E’ “Modern Vampires of the City” il disco migliore del 2013 secondo il magazine Rolling Stone. L’album dei Vampire Weekend è stato eletto dalla rivista musicale come Best Album of 2013. La classifica presenta i 50 LP che secondo i critici del magazine hanno portato la miglior musica possibile nei rispettivi generi.

Per quanto riguarda l’Hip Hop troviamo Kanye West, il quale si trova in seconda posizione con “Yeezus” mentre la musica elettronica è rappresentata dai Daft Punk con “Random Access Memories”. Scorrendo la lista troviamo anche l’esordiente Lorde, Drake, Sky Ferreira, Eminem, Miley Cyrus, Avicii e M.I.A. mentre sono assenti Katy Perry, Justin Timberlake e Lady Gaga.

packshot
1. Vampire Weekend – Modern Vampires of the City
2. Kanye West – Yeezus
3. Daft Punk – Random Access Memories
4. Paul McCartney – New
5. Arcade Fire – Reflektor
6. Queens of the Stone Age – …Like Clockwork
7. Lorde – Pure Heroine
8. The National – Trouble Will Find Me
9. Arctic Monkeys – AM
10. John Fogerty – Wrote a Song for Everyone
11. Parquet Courts – Tally All the Things That You Broke
12. Jake Bugg – S/T
13. Disclosure – Settle
14. Drake – Nothing Was The Same
15. Atoms for Peace – AMOK
16. David Bowie – The Next Day
17. Danny Brown – Old
18. Ashley Monroe – Like a Rose
19. Nine Inch Nails – Hesitation Marks
20. Laura Marling – Once I Was an Eagle
21. Sky Ferreira – Night Time My Time
22. Phoenix – Entertainment
23. My Bloody Valentine – MBV
24. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
25. Elton John – The Diving Board (Brooklyn Vegan)
26. Chance the Rapper – Acid Rap
27. Miley Cyrus – Bangerz
28. Kacey Musgraves – Same Trailer Different Park
29. Bombino – Nomad
30. Tegan & Sara – Heartthrob
31. Haim – Days Are Gone
32. CHVRCHES – The Bones of What You Believe
33. Pusha T – My Name is My Name
34. Neko Case – The Worse Things Get, the Harder I Fight, the Harder I Fight, the More I Love You
35. Best Coast – Fade Away EP
36. Waxahatchee – Cerulean Salt
37. The So-So Glos – Blowout
38. Kurt Vile – Walkin on a Pretty Daze
39. Keith Urban – Fuse
40. Pearl Jam – Lightning Bolt
41. J Cole – Born Sinner
42. Earl Sweatshirt – Doris
43. Savages – Silence Yourself
44. Valerie June – Pushin’ Against a Stone
45. Avicii – True
46. Franz Ferdinand – Right Thoughts, Right Words, Right Action
47. MIA – Matangi
48. Fuck Buttons – Slow Focus
49. The Flaming Lips – The Terror
50. Beck – Song Reader (Brooklyn Vegan)

  • Spongbob

    comunque “Pure Heroine” dovrebbe essere alla #1 secondo me!

  • ilmito

    Certo non veder katy perry e lady gaga in questa lista….la dice lunga!!

  • Con tutto il rispetto, ma nella lista ci sono album che vendono due copie. Tutti fenomeni incompresi? Mah. Dell’assenza della musica R&B ne vogliamo parlare? Non c’è Justin Timberlake, ma nemmeno Tamar Braxton e K. Michelle.

  • boh

    Ma quelli che si chiedono perchè non ci sono Lady Gaga, Katy Perry, Avril Lavigne, Britney Spears (?!?!?)… ma siete seri? LOL

  • Fibroga

    Quindi Yeezus di West, tranquillamente il peggior lavoro del mr, sta alla 2, Drake alla 14, mentre nel disco di Eminem ci sono almeno 3-4 canzoni che valgono l’intero 2013 musicale, però lui è omofobo, è un cattivone, buh buh mamma Eminem è un cattivone.

