Tra i fattori che potrebbero essere maggiormente oggetto di polemica per quanto riguarda il nuovo album di Madonna “Rebel Heart” c’è l’apparizione, in qualità di featured artist, di uno dei pugili più famosi della storia dello sport: Mike Tyson.

Lo sportivo, da anni lontano dal ring a causa dell’età avanzata, debutterà come rapper all’interno di questo progetto, un qualcosa che può stupire, e che sulla carta si trasforma immediatamente in qualcosa capace di capitalizzare l’attenzione mediatica.

Con mesi di anticipo rispetto alla data in cui questo brano sarà reso disponibile, Tyson ha iniziato a parlarne rilasciando una dichiarazione che, soprattutto qui in Italia, ha già fatto discutere:madonna-mike-tyson-_uproxxfileswordpresscom-600x723

 

A quanto pare, Tyson per questo ruolo si è ispirato ad una figura storica che ha tenuto sotto scacco la nostra nazione, l’ultimo dittatore italiano Benito Mussolini.

Ecco quali sono state le parole di Tyson, il quale comunque specifica di non condividere il pensiero politico dell’uomo ma solo il suo temperamento focoso:

Quando l’ho fatto, ho pensato di essere uno come Benito Mussolini. Cioè un tipo molto arrogante ma da cui si può comunque tirar fuori qualcosa di buono ed edificante, se visto nella giusta prospettiva. Voglio dire: quando ti capita di vedere Mussolini in tv, anche se non capisci quello che sta dicendo, non puoi non trovarlo ipnotico. Ecco, è proprio questo il modo in cui ho cercato di vedermi per riuscire a rappare.So che la gente potrebbe darmi del fascista dopo queste dichiarazioni ma, ragazzi, si può trarre qualcosa di positivo studiando il suo modo di parlare. Non mi meraviglio che Hitler sia rimasto affascinato da lui. Questo tizio era davvero carismatico, ipnotico. C’è così tanto orgoglio dietro a quello che che dice. Anche se non sono italiano, lo percepisco chiaramente nel suo argomentare. Aveva un vero e proprio swag da strada: muoveva le mani e la testa come se stesse facendo hip hop, molto prima della nascita dell’hip hop.

Personalmente preferisco lasciare a voi ogni tipo di commento. Che ne dite di questa dichiarazione?


A mesi di distanza da queste parole, Tyson torna a parlare del brano affermando di averne girato un videoclip. Ecco come lo ha descritto:

E’ semplicemente intenso. Sono un ostaggio incatenato. Sono nudo e sembro un selvaggio. Quando l’ho girato non percepivo tutta questa intensità ma guardandolo ho pensato “Woah, sembra un documentario di National Geographic”… ho bisogno di essere addomesticato

A questo punto, che il brano sia il prossimo singolo estratto da Rebel Heart?

66 Commenti

  1. Bè, madonna ha sempre difeso l’indipendenza delle donne e il loro diritto ad essere sé stesse e cosa fa……….lavora con uno condannato per stupro. Stavolta, personalmente, penso che la cosa sia gravissima…….per vendere dischi usa, indirettamente, il corpo “violato” di un’altra donna. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!

      • Ma infatti,x andare contro ad un artista si fa di tutto….sopratutto avere preconcetti che la stessa Madonna combatte ed ha sempre combattuto nella sua carriera passata e presente,ed infatti la loro e un amicizia come si vede dalla foto,che risale a tanti anni fa,che fai discrimini un amico?

  2. Forse tanto per fare un po’ di pubblicità la frase gliel’ha scritta Madonna, per far parlare di sé è bravissima, del resto in qualcosa deve pur esser brava, a parte scegliere produttori megagalattici che praticamente sono i veri protagonisti dei suoi dischi.

