Se finora nessun artista internazionale aveva mai ricevuto l’incarico di fare da giudice alla versione italiana del talent show ideato da Simon Cowell X Factor, a quanto pare le cose non andranno nella stessa maniera in questa settima edizione. Ad affiancare Simona Ventura, unica tra i giudici della sesta stagione ad essere stata riconfermata, troveremo infratti anche una delle popstar maschili di maggior successo degli ultimi anni: il libanese Mika.

L’artista, che in passato ha dominato le classifiche di mezzo mondo con hit come “Grace Kelly”, “Relax…Take It Easy” e “We Are Golden”, era già stato indicato come uno dei possibili giudici, tuttavia ora ha confermato lui stesso il tutto tramite la seguente dichiarazione.MIKA

“Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana di X Factor. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto all’ industria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo”.

Effettivamente, il mercato italiano è uno dei pochi che ha sostenuto Mika in ogni occasione, anche nei punti commercialmente più bassi della sua carriera, per cui questa scelta non mi stupisce più di tanto. Voi che ne dite di questa news? Seguirete il programma?

  • djjangobomoo

    Umberto Olivo

    Su Rai 2 faceva una media di due milioni e mezzo di telespettatori, su Sky 1 fa 600 mila telespet.

  • veve

    Notizia bomba dire! anche se mi vengono dei dubbi.. xò sn sicura k farà un’ottimo lavoro! :)

  • chianti

    ahahha al posto di arisa ahahahha non mi piace.. sarà super impegnato e se ne strafregherà dei poveri cantanti

  • dani

    Ottima scelta! Non si poteva sperare di meglio….questa settima edizione sarà davvero unica! Mika è un artista e una persona straordinaria, riuscirà a stupire il pubblico italiano. Non vedo l’ora di poter ascoltare i suoi consigli e vederlo all’opera!

  • Mmm ho qualche dubbio. A partire dalla lingua (la conoscerà?), e poi c’è il programma, che essendo passato su Sky è quasi di nicchia

    • ma che cosa XD ok la lingua, ma x factor su sky è seguito molto + di come lo era, nelle ultime edizioni trasmesse là, sulla rai… sky in italia è molto diffuso ed è anche la tv con l’indice di gradimento più alto… quindi…