Per come stanno messe le cose attualmente, sembrerebbe proprio che il cantante americano Mike Posner sia riuscito a beccare una hit capace di lanciare il suo secondo sforzo discografico.Mike-Posner-I-Took-A-Pill-In-Ibiza-SeeB-Remix

Come qualcuno di voi ricorderà, Mike in passato ha ottenuto delle grandi hit planetarie con i brani “Cooler than Me” e “Please don’t Go”, brani i cui risultati gli permisero di pubblicare l’album “31 Minutes of Takeoff”, tuttavia in seguito i suoi numeri non sono stati più così esaltanti, rendendo così molto faticoso l’andare avanti della sua carriera. Ora, a 6 anni dalla pubblicazione del precedente disco, Mike sembra proprio in procinto di esplodere in tutte le classifiche con un nuovo brano “I Took a Pill in Ibiza“.

Il singolo, in realtà, è stato rilasciato in due versioni diverse diametralmente opposte fra di loro: la prima, quella che dovrebbe rappresentare la edit principale, è una bellissima downtempo acustica dove l’artista ci fa apprezzare la dolcezza della sua voce e le sue buone capacità interpretative; la seconda è un remix realizzato dal DJ SeeB in cui sull’interpretazione originale viene sovrapposta una base dance nel contempo intima e ballabile, capace di infiammare i club ma che proprio non snatura la canzone originale, aggiungendo anzi altro appeal.

Comprendendo ciò, il manager dall’artista ha probabilmente consigliato di puntare maggiormente su questa seconda versione, ed infatti è proprio per questa che è stato realizzato il videoclip ufficiale della traccia. Nel video l’artista prende alla lettera il titolo del brano assumendo nel bagno di una discoteca una pillola che trasforma completamente la percezione che Mike ha di sé. Inutile precisare a cosa si riferisce Posner con questo “magico” aggeggio…

Per adesso, il brano può vantare un salto dalla 36 alla 25 nella classifica mondiale di MediaTraffic. Vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane, ma per ora il grande pubblico sembra nutrire un certo interessamento verso la traccia…


 

Eseguita una performance del brano al Tonight Show! Supportato dai The Roots, l’artista ha eseguito davvero un’ottima performance dimostrando una buona capacità vocale.

Nuove performance per “I Took a Pill In Ibiza”.

  • Lù Iovino

    Come si chiama la canzone di base che si sente all’inizio del video mentre lui prende la pillola in bagno?

    • Salvatore Nurchis

      Mike Posner – In The Arms Of A Stranger (Brian Kierulf Remix)

  • musiclover19

    dire che ero fissato con cooler than me e please don’t go soprattutto è dir poco, mike posner mi è sempre piaciuto e pensavo che sarebbe scomparso per fortuna con questa botta di culo non è stato così, a me la canzone piace. il 6 maggio esce l’album

  • Travis

    Peccato per lui, veramente bravo ma praticamente gestito in maniera pessima. E pensare che quella perla di The way it used to be è stata gettata alle ortiche così.