  • Felice

    assente jt,ciara,britney,avril,jess j ,praticamente i dischi piu’ belli… assente pure la perry,ma chi le scrive qst classifiche rolling stone?
    aspettate un attimo, sono gli stessi che hanno messo l’esibizione dell’aguilera all’ultimo posto allo scorso ama?
    ah mo si spiega…..FALLITI

  • dani

    BANGERZ?!?!?!?!?!?!?!?!? ahahahahahah credibilissimo, sì sì

  • Toveland

    Non c’è The 20/20 experience…..sconvolgente, veramente sconvolgente. E a meno che non mi sia sfuggito, non c’è neppure Magna carta ….holy grail di Jay Z

  • Fibroga

    Ricapitolando, West alla 2, i Daft punk alla 3 e Eminem alla 24, mah, se lo dice rolling Stones.

  • Freddie

    Se c’erano Lady Gaga o Katy Perry tra le posizioni più alte questa classifica diventava automaticamente professionale e molto oggettiva, giusto? Comunque, personalmente, la trovo molto valida. Mi trovo assolutamente d’accordo con Matangi di M.I.A. (anche se l’avrei messo più in alto), AM degli Arctic Monkeys ed anche per i Daft Punk, Lorde e i Pearl Jam.

    • Faggiollo

      Guardate che state facendo la cosa più grande di quella che è, nell’ articolo hanno semplicemente fatto notare che non ci sono dato che sono due star molto influente e qualche utente ha detto che avrebbe voluto vederle inserite, non mi pare ci sia nessuno che stia sclerando per sta cosa, se uno vuole dire che per lui ci andavano anche ARTPOP e Prism non vedo perchè non possa farlo.. Riferito a tutti, non solo a te.

  • Marty

    Ma … Sono rimasta un po’ basita da questa classifica fatta da Rolling Stone , insomma , togliamo
    justin e gaga e mettiamo Eminem al 24esimo posto ?? L’avranno fatta con i piedi questa classifica priva di senso , capisco che molti album abbiano meritato il posto in classifica , ma sono assenti gli album più attesi e più belli di tutto quest’anno ( tranne prism , opinione del tutto personale che può variare in base ai gusti , ma a me PERSONALMENTE non piace , tutto qui ) ; che dire , nient’altro , classifica non del tutto azzeccata .

  • Faggiollo

    Rolling Stone per quanto mi riguarda negli ultimi anni ha pubblicato una serie di classifiche, articoli e recensioni che l’ hanno degradato da rivista a fodera per gabbie di carini. Non è questo il caso tuttavia. Non perchè mi trovi d’ accordo con la classifica, ci sono parecchi punti su cui non concordo, ma perchè è logicamente impossibile creare una classifica che accontenti tutti quindi si fa del proprio meglio, gli album qui presenti sono stati tutti bene o male accolti positivamente dalla critica quindi non è nulla di improponibile.
    Per quanto mi riguarda – quindi pareri soggettivissimi che non impongo a nessuno, evitate di rompere – il “disco dell’ anno” è lo snobbatissimo “Prism” di Katy Perry. Da amante di Katy trovo che in questo disco abbia trovato se stessa al 100%. Molto valido anche ARTPOP di Lady Gaga, che più ascolto più mi piace e ho apprezzato molto “The 20/20 Experience (Part 1)” di Justin Timberlake. Non ho comprato ma mi sono piaciuti “Bangerz” della Cyrus e ammetto che il disco di Eminem mi è piaciucchiato e per essere uno che solitamente non digerisce rap e derivati capite bene quanto sia valido! Sto per terminare di ascoltare quello di Kanye West e quello dei Daft Punk, li trovo validi ma non incarnano i miei gusti e ora sono curioso e ascolterò, quando ho tempo, Modern Vampires of the City. Ultimi appunti: il disco più sopravvalutato dell’ anno per me è “Pure Heroine” di Lorde, mentre la grande delusione mi spiace dirlo ma è “Britney Jean” della Spears che mi piace ma che non raggiunge affatto le mie aspettative, forse troppo alte.