  3. Al dilà del fatto che solo leggere il nome di Mike Tyson sulla tracklist di Rebel Heart mi ha fatto storcere il naso…
    Comunque trovo che queste parole mostrino l’ignoranza del pugile. Non credo abbia studiato cosa ha portato il carisma di quest’uomo, cosa stava architettando con Hitler e il Giappone. Certo, non nego che Mussolini abbia fatto delle opere buone, sono testimoniate da stampe e altri reperti scritti dell’epoca, sono cose innegabili.
    Però dire pubblicamente di essersi ispirato a Benito Mussolini mi pare una cosa esagerata (ci sono state un sacco di persone carismatiche, ispirati a Margareth Tutcher o la Regina Elisabetta o boh, non saprei) ma non Benito Mussolini. Che, ricordiamoci, prima di tutto era un DITTATORE.
    Riflettiamoci un secondo.
    E Tyson…. Confinatelo in prigione in Groenlandia, citando uno dei provvedimenti del suo ‘esempio’.

  4. BEH MUSSOLINI QUALCOSA DI BUONO L’HA FATTO! esempio l introduzione delle pensione, cosa che la democrazia ci sta togliendo invece ahaha! beh diciamo che il titolo è ingannevole, “Quando l’ho fatto, ho pensato di essere uno come Benito Mussolini. Cioè un tipo molto arrogante ma da cui si può comunque tirar fuori qualcosa di buono ed edificante” verissimo, diciamocelo ai tempi di mussolini il pane non mancava mai, ai tempi di renzi/berlu la gente muore di fame, dimenticando x un attimo cosa ha fatto di malvagio è vero che si può trarre qualcosa di buono, Tyson di per se resta ridicolo e merita l ergastolo!

    • A chi lo dici!!! Lol sarebbe fantastico se Angelina diventerebbe una puttan pop wow!! Dopotutto ci sono molte attrici che hanno tastato il panorama musicale! Lo può benissimo fare anche lei!!

  5. PERò IGGY AZALEA PER I RAPPER AMERICANI, STA MANGIANDO SU UN PIATTO CHE NON LE APPARTIENE, MA DAVANTI A TYSON TUTTI IN SILENZIO, TANTO è UN NIGGA, IGNORANTE E CESSO, MA è UN NIGGA, CHE PROBABILMENTE NON SA MANCO PARLARE FIGURIAMOCI SCRIVERE TESTI, MA è UN NIGGA LUI PUò.

      • COME CHE C’ENTRA? è STATO RIVENDICATO DA PARTE DI GRAN PARTE DELLA SCENA RAP AMERICANA / AFROAMERICANA, IL DIRITTO DI FARE MUSICA RAP CHE STORICAMENTE APPARTIENE ALLA LORO POPOLAZIONE E CHE CI SONO ARTISTI CHE SI SPACCIANO PER RAPPER E NON LO SONO, CHE NON CENTRANO NIENTE CON IL RAP E NON SANNO COSA SIA, CHE I BIANCHI SI VOGLIONO APPROPRIARE ANCHE DI QUELLO CHE HANNO RESO GRANDE GLI AFROAMERICANI, DA QUI NASCE IL MIO COMMENTO,L COME MAI IGGY AZALEA è UNA ” SFRUTTATRICE” DEL GENERE, E UN PUGILE IGNORANTE MA AFROAMERICANO NON LO è?????? MI SPIEGHI COSA CI VOLEVA A CAPIRE IL TUTTO INVECE DI DARMI TRA LE RIGHE DEL ” FUORI LUOGO/TEMA” ??!!! RIMANGO BASITO.

      • Lascialo perdere. Difenderebbe anche la shit più di shit del mondo se collabora con la Madonna. Non ne vale la pena

      • NOTARE L’ASSENZA DI RISPOSTE AHAHAHAHAHA MA PERCHè PRIMA DI RISPONDERE NON PROVANO A CAPIRLI I COMMENTI?!

