Continua sempre più decisa la promozione per il quarto studio album di Mika “No Place in Heaven”. L’album sarà pubblicato il prossimo 16 giugno, ossia tra una settimana esatta, ed ora come ora la situazione commerciale del cantante sembra essere ancora peggiore che in passato.

Lo stesso, per fortuna, non può essere detto sulla qualità della sua musica: dopo lo scivolone di brani come “Boum Boum” ed il deludente lead single “Talk About You”, l’artista ha decisamente recuperato i punti persi con la meravigliosa “Good Guys”, secondo singolo che ha riacceso le nostre speranze su questo progetto.

Ora le nostre aspettative sono state nuovamente soddisfatte da una album track premierata in queste ore. Sto parlando di “Staring at the Sun”.mika (1)

Il brano è una up tempo dal sound strumentale che parte con il semplice suono di una chitarra classica per poi arricchirsi di un numero sempre maggiore di strumenti, il tutto per un’atmosfera piacevole e gioiosa che si ripercuote anche nella performance vocale di Mika.

Personalmente trovo che Mika riesca a dare il meglio di sé proprio quando si affida a sound semplici e non artificiosi: è in questi contesti che emergono la sua vera anima e la sua artisticità.

Vi posto di seguito il brano, che ne dite?


Rilasciato oggi il videoclip ufficiale del brano. Nel video Mika interpreta il ruolo di un novello Robinson Crusoe che, dopo essere rimasto da solo su una zattera, approda su di un’isola deserta ed inizia a vivere in completa simbiosi con la natura. Eccovi la clip, che ne dite?


 

Rilasciata una seconda versione del video:

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here