Mentre nel resto del mondo le sue quotazioni si sono praticamente azzerate in questi ultimi anni, qui in Italia Mika resta tuttora una delle popstar maschili più amate dal grande pubblico, il quale si è affezionato a lui durante la sua permanenza a X Factor Italia in qualità di giudice.

Il cantante anglo-libanese, del resto, ricambia fortemente questo amore: per il suo come back single “Talk About You”, Mika ha infatti scelto di utilizzare un sample tratto da “Sarà Perché Ti Amo” dei Ricchi e Poveri, una delle hit nostrane più famose di sempre, mentre per il secondo estratto “Good Guys” la sua scelta è stata quella di compiere il primo step promozionale proprio dalle nostre latitudini.

L’occasione è arrivata grazie al conduttore e giornalista Fabio Fazio, il quale l’ha invitato a partecipare al suo seguitissimo programma “Che Tempo Che Fa”.mika

Come previsto dallo stesso format per le ospitate di cantanti, Mika ha cantato dal vivo il brano subito dopo la sua presentazione da parte dei conduttori, per per poi concedere un’intervista nel resto della mezzora prevista.

Per quanto riguarda la performance, Mika ha fatto un lavoro ottimo eseguendo un’esibizione vocale perfetta e riuscendo ad esprimere in toto le emozioni prodotte dalla canzone, sicuramente una delle più personali mai composte dall’interprete.

Nell’intervista, Mika ha parlato sia della sua nuova Era discografica e della sua permanenza italiana, la quale è stata definita una “lunga e divertente vacanza”. Vi posto di seguito il video completo, che ne dite?

L’album “No Place in Heaven” verrà pubblicato il 16 giugno, qualcuno di voi lo acquisterà?

  • gagadiamonds

    Ma che brutta fine che ha fatto…
    Il resto del mondo si è dimenticato di lui, eppure ha fatto moltissime hit.
    E’ anche vero che le sue ultime canzoni (a parte Good Guys) non sono all’altezza delle sue precedenti, a me non hanno detto niente, però lui merita molto.
    Spero che nel nuovo album ci sia qualche canzone che possa diventare una hit mondiale, ma visti questi singoli… Quanto lo amavo ai tempi di Grace Kelly e Love Today…