      • ahahah, non può rispondere perché non ha argomentazioni valide.
        Pensa tu che era persino felice della collaborazione. Mah…

  6. “Benito Mussolini aveva un vero e proprio swag da strada: muoveva le mani e la testa come se stesse facendo hip hop, molto prima della nascita dell’hip hop.”
    MA CHE CAZZ STAI BENE?

  7. Non penso che sia esistito solo Mussolini come persona carismatica, poteva ispirarsi anche a qualcun altro. Tra parentesi, che vergogna essere considerati l’origine del regime più brutto del 900.

  8. Ma Madonna da dove lo ha preso sto qua?
    Dire che Mussolini era carismatico è una cosa (d’altronde lo sono tutti i politici , sopratutto Renzi che parla in inglese LOL) ma ispirarsi ad lui vuol dire essere con qualche problemino mentale , poi vallo a dire a tutte le vittime di Mussolini che era carismatico..E STI CAZZI

  9. sto tizio si commenta da solo! mi fa ribbrezzo, solo la gente malata può trarre ispirazione da Mussolini! Io non capisco questo featuring, Tyson “era” iconico negli 80, ora non lo è più dopo tutte le marachelle che ha combinato. Ma scegliere qualcun’altro dello stesso campo? io penso che Madge lo abbia scelto soltanto perché gli faceva pena e perchè erano amici, bah io mi chiedo come abbia potuto nascere un’amizia con un tizio del genere, considerando che Madonna ha subito violenze sessuali in passato, io se fossi stato Madonna come minimo gli avrei tirato sue ceffoni in faccia! amicizia un bel corno!
    io spero che gli ida una lavata di capo a questo Tyson per queste affermazioni sconcertanti!

    • Bhe…comunque ce da dire che non e piu la persona che era 10 anni fa….e migliorato tanto a livello di carattere da quello che dicono i media almeno…xke spero di non conoscerlo mai nella mia vita!!

  10. Comunque ha detto che x fortuna non condivide il pensiero politico di benito mussolini!!! X quanto riguarda questa collaborazione posso solo dire che preferisco aspettare di ascoltare il brano x giudicare se sia bravo oppure no a rappare, se non lo e’…e ovvio che e solo una mossa pubblicitaria da parte di MADONNA che non e nuova a questo tipo di cose…..la provocazione e’ nella sua natura!!

  11. Dico solo questo:

    CHIUDETELO E BUTTATE LA CHIAVE.
    Poi dice ste cose nel periodo della Shoah (scusate se non si scrive così), scusate la volgarità ma è un coglione.

    • Come puoi vedere dalla foto MADONNA e MIKE TYSON si conoscono da tantissimo tempo….infatti questa foto e del 2003….ma la loro amicizia risale almeno a ventanni fa, infatti tra i loro amici ce anche naomi campbell!!

  12. “Quando l’ho fatto, ho pensato di essere uno come Benito Mussolini. Cioè un tipo molto arrogante ma da cui si può comunque tirar fuori qualcosa di buono ed edificante, se visto nella giusta prospettiva. Voglio dire: quando ti capita di vedere Mussolini in tv, anche se non capisci quello che sta dicendo, non puoi non trovarlo ipnotico. Ecco, è proprio questo il modo in cui ho cercato di vedermi per riuscire a rappare.”
    Sto qua va rinchiuso seriamente e Madonna non avrebbe dovuto duettare con sto essere animato.

  13. Mike Tyson è sempre stato problematico quindi a prescindere da questa dichiarazione, Madonna non avrebbe dovuto associare il suo nome a lui.

  14. La canzone si chiama Iconic, spero che le Icone in questione non siano dittatori, mi auguro che siano solo pazze affermazioni di questo qua, Madonna è sempre stata contraria, mi stupirebbe molto ma in negativo purtroppo.

  15. Ma che discorso è?
    “Mussulini era carismatico sembrava facesse hip hop, quindi lo trovo ipnotico e lo prendo come esempio”
    Ma lui è pazzo..

