Rilasciato negli States a dicembre, “Popular” è il secondo singolo americano del cantante libanese Mika. Ora il brano è finalmente accompagnato anche dal video ufficiale, in cui oltre all’interprete troviamo Ariana Grande. La versione originale presente nel CD è stata registrata in collaborazione con Priscilla Renea ma per la release come singolo il brano ha subito un pesante restyling.

Nuova instrumental, nuovo tempo, lyrics più morigerate ed un featured artist più “popolare”. Niente più “Bitch” e “Shit” ma termini che non facciano indispettire i censori delle radio mainstream. Il risultato è una uptempo catchy ed accattivante che a mio avviso potrebbe funzionare bene anche dalle nostre parti.

Video thumbnail for youtube video Mika ft. Ariana Grande – Popular | video premiere

Tanto più ora che Mika è stato confermato come giudice nella prossima edizione di X Factor Italia. Il suo ultimo disco “The Origin of Love” ha ottenuto risultati commerciali piuttosto deludenti ma in Francia, Spagna ed Italia il pubblico ha continuato a sostenerlo comprando la sua musica. Ora con “Popular” e l’aiuto di Ariana potrebbe conquistare anche gli Stati Uniti. Per il momento la traccia ha raggiunto la posizione numero 79 della Billboard Hot 100 ma a mio avviso potrebbe salire ancora. Voi che ne dite ?

  • canzone estremamente orecchiabile, video bellissimo, ben fatto, con una storia coinvolgente che ti impedisce di staccare gli occhi dallo schermo… ottimo il colpo di scena finale, da vero cortometraggio! sta volta hanno un’ottima opportunità di ottenere una hit mondiale, la prima in senso assoluto per lei e per lui la prima da un po’ di anni

  • riccardo

    Canzone bellissima, bello e molto divertente anche il video!

  • dani

    Non c’è nulla da fare…il talento artistico di Mika è innegabile! In questo video emerge finalmente il suo lato dark ben presente da sempre nella sua musica, ma che sicuramente ai più sconosciuto. Non dimentichiamoci che più volte è stato definito il Tim Burton della musica proprio per la sua capacità di accostare testi cupi a melodie tipicamente allegre. Questo ne è un ottimo esempio….il video è di altissima qualità, raffinato nei particolari da farlo sembrare un mini film. Il testo della canzone è davvero bello così come il messaggio che fa trasparire. Mika è un artista a 360° non è un semplice cantante, ha l’abilità di raccontare storie sempre con il suo stile ironico e pungente.
    Mika non è per le masse, va capito per essere apprezzato come merita nella sua unicià, è molto più complesso di quello che sembrerebbe….chi si ferma all’apparenza si perde tutto il mondo artistico legato alla sua musica e credetemi è un vero peccato! :-)

  • veve

    Bello sia il video k la canzone :)