  • CURTIS

    COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????? MANCA MAGNA CARTAAAAAAAAAAAA????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH UNO DEI TANTI MOTIVI PER CUI ROLING STONES HA PERSO NOTEVOLI APPROVAZIONI, C’ è QUELLO SCEMPIO SCHIFOSO E ORRIDO DI YEEZUS CHE NON OSO MANCO CONSIDERARLO UN PROGETTO DISCOGRAFICO, E OLTRE AD ESSERCI SI TROVA IN SECONDA POSIZIONE??????????? AHAHAHAHAHHAAH DRAKE SOPRA EMINEM???????????????????????????????? AHAHAHAHAHAHAH MANCA ARTPOP? SEMPLICEMENTE PERCHè? PERCHè QUEST’ANNO LA NUOVA MODA è DISTRUGGERE GAGA?? CHE SCHIFO DI CLASSIFICA, MANCA L’ALBUM DI K. MICHELLE CI RENDIAMO CONTO?? MANCA L’ALBUM DI JOHN LEGEND CI RENDIAMO CONTO???QUESTA CLASSIFICA è LA VERGOGNA DELLA VERGOGNA NOTO PERò CON PIACERE CHE GLI AGGANCI MR WEST SE LI è BEN CREATI OVUNQUE OLTRE CHE AI GRAMMY AHAHAH

  • digiterati

    invece la classifica è molto seria. I due album di JT sono di una noia mortale, soprattutto l’ultimo (e io adoro Future Sex/Love Sound). Eminem, anche lui ha proposto un album discreto e alla nr 24 ci sta tutto (io sono un fan SFEGATATO di Eminem ma sono obiettivo). GaGa e Katy.. bé ci manchrebbe, pure immondizia per le masse.

    • Okay

      Grande ahahaha hai ragione, finalmente uno che dice cose sensate in questo blog

  • Okay

    Ha fatto bene a non metterli, sono tre album noiosissimi senza arte né parte (con sound triti e ritriti nei loro rispettivi generi)

  • cry89

    ma perchè scrivete assenti katy perry e lady gaga? Ma grazie, ho capito che tutto è opinabile ma basta andare su wikiepedia o metacritic per vedere che sono album che hanno avuto basso riscontro di critica quindi non vedo il senso di specificare questa cosa…già l’assenza di justin può essere sottolineata invece perchè l’album ha ricevuto ottime critiche se andiamo su metacritic e soprattuto perchè nella classifica provvisoria di metà anno c’era. Per i lresto il disco dei vampire weekend è il mio disco dell’anno quindi godo che sia al primo posto, poi di questi ho ascoltato tantissimo quello arctic moneys ed è favoloso, quello di Drake, dei The National, dei queens of the stage, degli arcade fire, di Lorde, dei Franz Ferdinad e di Eminem e sono tutti buoni album, non avedo ascoltato gli altri è difficile dire a priori se la classifica è giusta o no… ma a quanto pare la gente può giudicare perchè non ci sta in classifica Katy Perry…roba da matti!! Comunque della cyrus ho ascoltato 3-4 brani e non penso proprio che il progetto sia più valido di quello di timberlake.

    • simone

      chiaramente cosa??? poco obbiettivo.

  • Angelica

    Ci sta che non ci siano Gaga e la Perry ma per quanto non mi piaccia JT è proprio fuori di testa che non ci sia. Non ho ascoltato tutti gli album ma solo il fatto che Eminem sia al numero 24 fa capire il valore di questa classifica.

  • Mialich

    Bah penso che sia quanto meno opinabile come classifica.

  • CarLoud

    E’ normale che non ci sia PRISM, come fa un album di canzonette per bimbi a essere in classifica…-.-

    • spongbob

      Leggere i testi delle canzoni prima di sparare cazzate? Non eh…

  • TheGladiator

    Arctic Monkeys, Arcade Fire, Lorde, M.I.A., HAIM, CHVRCHES, Earl Sweatshirt, David Bowie, Drake… tutti album bellissimi!
    Se vi aspettate di trovare le vostre pop star da quattro soldi allora non ci sperate troppo… cmq Rolling Stones non è la migliore pubblicazione, usciranno altre classifiche più interessanti!

  • PugliaR99

    Prism e ARTPOP? Eminem solo 24esimo? Un applauso a Rolling Stone che ha fatto una classifica senza senso

  • Diano Francesconi

    Avicii – True
    NO

    • Nano5

      Con tutte le porcate di album che ci sono dentro proprio TRUE non va bene?
      Avicii è un dj differente rispetto agli altri e l’album ha il suo perchè e il suo valore (essendo anche l’album di debutto).
      Oltretutto è 45esimo,direi che possiamo tranquillamente lasciarlo lì senza problemi!

  • spongbob

    Ma chi la fa sta classifica? ahahahahaha