  16. Premesso che non sapevo nemmeno che questo tizio potesse cantare (o rappare) devo dire che questo duetto mi preoccupa molto, non capisco sinceramente perchè Madonna abbia fatto un duetto con questo qua pescando per di più da un Mondo che non ha a che fare con la musica, le sue dichiarazioni comunque non mi fanno nè caldo nè freddo, trovo le sue frasi vuote e senza senso. Mussolini aveva carisma? Ok è vero, ho studiato sociologia e lo so bene, ma non capisco perchè metterlo in ballo, che poi Tyson la storia non l’ha studiata bene, Hitler non era affascinato da Mussolini (anche se i documentari storici dicevano che lo aprezzava e che alla fine era l’unica persona con cui aveva rapporti), più che altro gli serviva una spalla per i suoi “traffici”. Madonna canta benissimo da sola, non ha bisogno di far duetti, se poi il duetto in questione è con uno cosí tanto valeva risparmiarlo.

  17. E’ questa la gente a cui si è affidata Madonna per i duetti del suo nuovo disco? Ridatemi gli LMFAO piuttosto!
    Perchè fare questo genere di dichiarazioni se non si è informati sull’ argomento di cui si parla? Boh.
    Poi sbaglio o questo soggetto è stato incarcerato per stupro? Al contrario suo non parlo senza sapere come è nata e si è sviluppata la vicenda, ma se già questo potrebbe far crescere qualche dubbio una dichiarazione così, fossi in Madonna, sarebbe lo stimolo definitivo a buttarlo fuori a calci in c*** da “Rebel Heart”.

  18. Beh almeno Alessandra sarà contenta ;), no a parte tutto, di gente come Mussolini il nostro paese ne avrebbe fatto volentieri a meno considerando anche i Savoia che c’avevano incasinato non poco.

  19. Il carisma è la qualità standard del politico͵ ma non per questo mi permetterei mai di idolatrare Berlusconi o chicchessia.
    Spero che Madge si discosti da queste dichiarazioni͵ non mi sembra assolutamente una che potrebbe appoggiare queste parole.

  20. Hitler affascinato da Mussolini?? Che ?? Tyson ripigliati, che ti sei fumato ?!?!?! Mussolini aveva si del carisma ma di certo Hitler non se lo filava per nulla per non sul fatto di sfruttarlo fino a che poteva, come d’altronde (voleva fare e in un certo senso fece) con l’Italia.
    Dopo questa non lo considererà più (non che prima lo consideravo molto LOL).

    • storicamente Hitler rimase affascinato dall’atteggiamento e dal carisma del dittatore italiano. Il nostro Regime era iniziato già da molti anni quando Hitler riuscì a salire al potere, e ammirava il modo in cui Mussolini aveva “messo in riga” questo paese, tanto che nella prima visita rimase sconvolto dal rigore e la disciplina che regnavano qui da noi ai suoi occhi, esempio fisico di quello che era per lui uno stato forte e una potenza militare, mentre in UK Churchill ci definiva “ventre molle d’europa”. La storia è storia e nel tempo poi i ruoli si invertirono ( e sulle motivazione si possono trovare un milione di spiegazioni). Ma non toglie che Hitler mantenne sempre un occhio ben puntato su quello che era il Regime Fascista nei primi anni: esempio di quello che per loro era “splendore”..

      Non è un blog di storia ma ho pensato che la spiegazione potesse essere utile per capire come mai un uomo con micro emorragie cerebrali diffuse come Tyson citasse addirittura Mussolini piuttosto che Hitler. Mi chiedo solo come possa avere la cultura per sapere un pezzo europeo così particolare da arrivare a parlare di Mussolini-Hitler… Misteri.. :D

  21. Mussolini aveva carisma, la maggior parte dei politici ha questa qualità, okay, ma trovo comunque irrispettoso ed idiota idolatrare figure simili solo per la loro grande capacità oratoria nonostante le loro idee del tutto sbagliate.
    Vedremo a cosa porterà questo featuring, ma visto il soggetto in questione il mio interesse è sceso a zero.

