinish in favore di una certa “Girl On Fire” che ha pubblicato l’omonimo album qualche mese fa.

 Miglior Canzone R&B 2012 (Rnbjunk Awards Risultati)

Proprio Alicia Keys esce vittoriosa in questo testa a testa con la rivale di sempre Beyoncé. AK con il suo primo singolo “Girl On Fire” prende 29.59%. Per me non il migliore dei brani di Alicia, ma sicuramente una delle canzoni più forti in R&B del 2012.

Secondo posto lo prende appunto Beyoncé, con la sua impeccabile “Love On Top” estratta dal suo album 2011 “4″. 29.2% e solo 11 voti di distacco da Alicia, insomma, un vero testa a testa.

Podio tutto al femminile, al terzo posto troviamo la track più Urban di “Talk That Talk”, il sesto album di Rihanna. Il brano ottenne un buon successo nelle radio Urban, ma non fu girato un video. La prima collaborazione molto discussa con il suo ex fidanzato Chris Brown, che fece molto scalpore anche per il testo.

Staccato nel nostro sondaggio al quarto posto il buon Usher, con “Climax” che però da molti critici è stata nominata come la miglior canzone R&B del 2012. Certamente i nostri sondaggi sebbene democratici vanno presi con le pinze, fondamentalmente per un intervento notevole di “fans” che votano l’artista piuttosto che la vera resa del brano. Si spiegano dunque le brutte performances di brani come “Adorn”, “Put It Down”, o “Heart Attack”.

Speriamo sempre che aumentino i lettori dalle menti musicali aperte, e non fossilizzati su un artista ed il relativo fanclub.

Ecco qua i risultati per le migliori canzoni R&B 2012

Top Artisti
  • EnRiii

    Tutte belle, io ho votato Brandy e Keyshia.. Quella di Keyshia poi è una delle mie canzoni preferite di sempre ** diciamo che nel podio ci sono belle canzoni, Birthday Cake pure, ma il terzo posto secondo me non se lo meita.. C erano canzoni decisamente migliori.. Ma ribadisco che mi piace, quindi non attaccatemi sks uu

  • AleB

    Io per esemio preferisco di gran lunga Girl On Fire a Love On Top, quindi si, secondo me merita più Alicia che Bee. Bene anche Usher con Climax che forse è una delle sue canzoni migliori.

  • Fabio

    Grandissima Alicia! Lei e Beyoncè sono fantastiche!

  • simona

    la mia Alicia *_*

  • manuUSH

    l’unico blog al mondo dove Usher non vince Miglior Canzone R&B 2012 con Climax…………………………………………………….

    • http://www.rnbjunk.com/ R&B Junkie

      manu, votazione democratica, anche io per mio gusto non sono d’accordo, però bisogna accettare.

  • DanieleOMG

    Io avrei fatto vincere Climax, meritava molto di più!

  • jEsSy

    alicia ha scelto un singolo che sapeva nn sarebbe mai arrivato alla uno ma sapeva anche che era difficile all arrivo ma quando sarebbe arrivato sarebbe stato amore, ecco xke nn ha avuto la numero uno ma è da 6 mesi in top 20 di tutto il mondo!

  • veve

    Penso k meritava di più Love on top! infatti ho votato la queen Bee… penso k sia uno dei singoli migliori di 4

  • Toveland

    Le prime due canzoni sono fantastiche, Girl on fire tra l’altro è costantissima
    Love on top però tendo a considerarla una canzone del 2011
    Rihanna terza, stento a crederci. Bene Usher con la splendida Climax.