  22. Beh che Mussolini fosse una figura particolarmente carismatica è risaputo, sul fatto che Hitler ne fosse affascinato ho i miei dubbi. Il fatto è che mai certe figure dovrebbero venire idealizzate sotto nessun aspetto perché di cogl**** ne è pieno il mondo.

    • Hitler era davvero affascinato da Mussolini, anche se non sembra si è ispirato un sacco a lui nella creazione del nazismo! Poi ha cominciato a snobbarlo completamente.
      Comunque ho ascoltato il live di XFactor di Paloma, devo ammettere che mi aveva cominciato ad annoiare all’inizio, ma poi mi ha conquistato *.* Ha un timbro bellissimo, a me ricorda sulle note basse Amy Winehouse più pulita, poi mi sbaglierò. Grazie del consiglio vedrò di ascoltarmi qualche album intanto.
      Se posso ricambiare, non so se hai già ascoltato Yours Truly, il primo album di Ariana Grande, visto che ti piace, è un album per me bellissimo, molto più rnb di My Everything e nel suo stile ;)

      • Ah si bellissimo quel live di Paloma, comunque si ha un che della Winehouse ogni tanto, ma secondo me alla fin fine molto poco, però esatto, più pulita e meno caratterizzante si.
        “Yours Truly” no, non l’ho sentito! Devo ascoltarlo, alla prima occasione lo sento. ;)

  23. Spero almeno che Madonna in una qualsiasi intervista o anche sui social, prenda le distanze da questo essere e dalle sue folli dichiarazioni.

  24. MA IO POSSO CONDIVIDERE IL MONDO CON GENTE DEL GENERE? PUò QUESTO PEZZO DI IGNORANTE AVERE I MILIONI IN BANCA? RIBADISCO IL CONCETTO: CHE MONDO DI SHIT.

  25. Beh. meno male che non capisce l’italiano, verrebbe da dire. Le sue parole potevano essere anche peggiori di così, se mai fosse possibile.
    “Questo tizio era davvero carismatico, ipnotico. C’è così tanto orgoglio dietro a quello che che dice.” vallo a raccontare a tutti gli ebrei e alle vittime della seconda guerra mondiale.

    • Hitler ? Rimasto affascinato ? Non credo proprio guarda, Hitler ha visto in lui un babbeo facilmente sfuttabile e l’ha usato per una guerra non italiana, come succede da sempre all’Italia anche oggi.

      • Naaah, GOAT, questa volta devo dissentire.
        Che l’Italia sia stata sfruttata è vero, ma non certamente da Hitler, ma di chi le ha chiesto di entrare in guerra affiancando Hitler per rallentarlo, cioè gli inglesi.

      • Dici ? Può benissimo essere, io non sono uno storico, ma se mi ricordo bene da quello che studiai diversi anni fa fu Hitler che spinse Mussolini ad entrare in guerra a suo fianco e contemporaneamente Mussolini ingolosito dalle rapide vittorie tedesche credette che bastava poco per vincere la guerra.
        Poi può essere che sbaglio ahahah

      • Io queste cose le ho studiate due anni fa e più o meno la storia che hai raccontato è quella.
        Mussolini era entrato in guerra perchè nei primi anni la Germania faceva un sacco di vittorie ed era convinto che la guerra sarebbe finita di lì a poco,così entrò in guerra al fianco di Germania e Giappone convinto di vincere e quindi poter esercitare la sua influenza come precedentemente stabilito.
        Infatti, prima della guerra Giappone Italia e Germania si erano spartiti ‘virtualmente’ il mondo: al Giappone l’Asia, all’Italia il bacino del Mediterraneo e alla Germania l’Europa.
        Poi sappiamo come è andata a finire.

      • Vedi, la cosa che si erano spartiti virtualmente il ondo me l’ero dimenticata ahahah, grazie pe la ripetizione, gratis oltretutto ahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here